Significato ed origine del proprio nickname

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

NIente problema ragazzi... se fosse un vampiro la nostra Drusilda... un paletto giusto giusto al cuore e si sistemerebbe tutto o no?.... :vampire: :rip: affettuosamente il... :capo:

Darkness
Drusilla
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Drusilla »

NOOO... :lol: dammi il tempo di dimostrare che ci sono vampiri buoni.. :roll: :wink:
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Drusilla ha scritto:NOOO... :lol: dammi il tempo di dimostrare che ci sono vampiri buoni.. :roll: :wink:
ecco appunto :D
il mio nick invece ? nato da solo...la prima volta che mi sono messo internet dovevo trovare il nick per una chat e mi ? uscito spontaneo WELLBOY...che era uso per qualsiasi forum o portale...
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Ghaladh.
Nella saga Arturiana ? il cavaliere che trova il Graal, il puro di cuore... (non ? scritto cos?, in realt?. "Ghaladh" ? la pronuncia fonetica). Lo scelsi quando ancora ero, per l'appunto, "un puro di cuore".
In seguito, leggendo un romanzo di M. Z. Bradley (mi pare fosse "La Signora di Avalon") notai che lei aveva attribuito il nome Ghaladh a Lancillotto, con il significato di "freccia degli Elfi" (la Bradley ? nota per i suoi gradevoli reimpasti di antiche legende). Non sentendomi più un "puro di cuore", lo avevo cambiato in "Brarayne Morgandt" (troppo lungo da spiegare), ma quando lo vidi attribuito a Lancillotto, assunse un nuovo significato e decisi di tornare al vecchio Ghaladh.
Quando stavo per stancarmi di questo nick, scoprii che in Sindarin (il inguaggio degli elfi inventato da Tolkien), "Ghaladh" significava semplicemente "sull'albero" o "fra le fronde"... mi ? piaciuto e l'ho tenuto con un nuovo significato.
Sembra che non mi possa liberare tanto facilmente di questo nick; sono curioso di vedere quale scusa mi sarà fornita un domani :p.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

La Felce ? una pianta,? una delle specie più antiche forse tra le prime comparse sulla terra.
Pu? avere tante dimensioni e non si notano molto anche se sono molto voluminose,un p? perchè non sono molto belle e un p? perchè sono comunissime...l'ho scelto perchè era un nome piccolo delicato ma allo stesso tempo nel pronunciarlo assomiglia al suono di una frusta^^.
Nimue
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nimue »

Nel Ciclo Arturiano ? una maga, conosciuta anche come Signora del Lago o Vivien; amante di Merlino, dopo averne imparato i segreti lo imprigiona in una roccia. L'ho scelto perchè vivo sulle sponde di un lago e lo adoro!baci
Angelous
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Origine Nome Angelous

Messaggio da Angelous »

Be io il mio nick l'ho presentato nella mia presentazione, ma posso essere più chiaro:
Semplicemente io sono un fan accanito di Buffy the vampire slayer, nonch? ancora più accanito del personaggio che sento mi rispecchi di più che ? Angel!!!
Io ho semplicemente scelto il nome della sua parte malvagia (Angelus = Angelo in latino) rimodellandolo solo un pochino per renderlo mio senza che sembri una copia: Angelous......
Drusilla
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Drusilla »

bene...un altro fan di buffy! 8)
Devo dire che i vostri nickname sono molto belli..ognuno ? particolare!
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Questo topic è stato fatto più di un anno fa..xò anche io vorrei mettere il significato e l'origine del mio nick.. ^^
Molto semplicemente Erynriell è la "traduzione" del mio nome reale (Silvia) in elfico (ovvero il Sindarin di Tolkien)..Silvia significa ninfa/signora dei boschi ed Erynriell ha lo stesso significato..
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

il perche io abbia scelto Brigida, alcuni lo sanno già  ma lo dico lo stesso. Perchè credevo che il mio cognome fosse collegato alla dea Brigida e quindi che le mie antenate fossero delle sacerdotesse
Rispondi