La Sciamana

Libri recensiti dagli Utenti

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

La Sciamana

Messaggio da Berkana »

Immagine

"La Sciamana" è il racconto autobiografico di una psichiatra russa (O. Kharatidi) ambientato nella Siberia degli sciamani.
Il retro del libro recita così:
"Lo sciamanesimo è la religione più antica del mondo. Non ha leggi né templi: poggia le sue basi solo sulla sapienza dei maestri, un'antica saggezza, tramandata da millenni, in cui medicina, magia e mistica sono inscindibilmente intrecciate. Per gli sciamani la malattia e la morte sono uno smarrirsi lungo sentieri invisibili dai quali si può tornare, e il loro compito è quello di cercatori delle anime smarrite.

Centro di irradiamento dello sciamanesimo è la regione dell'Altaj, in Siberia, dove l'autrice, una giovane psichiatra russa, si è recata per compiere il viaggio di iniziazione quì descritto. Diventata allieva attraverso passaggi drammatici e a volte spietati, Olga Kharitidi scopre gradualmente i poteri che stanno dentro ognuno di noi, riconoscendo il vero io nascosto sotto paure ed equivoci, e compie un itinerario interiore apprendendo dai suoi iniziatori una serie di profezie sul futuro del pianeta e sulle ragioni dei mali della nostra civiltà .

Olga Kharitidi, psichiatra, è nata in Siberia. Tiene corsi e conferenze sulla spiritualità  siberiana e sulle vie alternative di guarigione negli Stati Uniti e in molti altri paesi."


Ho comprato questo libro questa settimana e l'ho già  finito. E' di facilissima lettura, molto scorrevole.
Per chi fosse interessato all'argomento lo troverà  interessante ed estremamente coinvolgente.
Mi sono ritrovata in molte riflessioni dell'autrice, soprattutto nelle paure umane che si vivono di fronte ad una spiritualità  persa e per anni ritenuta malevola o addirittura falsa, nelle scoperte e nelle consapevolezze.
Insomma a me è piaciuto.

Nella stessa collana vi è un altro romanzo della Kharatidi ed è: "Il Maestro dei Sogni"



Mondadori - Collana: Oscar - Nuovi misteri n. 35 - Pagine 266
Prezzo di vendita: € 8.40
Rispondi