Solstizio d'Estate, Midsummer o Litha

Qui potete postare le Vostre proposte di raduni, incontri, e ricerca utenti delle vostre zone...

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Solstizio d'Estate, Midsummer o Litha

Messaggio da Gufo »

Salve a tutti...
Come celebrerete Litha o il solstizio d'estate che dir si voglia?
Poco si trova in giro sulla sua ritualità  e sulla sua celebrazione...per quanto riguarda la mia formazione e i miei intenti, credo proprio che celebrerò il trionfo del fuoco (quello risvegliato a Beltane) con l'acqua...
E' un appuntamnto da me molto atteso, anche se mi dispiace di doverlo festeggiare in solitudine cause di forza maggiore...
E' uno dei momenti dell'anno che preferisco, si è nel mese del cancro, i cancelli sono aperti e sento sempre la sensazione di qualcosa a cui attingere infinitamente...le forze del creato sono al loro massimo culmine e, ad essere sincero e franco con voi, in quanto maschietto, sento dentro di me le energie del Dio che scalpitano e scoppiettano...
Tutto in natura è al suo rigoglio...mi propongo di ringraziare per i doni ricevuti quest'anno e di raffinare ulteriormente le energie ridestate e rivificate a Beltane...
Mi connetterò con le forze presenti ricavando auspici mediante la chiara d'uovo lasciata sotto la luce lunare e raccoglierò le erbe solstiziali (iperico a me!!)
E poi, rivolgerò un pensiero di immensa gratitudone verso i miei antenati, la cui voce stò imparando a far coincidere sempre più con la mia...
E voi?
Cosa farete?
Sarete da soli o in compagnia?
un caldo abbraccio per tutti voi
Gufo
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Io solo e sconsolato...;_;

Io studio...mi prenderò forse una giornata in una delle Ville di Roma, ma nulla di particolarmente affascinante XD

Oramai sto riscoprendo il sapore del festeggiare sulla propria pelle...XD XD XD

Apophis
WhiteOrchid
Civites
Civites
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da WhiteOrchid »

Io mi ritirerò da qualche parte, ne ho proprio bisogno, sia fisicamente che mentalmente, ovviamente anche io in solitudine, tipo eremita insomma XD o strega di Biancaneve (quando è brutta però XD) una mezza intenzione di passare la nottata fuori, voglio festeggiare 24 ore su 24...Attendo Litha da troppo tempo! è troppo tempo che non festeggio!!!
anche io come Apo dovrei studiare.... T.T

W.Orchid
T4urus
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da T4urus »

Anch'io, solo e lontano dalle romane terre, credo che mi prenderò il tempo per "lavorare" nella direzione ormai intrapresa da un po' e sigillata da Beltane... Litha in solitudine sembra il must di quest anno...
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Meglio...via da Roma.

"là  fuori, che darei non sò, solo un giornoooo fuori, sò che basterà ..."

Apo
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

io che fuori Roma ci sono già , mi sono dedicata a godermi i caldi e luminosi raggi del Dio che finalmente è riuscito a mostrarsi in tutto il suo splemdore! :wink:
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Alla fine è andata bene, spero che voi siate riusciti a festeggiare on serenità . Ho i piedi dolenti...sigh...

Apo
WhiteOrchid
Civites
Civites
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da WhiteOrchid »

A me è andato tutto bene, rilassata, divertita e festeggiato con serenità , a parte strane vecchie signore....

W.Orchid
Rispondi