Ma che simpatico prof. di filosofia

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Ma che simpatico prof. di filosofia

Messaggio da LightShadow »

Questo ? un mio piccolo sfogo.

Da quest anno ho comicnaito filosofia ?, materia che mi aveva sempre attratta e che non vedevo l'ora di conoscere bene.

Ho avuto la sfortuna di trovare un professore che purtroppo mi sta rendendo insopportabile la materia.

Inizio con il dire che fa parte di CL (Cattolica) come politica e gi? questo la dice lunga, ma in fondo ognuno ha le sue idee e la pensa come gli pare...

L'unico problema ? che ha cominciato le lezioni di filosofia leggendoci degli articoli del Papa e parlando di politica per tre lezioni.... e fin qui... Si pu? anche dire che noia e vab?...

Nella prima lezione dell'anno ci ha fatto presentare ed io dissi che mi piaceva molto leggere e lui volle sapere cosa e io gli dissi libri fantasy o di esoterismo.
E allora mi chiese se mi interessavo di esoterismo solo a livelli di informazione o anche come religione ed io (avrei dovuto rispondergli: ma si faccia i fatti suoi), dato che sono stupida!! gli spiegai che mi interessavo e praticavo a livello di religione.

Nelle ultime lezioni di storia (perchè sfortunatamente insegna anche quella...), nelle quali stiamo affrontando il discorso dell'inquisizione, noto come cerchi di giustificare gli atti della Chiesa contro i Pagani dicendo cose tipo: "Ragazzi, dovete capire come ci si sentiva all'ora, con tutte le malattie e la paura. La chiesa ha agito in modo giusto secondo i suoi timori"
Gi? l? ho iniziato ad alterarmi abbastanza, ma mi sono calmata duicendomi che in fondo anche quella era una sua idea personale e che non tutti la pensano allo stesso modo.

Ma l'ultima volta mi ha fatto veramente andare fuori di testa......
Sempre parlando dell'inquisizione, ha rivolto lo sguardo verso di me (e non penso proprio sia stato un caso) dicendomi in modo anche cattivo, quasi divertito, "Perch? vi ricordo, che le streghe nel medioevo erano BRUCIATE VIVE" Me ne stavo per uscire di classe.....

Dovete sentire come parla dei poveri cristiani martiri, come ne descrive le sofferenze e la loro umilt?..

MA UN P? DI EQUALIT? NO EH???
Se penso che devo passarci tutto l'anno con questo e forse anche i prossimi due........Mi viene da piangere O___o

Oh, mi sono sfogata un pochino^^


Light
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Un consiglio che ti posso dare ? di continuare a studiare,
la filosofia e la storia sono materie troppo importanti
per essere tralasciate...

Nel mio 4 anno di liceo (II liceo) ebbi un prof simile e non ti dico
il disappunto che riversavo verso questa persona ma sono andato
avanti per la mia strada e lui rimase quello che era mentre io mi
sono arricchito.

Angelus Deorum
Arcangelo
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/01/2007, 14:34

Messaggio da Arcangelo »

Ha ragione angelus credo che tu debba continuare per la tua strada non curandoti degli ostacoli,
come potrebbe esserlo questo professore...
Purtroppo non tutti abbiamo il dono di essere imparziali..
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Light,mi raccomando non demordere studia tanto,che probabilmente l'infame..e scusate il termine..ti render? la vita difficile.
Spero di sbagliarmi ma i democristiani sono una delle piaghe peggiori,mescolano politica,religione e la loro morale perbenista U.U..
Purtroppo ? successo anche nella mia scuola al tempo delle superiori...se peggiora parla con tua madre e va dal preside..solo le legnate capiscono queste "persone".
O anche meglio gioca di psicologia..fagli notare la cosa davanti i tuoi compagni.
Io spero che si comporti professionalmente..
in bocca al lupo
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Tranquilli non demorder? nello studio delle due materie^^

Solo mi da fastidio il suo atteggiamento>_<
se peggiora parla con tua madre e va dal preside..solo le legnate capiscono queste "persone".
Infatti sia i rappresentanti di classe che i rispettivi genitori si sono lamentati in consilio del suo atteggiamento e se continua, si prenderanno provvedimenti.
in bocca al lupo
Crepi felcetta, CREPI^^
costream
Civites
Civites
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da costream »

In casi come questi i consigli di classe servono a poco.
Ho gi? avuto a che fare con queste cose seppur in ambito diverso...
La rezione deve venire dalla classe unita
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Per gente simile non posso che citare Dante "non ti curar di loro e passa", comunque la prossima volta che fa battute simili sfoderagli un sorriso alla "Vuoi farmi rodere? Tanto non ci riesci". Certa gente adora mostrarsi "ideologicamente superiore agli altri", ma quando capiscono di avere a che fare con delle educate faccie toste perdono un p? di baldanza e finiscono con lo stancarsi.
Quindi sorridi, mostrati più corretta degli altri e evita sceneggiate palteali che possono danneggiare solo te!
perdonami per la franchezza ma sono un p? più grandicella e mi permetto!
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Credo che quest'uomo voglia solamente provocarti, quindi cerca di non cadere nella sua trappola... sii superiore!

Come dice Lexia sfodera un bel sorriso e non ti curare di lui, non ne vale la pena!


Hermete
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Quoto lexia e hermes... anche io credo che una buona dose di sorrisi lo fara' stancare, anche perche' secondo me lui ti vede come una piccola ribelle e dal suo punto di vista vorrebbe convertirti....hahahah

e se ti vedra' sorridergli e magari annuire pensera' che lui sta facendo il missionario e sta portando la pecorella smarrita al pascolo e gli si gonfiera' il petto...

povera gente bigotta...

Bast
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

ODDEI!
Per come sono fatta io ci avrei gi? litigato...eheh...
Avrei cominciato a ribattere tutti i suoi discorsi e fargli uscire la bava dalla bocca...
Perch??
Perch? un insegnante NON PU? riempire la testa dei suoi allievi con le sue idee, soprattutto Storia e Folosofia, si dovrebbe "limitare" a coinvolgere voi tutti ad amare la sapienza che questi due studi possono donarvi.
Ma vabb?...questo ? quello che farei io e quindi non fa testo...
Mi allaccio al consiglio che ti hanno dato in molti:
Fai credere al professorucolo che ti ha convinta, senza dirgli niente, insomma fallo contento e ...*********.
Nel frattempo studia studia studia.

Berk
Rispondi