Ma che simpatico prof. di filosofia

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Grazie a tutti per i vostri consigli^^

Sicuramente la cosa migliore da fare ? quella di non dargli retta più di tanto e come dite di sfoderare un bel sorriso ed annuire...
Ma non so quanto regger? il mio orgolgio...ghgh

Speriamo regga più del solito :P


Light
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

eh eh in questi casi l'orgoglio ? qualcosa di altamente deleterio... mettila cos? sarà un buon esercizio per affermare la tua volontà sull'orgoglio, una meta molto importante tanto per una praticante dell'arte quanto per la persona.
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Anche il mio professore di religione era cos?.... :evil:
Mi ha addirittura dato del satanista alch? mi sono stufato e sono andato dal preside...
Ora che fine ha fatto????
Se n'? andato.... :)
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Be a volte gli insegnanti possono essere odiosi, ma a volte si incontrano prof che ti danno tanto...

mi ricordo ancora i discorsi con il mio prof di religione, sembrer? strano ma si pu? dire che ero l'unico a parlare con lui di tematiche importanti... e mi piaceva parlare con lui, erano discorsi molto intensi, mirati allo scambio di idee...

Mi ricordo ancora quando aveva visto il libro "La danza a spirale" in un primo momento era sconcertato ma poi ha mostrato interesse, e per un bel po di tempo lo ha letto ritenendolo interessante e istruttivo per chi voleva (IO) avere una cultura anche sulle antiche religioni come il paganesimo (non sapeva che sono pagano ma penso che se lo sapr? non si stupirebbe più di tanto).

Ho fatto con lui la mia tesina improntata sulla cultura antica e sull'Arte, l'ha ritenuta interessante e molto completa... di certo ho un bel ricordo di lui.

Elfo)O(
Ultima modifica di elfobianco)O( il 20/02/2007, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Plenilunio
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Plenilunio »

Anch'io ho un ottimo ricordo di uno dei mie prof.. Quello di Religione anche io in maniera particolare.. Anche perchè le nostre ore di lezione non erano incentrate esclusivamente sul cristianesimo ma su tutte le grandi religioni del mondo..

Si parlava di tutto in maniera abbastanza aperta, e senza porre particolari taboo o restrizioni..

Si si.. decisamente un buon ricordo.. :D
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

I miei professori di Religione (ne ho cambiati davvero tanti) discutevano temi di attualit? cercando di incentrarli sotto un'ottica cristiana.
Questo metodo non mi piaceva per niente, pur essendo cristiano allora.

Non sopportavo la loro poca tolleranza nei confronti di ci? che si distanziava dalla loro ottica, una poca tolleranza espressa non da un atteggiamento stile nazista, ma bastava accorgersi del loro sguardo e delle loro espressioni quando ad esempio si metteva in risalto l'operato contradditorio che molti ecclesiastici portavano avanti, nonostante vi erano esempi abbastanza palesi di questo.

Parlando più in generale devo dire che non ho mai trovato un professore davvero in gamba, uno di quelli che tutti vorrebbero, e questo mi dispiace perchè i miei risultati scolastici sarebbero (forse) potuti essere diversi, migliori.

Spero che andando avanti con gli anni anche queste situazioni cambino in quanto, si sa, che la scuola ? uno dei modelli educativi che i ragazzi prendono (dovrebbero prendere) come esempio, e la tolleranza verso ci? che ? diverso ? alla base di ogni cultura civile.


Hermete
Arcangelo
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/01/2007, 14:34

Messaggio da Arcangelo »

Ma secondo me ? meglio fare buon viso a cattivo gioco tanto prima o poi non dovrai più assistere alle sue lezioni il che ? un bene.......
Plenilunio
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Plenilunio »

Arcangelo ha scritto:Ma secondo me ? meglio fare buon viso a cattivo gioco tanto prima o poi non dovrai più assistere alle sue lezioni il che ? un bene.......
Concordo.. In fondo si sa benissimo che la miglior soluzione ? dimostrarsi indifferenti.. e devo dire che (per esperienza personale) l'indifferenza prima o poi stanca..

Pensa semplicemente a studiare la sua materia.. E se insiste.. beh, si freger? di un'intensa dose di immaturit?.. :wink:
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Concordo.. In fondo si sa benissimo che la miglior soluzione ? dimostrarsi indifferenti.. e devo dire che (per esperienza personale) l'indifferenza prima o poi stanca..
B?, indifferenza ed accondiscenza come la intende Arcangelo
Ma secondo me ? meglio fare buon viso a cattivo gioco
Non ? proprio la stessa cosa.
Da come lo interpreto io, la soluzione di Arcangelo riguarda la negazione di quelli che sono i nostri valori, l'indifferenza ?, in questo caso, il non ascoltare minimamente ci? che questo simpatico personaggio dice!!


Hermete
Plenilunio
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Plenilunio »

Da come lo interpreto io, la soluzione di Arcangelo riguarda la negazione di quelli che sono i nostri valori, l'indifferenza ?, in questo caso, il non ascoltare minimamente ci? che questo simpatico personaggio dice!!

Beh.. probabilmente ascoltare solo ci? che pu? farle comodo (in ambito scolastico)..

Non concordo sulla negazione dei valori, perchè significherebbe mentire per ottenere un qualcosa e va contro i miei principi..
Il mio concetto di indifferenza era riferito al fatto di ignorare le sue provocazioni..
Rispondi