NULLA SUCCEDE PER CASO

Libri recensiti dagli Utenti

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Lexiablade
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

NULLA SUCCEDE PER CASO

Messaggio da Lexiablade »

Mi ? in questo ultimo periodo, in realt? molto travagliato, di leggere un libro che mi ha coinvolto per la lucida analisi che fa di quegli avvenimenti che siamo soliti chiamare coincidenze ma che in realt? nascondono un significato strettamente personale e interpretabile dato che si tratta di esperienze soggettive, si parte con la valutazione degli avvenimenti che rendono le coincidenze come bivi in base al quale, se si presta la giusta attenzione, possiamo capire parti di noi che mai avremmo conosciuto se non per quel "fortuito caso". Nel proseguire la lettura si analizzano anche i sogni senza dare nulla per scontato e sopratutto senza attribuire a nulla un senso assoluto.

NULLA SUCCEDE PER CASO - Le coincidenze che cambiano la nostra vita
oscar saggi mondadori - ? 8.40
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

L'argomento ? molto interessante, devo dire che ci penso spesso. Personalmente non credo alle coincidenze... ogni cosa ha una sua ragion d'essere.

Se trovo il libro, dato che lo consigli, lo prender?!


Hermete
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Direi che una grande aiuto sull'argomento ci pu? venire da Jung sulla teoria della Sincronicit?.

Immagine
Carl Gustav Jung

Berk
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Esatteo Berk, lo stavo pensando anche io.... peer? pensavo che potremo aprire un post a parte per parlare di questo interessante argomento e lasciare questo post il quale ? stato aperto per consigliare un testo.


Hermete
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Ceeeeeeeerto!
Perdonatemi l'OT!!

Berk
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ahahahhaah macch? OT. E' che vedo con piacere che l'argomento sta suscitando interesse, e potremo approfondirlo in un post apposito!! :D


Hermete
Fausto Intilla
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Fausto Intilla »

Caro Fausto Intilla ci tengo a precisare che:
1- è assolutamente vietato postare prima di essersi presentati dignitosamente a tutti i presenti. Se non ti è chiaro questo è un forum di discussione pertanto sono implicite le buone regole dell'educazione e dell'interazione.
2- non si possono segnalare link senza l'autorizzazione dell'Admin, inoltre hanno una sezione apposita.
3- in questa sezione si postano le recensioni dei libri letti, con e proprie personali opinioni, non si fa "pubblicità ".
Berkana
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Ciao

Messaggio da Gufo »

Ciao Fausto Intilla,
dalla tua premessa credevo ti riferissi alla Profezia di Celestino...
un abbraccio e presentati eh!
Rispondi