Odiare ...

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Odiare ...

Messaggio da elfobianco)O( »

Sto cominciando ad odiare... certo sapete quel sentimento che tutti un pò temono perchè è forte come l'amore ma è il suo eterno rivale... Quel sentimento che tutti dicono di aver sentito nella loro vita, che ti logora dall'interno piano piano e cresce ogni giorno di più, facendoti sentire quasi inutile e facendoti sentire debole, assonnato, malinconico, e che vuole farti restare al buoi da solo, sentendo dentro di te che sei molto più forte se sei da solo, se rimani impassabile di fronte a cio che accade nella tua vita. Sto cominciando a sentire cosa sia odiare la propria vita... le gioie sono degli attimi compresi tra due momenti di infelicità ? Beh in questo periodo mi sa che quegli attimi manco mi soddisfano paragonati a quei momenti bui. Un pò lo studio da cui non vedo luce, il tempo che sembra sfuggire, e più io tento di riprendere e più sembra che gli astri o gli dei o chi peresso lassù si diverta a farti ricadere, e tu per non dargliela vinta che fai ti rialzi e ritenti, ti prometti di essere forte perchè così facendo puoi raggiungere cio che ti sei prefissato. ma qua il rialzarsi sembra non funzionare. troppi gli ostacoli. troppe le cadute. sto sentendo quasi le mie gambe cedere agli eventi, mi sento trasportato dal vento, passivo agli attimi mentre gli altri vivono le loro vite fiduciosi di quello che gli si prospetta davanti. E' così che mi sento, debole, immune, incapace... Mi sa che la maschera che sto indossando da molto tempo quella di uomo forte impassabile agli eventi stia cedendo irrimediabilmente, prima con un pò di make up si riaggiustava ma adesso mi sembra proprio inutile. qualcuno ha detto che la vita è breve, beh forse è vero ma qualcuno non ha detto che la vita breve debba essere per forza così dura... cerco di combattere i miei demoni ogni giorno che passa, eppure arrivo a fine giornata nel letto stanco rifacendo il bilancio della giornata e cosa noto? Che sono sempre in banca rotta, sembra che questa mia vita sia quasi inutile, quasi come se mi volesse scivolare dalle mani...

In molti la sera quando vanno a coricarsi dedicano due momenti a quelle persone che hanno fatto in modo che la loro esistenza sia viva e le ringraziano... oramai io quando torno a casa e vado a coricarmi penso solo a una cosa "Finalmente un'altra giornata è finita e purtroppo mi sta aspettando gia la prossima per essere vissuta".

Scusate dello sfogo ragazzi ma sentivo di scriverlo e l'ho fatto ...

Elfo)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

A volte lasciare che il vento ci trasporti come foglie stanche di autunno, ci aiuta a raggiungere luoghi speciali, nei quali ritrovare la forma per tornare e ricominciare.

Berk
Mekare
Civites
Civites
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mekare »

Elfo, capisco perfettamente quello che intendi.E so che non è esattamente di tristezza che tu stai parlando. Non è una cosa così semplice. lo sai cosa disse Schopenhauer?"La vita è un pendolo che oscilla tra la noia e il dolore passando temporaneamente per il piacere".Io, da leonessa quale sono,ho sempre cercato di ottenere il massimo dalla vita, e spesso ci sono anche riuscita. non ho mai avuto problemi a relazionarmi con gli altri, ho sempre dato tutto quello che avevo ai miei amici più fedeli.Ma, paradosso, ci sono dei momenti in cui il boato dell'insofferenza si fa sentire dentro di me, e un senso di insoddisfazione lancinante mi fa piangere inspiegabilmente. e mi deprimo, pensando a quelle gratificazioni che non verrano mai. E sono stanca oltremodo per essere sata sempre costretta, da persona dal buon carattere quale sono, ad adeguarmi sempre io agli altri. E questo accade perchè anche io mi aggiro tra situazioni di cui non vedo vie d'uscita, mi faccio tanti propositi a cui non riesco mai a conformarmi, e a volte ho l'impressione di essere come una falena con un'ala rotta che cozza contro un vetro, incapace di abbatterlo(cosa che ho scritto, tra l'altro, in una poesia...)I vetri spessi come il cemento esistono purtroppo, caro elfo,e anche io a volte mi trovo costretta in ginocchio di fronte all'evidenza di questa reltà . E lo sai che faccio io?Penso a me stessa. Cerco di trovare un equilibrio interiore, a prescindere dal sostegno che gli altri possono o non possono darmi, e vado avanti." show must go on..."...ricordalo...

benedizioni

M.K
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Spesso ci dimentichiamo di volerci bene.
Ci ostiniamo nel ricercare il bene fuori di noi, e confondiamo spesso il nostro cuore.
Sarà  retorica ma per me è giusto dire:
amarsi per essere amati.
Forse per l'odio il discorso non è poi così tanto diverso.
Quando odiamo qualcuno, siamo certi di non odiare anche noi stessi?

Berk
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Quando non sapete che fare pensate alla bella Urbs dove ci siamo noi che vi vogliamo bene...no a parte gli scherzi, ragazzi,
si avvicina Ostara, osate, chiedete, accettate la luce della vita dentro di voi, è finito l'inverno, tagliuate i vostri fili, uscite dalla gabbia!
Tiriamo fuori le palle e viviamo da pagani, fieri di esserlo, senza rimpianti e remore! Con la sfacciataggine di chi sa e la saggezza delle rocce sulla fronte!
Abbracciate il sole fratelli e sorelle, vi siamo sempre vicini!

Vi voglio bene,
possa Dana avere una carezza per voi.

Apo
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Non dimenticate una cosa...
dire odiare è fin troppo facile, spesso si odia chi si ama o si è amato, pertanto si può veramente parlare di odio, inteso come repulsione reale verso una persona o più semplicemente si dovrebbe parlare di Amore e sentimenti non corrisposti, e quindi naturale risentimento...

Ricorda elfaccio una delle massime che ci stanno nel nostro Ipse Dixit:
- Si dice che amore e rabbia (odio per intenderci) siano compagni di letto male assortiti, ma è innegabile che tra loro ci sia una sorte di amore appassionato che dura tutta la vita.

Dark
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

c'è stato un periodo in cui ero realmente ferito da alcune persone e rimuginavo 100 volte al giorno tutt ele situazioni.. ci restavo male, odiavo... volevo vendicarmi ( ad un punto l'ho fatto XD).. solo grazie ad alcuni amici ho deciso di lasciar perdere perchè mi hanno fatto capire come si sta meglio concentrandosi sulle buone amicizie e lasciando cuocere nel loro stesso odio quelle cattive!
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Ognuno di noi è nato per fare qualcosa nella vita sia piccola sia grande, aspetta il tuo momento.....
Io odio in una maniera diversa dalla tua. Il mio odio mi fa sentire forte e non infelice ma arrabbiata e poi il mio odio e quasi sempre politico o razziale. Dai pova a pensare alla tua famiglia o ai tuoi amici oppure prima di andare a letto leggiti un libro fantasy io facevo così quando stavo proprio male male e funzionava
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Questo è rimuovere non risolvere, pensiamoci bene...

APo
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Apophis dici alla mia frase?
Alcune cose non si possono risolvere prima o poi si risolveranno da sole
Rispondi