l'onirico che si avvera

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

l'onirico che si avvera

Messaggio da Berkana »

In questi ultimi tempi, scoraggiata dalla malattia, dal disagio che essa mi provocava ho temuto di non avere più la motivazione. La spinta a guarire mi ha portato ad avere un impegno esclusivamente materiale della faccenda, accantonando la pratica non solo fisica ma anche mentale per cui spirituale.
Con sorpresa mi sono trovata a sognare moltissimo, più sogni in una notte, tanti risvegli nella tenebra e ricordi fervidi che m'impegnavano l'intera giornata...
e poi...il presentarsi dei sogni nella realtà .
Un paio di sogni mi hanno avvisato di quello che sarebbe successo di lì a poco e con meraviglia mi sono riscoperta ancora vicina al mio spirito.

I sogni...mi hanno sempre accompagnato nella pratica, anche con totale supremazia ed ora eccoli qui a richiamare il mio spirito, la mia mente alla via.

Sembrano scendere dal cielo ed entrare in te...messaggi divini d'ausilio.

Ne avete mai fatti?
Sapete chi o cosa ve li manda?

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Bellissimo sognare peccato che io non sogno quasi mai ma sono spettatore dei sogni di mia madre e delle mie amiche che come vi ho raccontato rispecchiano quasi sempre la realtà  che purtroppo molte volte non vorremo. Io mi ricordo vagamente dei sogni che faccio nella notte e quei pochi che faccio a volte sono confusionari e terribilmente verosimili alla realtà .

Oltre ai sogni a me capita in molte occasioni di avere dejavù nei sogni, cose che vedrò o il giorno dopo o anche mesi dopo e solo all'avvicendarsi della cosa mi ricordo di averli visti, prendendo anche in giro gli altri che ci sono dicendogli cosa stanno per fare e loro rimangono a bocca aperta XD

chi manda questi sogni? Beh chiunque sia è qualcuno che ci protegge, o che ci voglia far stare sugli attenti, come vogliamo chiamarli angeli custodi? angeli bianchi alla "streghe"? Beh chiunque siano io voglio ringraziarli.
Un paio di sogni mi hanno avvisato di quello che sarebbe successo di lì a poco e con meraviglia mi sono riscoperta ancora vicina al mio spirito.
Ritrovarsi a sentire il proprio spirito è bellissimo sentirsi un tutt'uno con la matrice che ci ha generati e sentirsi parte di essa. A me succede quando opero con le carte, sono il mio ponte con il divino, gia quando le mischio sento di essere una cosa sola con la matrice, e mi succede anche quando pratico il reiki.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

il mio ponte con il divino
E' importante mantenerne sempre uno attivo, che siano sogni o carte, non dobbiamo mai rifiutare i messaggi infondo ci ricordano che siamo fortunati.

Berk
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Cosa dire, spesso i sogni si avverano è denotano legame ed unione con il divino, spesso, molto più spesso di quanto si pensi questi sogni servono non a "dirci il futuro" bensì a ricordarci il nostro essere interiore e la nostra vera realtà ... chi li mandi, se esseri superiori, i numi, i padri proscritti, o la semplice casualità  del nostro essere più intimo e superiore, non ci è dato saperlo, comunque una cosa è certa essi esistono (i sogni) perchè noi ed il superiore esistiamo, è questo spesso mi ricorda che la mia strada è giusta e che deve essere continuata, personalmente "sogno" spesso sogni veritieri e profetici (chiamiamoli così...) ed ancora più spesso mi rendo conto di quanto io debba ancora apprendere per capirli bene e ringraziare delle opportunità  avute con questi presaggi, e delle opportunità  infinite che questi mi aprono ai miei occhi, cosa dirti berky... a me capita spesso e sempre di più sono convinto della giusta strada intrapresa, spero che tu ed altri condividiate questa mia piccola interpretazione...

Dark
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

spero che tu ed altri condividiate questa mia piccola interpretazione...
Certo che sì Dark...anche per questo dicevo che siamo fortunati, anche in funzione di aver preso questo tipo di strada, sconnessa, ardua, personale ma pur sempre somma.

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Di sogni ne faccio tanti e me li ricordo sempre e durante il giorno mi piace tornarci su,il più delle volte sono rimuginamenti della mia vita..paure che si avverano nell'onirico forse per scacciarle e desacrarle!
Oppure desideri,sogni nel cassetto sensazioni che vorrei realmente provare ma che non è possibile.
Ci sono dei periodi dell'anno o giorni in cui faccio dei sogni che mi fanno pensare tanto e che mi avvertono di cosa accadrà ,e io per paura non gl dò retta alla fine son solo sogni.
Però mi chiedo,perchè si sentono o si vedono persone o eventi che poi non si possono cambiare?
Secondo me questo è il lato iù grottesco del sognare il non poter "intervenire realmente",a volte ho veramente la sensazione di essere uno spettatore del mondo.
Ben conscia della mia libertà  di agire spesso rifletto sul significato dei sogni che avvertono ma che ti lasciano l'amaro in bocca.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

il lato iù grottesco
sogni che avvertono ma che ti lasciano l'amaro in bocca.
E' vero.
Una sensazione che conosco, mette l'ansia il sapere e non poter far nulla, però c'è anche 'altra sensazione, netta e chiara come la prima:
il poter sapere ciò che altri ignorano...anche se si tratta di piccole cose, che per pochi hanno significato...è una sensazione di vigore...no?

Berk
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

No,perchè tutti sognano anche se non lo ricordano,la mente anche se non allenata o bigotta ha questo tipo si sogni...quindi non ci vedo nulla di esilarante,anzi.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Non credo tutti abbiano questo tipo di sogni, intendiamoci non mi sto fomentando, non mi considero un caso raro, ma studiando un ambito e percorrendo una via che contempla certe manifestazioni io sento maggior vigore quando mi capita di fare un sogno "profetico" che si manifesta nella realtà ...vigore ovviamente non significa divertente, quindi nemmeno io ci vedo nulla di esilarante visto che poi ho confermato parallelamente la sensazione di disagio che provocano questi sogni.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Non credo tutti abbiano questo tipo di sogni
Ho riscontrato il contrario,di gente che non crede assolutamente nella veridicità  dei sogni o persone che il problema non se lo pongono proprio,eppure è capitato anche a queste persone.
L'unica differenza è l'approccio che si ha...ma non vale tanto visto che tanto a braccia conserte ci rimani comunque .
Rispondi