Significato ed origine del proprio nickname

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

io cito da un sito:

Apophis (in egizio Aapep,Aapef) il serpente primordiale, il caos che odiernamente minacciava lÂ’entità  solare, allÂ’alba e al tramonto, mettendo in pericolo lÂ’ordine dellÂ’universo.
Tuttavia, lÂ’esistenza dei Apophis era necessaria proprio per lÂ’equilibrio del mondo stesso.
Le sue spire circondavano il mondo lungo la linea dellÂ’orizzonte, questa posizione era il punto giusto per i suoi attacchi al sole, nel momento in cui si avvicinava allÂ’orizzonte.
QualÂ’era la tecnica del grande serpente?
Era quella di tentare con le sue spire di stringere il sole, spire rappresentate dai banchi di sabbia.
Il sole rispondeva agli attacchi di Apophis, dalle cui ferite colava il sangue che colorava di rosso il cielo dellÂ’alba e del tramonto.
Apophis, incarnazione del Nemico Divino, simbolo dei poteri dellÂ’oscurità  a volte veniva identificato con Seth, nemico degli dei.

Fondamentalmente non è un nick a me molto caro, nel senso che è il primo forum dove lo utilizzo, ma mi ci trovo bene. Naturalmente una volta sentito dei combattimenti fra Ra e il Serpentazzo, per chi dovevo tifare scusate?;)

P.S. Brigida, ho buone nuove per te. Mi sono andato a ricercare delle info su un aspetto di Brighit che fosse "ufficialmente" riconosciuto come collegato ai bovini. Ho trovato qualcosa, diciamo che la Brighit originale non aveva collegamenti propri con l'allevamento bovino. Tutti i siti fanno l'errore di tradurre la parola "allevamento" dei testi irlandesi, con "allevamento animale". Si parla invece di allevamento come nutrice.
Comunque sia, esiste un aspetto della Grande Madre che fu venerato per secoli in Gran Bretagna, e in alcune campagne dell'Irlanda Moderna. Il suo nome è Brigantia. Collagata al "crafting" all'allevamento bovino, al controllo delle stagioni. Diciamo una Dea( non sò se conosci la mitologia Irlandese), simile a Ceridwen per alcuni aspetti.
Mi dispiaceva averti lasciato con questa delusione per cui ho dovuto porvi lenimento ;)
Per cui abbiamo imparato una cosa nuova entrambi.

Brighit arrida su ogni anima di questo forum.

Apophis
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Io sono Gufo perchè sono Gufo....c'è poco da dire ;-)
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Gufo soprattutto quando descrivi il tuo essere e chiamarti Gufo...hehehe

Apophis
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

P.S. Brigida, ho buone nuove per te. Mi sono andato a ricercare delle info su un aspetto di Brighit che fosse "ufficialmente" riconosciuto come collegato ai bovini. Ho trovato qualcosa, diciamo che la Brighit originale non aveva collegamenti propri con l'allevamento bovino. Tutti i siti fanno l'errore di tradurre la parola "allevamento" dei testi irlandesi, con "allevamento animale". Si parla invece di allevamento come nutrice.
Comunque sia, esiste un aspetto della Grande Madre che fu venerato per secoli in Gran Bretagna, e in alcune campagne dell'Irlanda Moderna. Il suo nome è Brigantia. Collagata al "crafting" all'allevamento bovino, al controllo delle stagioni. Diciamo una Dea( non sò se conosci la mitologia Irlandese), simile a Ceridwen per alcuni aspetti.
Mi dispiaceva averti lasciato con questa delusione per cui ho dovuto porvi lenimento ;)
Per cui abbiamo imparato una cosa nuova entrambi.

Brighit arrida su ogni anima di questo forum.

Apophis[/quote]

No non preoccuparti grazie della risposta anzi sono io che devo chiedere scusa alla dea Brigida se non ricordo male tu sei un suo sacerdote vero
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Mi sono dedicato a Lei, attendo il segno per la Consacrazione definitiva. Non sei tu che ti devi scusare, su di Lei è stato detto tanto e tanto sbagliato per di più. Dallo stesso nome, Brigida, non è Brighit, è il nome della Santa che ha preso il suo posto a Kildare.
Chiamala Brighit, Brighid, Brigantia, bright, Bride...esistono molti nomi di ogni cosa ed ognuno ricorda un pezzetto della sua natura. Brigida, anzi più Brigitta, ricorda quando marmaglie di ecclesiastici irruppero nella sacra Casa del Fuoco a spegnere l'eterna fiamma di Brighit. Io mi scaldo per poco ma poi riesco quasi sempre a spiegare^^.

Non vendo verità  assolute, è chiaro, la mia opinione su Brighit è identica a quella di qualsiasi altro, ma a me piace prendermi ogni tanto delle piccole rivendicazioni date dall'esperienza^^, tutto qui.

Perciò non chiedere scusa per un gesto che non è sbagliato. Il miglior modo di crescere è sbagliare e tornare indietro a informarsi su dove si è stati poco attenti. Sbagli un nome? pazienza, la prossima volta la chiamerai Brighit/d...e fra qualche anno la chiamerai Breo-saighead, e dopo ancora saprai ogni suo nome. Allora non sbaglierai più.

Perciò, se posso esserti utile per qualche info, chiedi pure;)

Beo fada is bas in Eirinn,

Apophis
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

posso chiedertelo in questo topic o ti devo mandare un e-mail
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Brighit

Qui potrai trovare le prime informazioni e chiedere pubblicamente tutto ciò che vuoi. E' sempre meglio che le discussioni siano pubbliche, c'è da imparare da tutti.

Apophis
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

cosa significa sognare o vedere una donna con il viso bianco con gli occhi neri e con una veste blu che prima ti sorride e dopo ti guarda spaventata con un bavaglio in bocca
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Brigida sei off-topic.
Credo tu debba fare questa domanda nella sezione adatta con un topic indipendente.

HYPNOS

Apophis
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Aiuto, mi sono riperso...
Rispondi