l'onirico che si avvera

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

L'unica differenza è l'approccio che si ha...ma non vale tanto visto che tanto a braccia conserte ci rimani comunque .
Una differenza per me abbastanza rilevante, nonostante il raggio d'azione è il medesimo.Si può sempre affinare come abilità ...utilità ?
Ce ne deve essere per forza?

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Ce ne deve essere per forza?
Di cosa?
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Di utilità ...non sempre si affina un metodo per averne un'utilità  in particolare, no?
Oddio mi sono spiegata?

Temo di no...

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Non avevo capito che era l'utilità ^^...ma il metodo in questo caso sinceramente non c'è,per quanto tu possa spulciare un sogno che magari si presenta più volte non nella stessa maniera...è difficile capire che sia un qualcosa che riguarda un fatto futuro e se è una cosa brutta,bhè ci rimani proprio male perchè non ne capisci affatto l'utilità .
Personalmente l'unica cosa che ho provato è stata l'inutilità  e la colpa che anche se ingiustificata c'era e non mi sono sentità  meglio nl saperlo con anticipo.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Personalmente l'unica cosa che ho provato è stata l'inutilità  e la colpa che anche se ingiustificata c'era e non mi sono sentità  meglio nl saperlo con anticipo.
Non mi sono sentita così io, sai?
E mi domandavo il perchè.
Forse dipende da cosa si "prevede", dall'entità  e dalla portata della faccenda; i miei sogni che si sono presentati nella realtà , presentavano situazioni semplici, non problematiche, anzi ti dirò di più, uno di questi mi aveva allarmato troppo, sai l'inconscio che si manifesta nell'onirico spesso sono paure e tali rimangono senza avere risvolti reali, e quindi alla fine la situazione era molto più tranquilla di quanto mi avesse predetto il sogno.
Probabile che i tuoi non erano così leggeri, quindi posso capire quelle emozioni così forti e una visione su tale fenomeno, opposta alla mia.

Berk
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Il sogno poterbbe anche essere visto come manifestazione visiva delle volontà , un'atto magico molto potente se abbinato ad una forte volontà . D'altronde il principio è l ostesso della visualizzazione.

IDEA Ternaria + volontà  del mago = Quaternario Manifesto
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Volontà ?oddio...se vedo le domande del compito in classe o l'ipotetico esame all'università ...pure pure...ma in altre circostanze no..forse più uno scherzo per chi guarda.^^
Rispondi