Significato ed origine del proprio nickname

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Significato ed origine del proprio nickname

Messaggio da DarknessItalia »

Allora... l'idea non ? esattamente mia mi ? venuta ad essere sincero spulciando un altro forum... ma comunque mi ? piaciuta e quindi la volevo riproporre...

Cosa ne dite, se giusto per conoscersi un p? meglio ognuno di noi postasse il significato ed il prech? ha scelto proprio il nick che ora ha... e non magari un altro?

Bene comincio IO...

Il mio invece...
? credo relativamente ovvio...
Darkness= Luogo tetro, oscuro e misterioso...
Italia... v? da se...
In sostanza il mio nick dovrebbe significare appunto luogo tetro e misterioso d'Italia

Darkness
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Il mio mi ? stato suggerito da Kerry in onore alla Dea.
Come immagino sappiate il nome l'ho ripreso da una delle rune, Berkana appunto, e il suo significato ? da associare al principio femminile, infatti la figura della rune riporta l'immagine stilizzata di due seni.
I seni come fonte di vita, di maternit?, ergo di prole e l'associazione che si ha con l'elemento Terra.

Il mio istinto materno ? sempre stato spiccato grazie anche all'eredit? genetica di mia madre, molto predisposta a fare la mamma.
Quindi quando Kerry me lo propose ho accettato immediatamente.

Ad ogni modo non sento di sottovalutare quanto del principio femminile mi affascina di più, ovvero l'inconscio, l'occulto, in un certo senso la tenebra che la completa, che io associo alle Acque.

Questa ? certamente solo la mia umile interpretazione della runa e il significato che ho voluto dare al mio Nickname.

A voi la parola...

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Perch? Elfobianco)O( mmm l'ho sentivo mio e l'ho adottato il bianco ? la mia luce la mia purezza d'animo che vorrei mantenere e non rischiare di far contaminare. Lo uso in quasi tutti i forum l'Elfo ? un creatura che mi affascina ce ne sono di vari tipi ma quello che io ho scelto ? un elfo silvano regale nell'aspetto e gentile nei movimenti. Un p? come me (/me si da delle arie XD).

il simbolo della Dea esprime il lato sensibile che ho verso la Dea madre verso tutto ci? che ci circonde e esprime anche il lato più sensibile che ho e che a volte in me si nasconde.

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Molti credono che il mio nome sia un tributo ad Hermete Trismegisto.... ma non ? proprio cos?, nonostante lui, a sua volta, mise quel nome esplicando il diretto significato che voleva riportare.

Il mio nick infatti ? un tributo a Mercurio, messaggero degli Dei. Mi sento particolarmente affine a questa divinit? e ho voluto prendere in prestito il suo bellissimo nome.


Hermete
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

Il mio nick ? semplice, vuol dire aquila d'argento; ho scelto questo nick perchè spesso un'enorme aquila argentata compariva nei miei sogni e mi proteggeva
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Il mio nick? L'ho scopiazzato da Exaile che vuol dire "luogo lontano".
Infatti era una specie di paradiso per i celti un luogo lontano e solitario..raramente c'? il sole...
? un luogo simile alla mia anima..^^
zodd
Civites
Civites
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da zodd »

B?, come fare a postare il significato del mio nick dopo tutte le vostre spiegazioni profonde?? B? il mio ? molto meno suggestivo...semplicemente volevo per questo forum un nick diverso dagli altri che ho e la prima cosa che mi ? venuta in mente ? stata appunto zodd, che ? un personaggio del ben noto fumetto berserk che da sempre mi affascina. La scelta 'casuale' ? caduta su questo personaggio che ? un essere sovraumano...non un dio per?...insomma ecco, tutto qui...
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

che ? un personaggio del ben noto fumetto berserk
..... chi??? Noto?


Hermete
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Dai ale Bersek ? noto, ? un famoso manga.
Comunque non andiamo OT per favore!

Berk
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Credo che il mio post sarà il più banale in assoluto: il mio nick non ? niente altro che una parola di uso comune in sudamerica e che serve a definire un ragazzo. Spesso in alcuni paesi del sudamerica, in Venezuela in particolare, quando non si conosce il proprio interlocutore o si chiede qualche cosa a qualcuno senza conoscerlo si usa dire " epa chamo...."
oppure " mira chamo"...!
Questa parola non ha nessuna valenza magica ne riferimento divino...? un modo di dire che mi ? rimsto attaccato addosso vista la mia provenienza. Tutto li.
No se trata de un nombre embrujado ni tampoco de algo que se refiera a uno de los Dioses conocidos en mi tierra.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi