Tre Serpi

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Tre Serpi

Messaggio da Felce »

Ho fatto un sogno orrendo...veramente tanto >.<!

Sognavo di essere nel mio letto ma ad un certo punto mi vedo da un'altra parte,in un posto buio,come un vicoletto..non me lo ricordo.comunque ricordo che indossavo una sciarpa marrone e forse anche un capello e guanti a "met? dito"(come si chiamano?),qualcuno mi da un sacco di tela dello stesso colore di questi accessori,non guardo cosa c'? dentro.

Mi ritrovo nel mio letto con la luce accesa e mia madre accanto che tira fuori dal sacchetto una vipera turchese/celestina e mi diceva di tenerla in modo che non la mordesse ma io ero terrorizzata vedevo i denti aguzzi della bestiaccia e non avevo coraggio...dopo di che ne tira fuori un'altra questa era verde...ci provo a fare quel che mi chiedeva...ma riesce da sola a mozzarle la testa.

Cosa strana ? che anche la prima serpe era decapitata...e tutte due le teste scivolano sotto il mio letto e io non avevo coraggio amettere i piedi gi? e guardavo i piedi di mia madre con delle calze di lana o sandali nonlo ricordo dello stesso colore dei miei accessori e del sacco di tela...

Ma la cosa che più mi ha colpito ? che io sapevo che c'era una terza serpe,questa la vedevo rossa...ma non ? uscita dal sacchetto,e la cosa mi aveva intimorita,tanto da svegliarmi.

Insomma..io odio i serpenti..per quanto siano belli ho paura di essere morsa!
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

interpretazione del sogno...
le serpi indicano insidia, a breve dovrai affrontare delle difficolt?, che potrai superare anche grazie all'aiuto di tui madre/ tua famiglia, c'? da dire per? che questi "problemi" che affronterai, sono in realt?.. il trascinamento di cose vecchie e trascurate, e che ti porteranno presto, molto prima di quanto tu pensi a dover risolvere un altro problema, (la famosa serpe rimasta nel sacco) quindi armati di coraggio e risolvi i tuoi problemi...

Dark
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Fino a qu? c'ero arrivata,mi sembra banale per?,i colori che significato hanno?il sacco mi ? stato dato..non ? che me lo sono trovato tra le mani ma mi ? stato donato da qualcuno...e poi sono state mozzate le teste delle bestiacce e rotolate sotto il mio letto...mmm
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Forse il fatto che il sacco ti sia stato donato significa che i problemi non sono prettamente per te ma che ti trascineranno dietro, e il fatto che le serpi siano state mozzate forse vuol dire che le cose si risolveranno grazie a un taglio netto della situazione e il rotolare sotto al letto mi fa pensare che fin d'ora siano state nascoste ... boh
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

eheh non ho risposto a queste domande perchè mi sembravano ovvie, comunque rimedio subito...
il sacco contenenti le serpi ti ? stato donato, proprio come ti "saranno serviti" i guai, cio? c'? qualcuno che li sta macchinando alle tue spalle, e tu volente o dolente te li ritroverai fra le mani, il fatto che 2 teste sono state mozzate, significa che appunto i tuoi cari, (famiglia o simili) ti aiuteranno a venir fuori da questi guai, mentre per il terzo problema, ancora ? un incognita, significa che tutto dipende dall'evolversi dei fatti, ancora nulla ? certo e definito... e qui ci ricolleghiamo alle teste che scivolano sotto il tuo letto... ovvero i guai risolti, questi pretenderanno da te, decisioni forti, sicurezza in quanto farai e determinazione assoluta, se riuscirai ad avere tutto ci?, il terzo serpente rester? ben legato nel sacco, mentre se in qualche modo ti renderai debole, insicura e non risoluta libererai (offrirai terreno) alla liberazione del terzo serpente (farai in modo che il guaio ora non definito si ritrovi pronto a caderti addosso) spero di esserti stata utile...

Dark
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Ho anche una spiegazione al differente colore,comunque sia,mi auguro che sia solo un sogno e la rielaborazione degli ultimi brutti avvenimenti e dello stress accumulato^^...spero sia cos? perchè mi viene un 'esaurimento >.<.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Felce, cosa ti ricorda il " taglio della testa" del serpente?
I corpi sono rimasti li, ma le teste sono sfuggite e sono andate sotto il tuo letto ( ambito personale e intimo oltre che in questo caso familiare ).
I colori possono essere significativi ma non è detto che lo siano poichè da quello che dici i serpenti erano comunque uguali.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Secondo me sarebbe giusto riflettere anche sul colore nero (sacco, guanti e calzini/sandali)...
le estremità  del corpo "protette" dalle negatività ?!
Il sacco nero come un braciere purificatore?!

...

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Chamo,solo brutte cose a casa.Soltanto questo mi viene in mente.
Rispondi