Odiare ...

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Apo, io ho sempre paura di essere prolissa e così forse capita che sintetizzo troppo.
Ovviamente sono assolutamente d'accordo con te, e direi su tutto.
Visualizzo la piramide e so che al vertice c'è la Luce e più scendiamo la base si allarga e si arriva al buio.
In questi ultimi anni ho conosciuto molte persone, di tutte le età , piene di dubbi, cattoliche, atee, scettiche...di tutto di più.
Mi trovano serena, sicura del mio credo, molto anticonformista e per qualcuno strana o particolare. Ma ciò che li colpisce è la mia serenità , è l'avere sempre una risposta alle loro domande che in qualche modo li fa riflettere.
Il mio dire di aiutarli a risvegliarsi non intende fare come i testimoni di geova che rompono le scatole al prossimo per fare proseliti.
Ognuno ha la sua strada per salire la piramide (o percorrere la spirale, vedila come vuoi).
Ma, come ho detto tante volte, non credo al "caso".
Se delle persone capitano sulla nostra strada e ci pongono delle domande, o chiedono un aiuto, è, secondo me, nostro dovere dare loro delle risposte secondo il nostro punto di vista.
Molte volte ho spiegato dei concetti che non capivano e allora mi sono fermata perchè non era il momento. Però qualche parola detta al momento giusto può far riflettere e aiutare.
Il Buddismo dice che il Maestro arriva quando l'allievo è pronto. Credo che il Divino Tutto mandi le sue cellule in avanzamento da cellule avanzate in grado di aiutarle.
I morti restano morti e non mi interessano granchè. Se hanno un cervello e non lo usano, peggio per loro. Se vogliono vivere nell'illusione e restare ciechi ...ma nemmeno se ne rendono conto. Il problema è che non è solo peggio per loro, è peggio anche per noi e purtroppo, e sopratutto per Gaia.
Più allarghiamo l'onda, più abbiamo speranza di salvare questo pianeta.
Il Tutto lo sà  e agisce di conseguenza, muovendo le sue pedine dove possono essere utili.
Questo è quello che intendo. Non tutti possono capire e cambiare perchè sono troppo indietro e non possiamo dare le perle ai porci. Ma alcuni che ci capitano vicino possono afferrare qualche concetto e cominciare a cambiare.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

alloriamo la pensiamo uguale. Non avevo colto "se ti vengono incontro"-
sempre per esperienza personale, è necessario scegliere fra coloro che ti domandan aiuto, coloro che lo fanno perchè veramente te lo chiedono, e non perchè vogliono in realtà  venire a letto con te, o scucirti energia. Sai quanti...ne avevo un gruppo pieno...

Sono felice di pensarla come te. Mi sento meno cinico ;)
(seee figurati!!)

Apophis
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Cinico ? Ti stai giudicando.
Io ti vedo come una delle persone più lucide che conosco. Ma quand'anche fossi cinico, saresti te stesso in questo momento, e il cinismo è una caratteristica come tante altre, ne migliore, ne peggiore.
Il problema è che ci portiamo sulla schiema 2000 anni di cattolicesimo che ci ha riempiti di sensi di colpa facendoci sentire peccatori sporchi e bisognosi di redenzione.
Quanto danno hanno fatto all'uomo non è quantificabile. Ci hanno fatto sentire sporchi anche per il primo istinto che proviamo appena nati, l'istinto sessuale, quando è grazie ad esso che la vita si perpetua.
Il libro di Enoch recita: "Non dividete in cose buone e cattive le cose create da Dio. Il Signore crea solo cose perfette".
Poni agli estremi di una retta il bene e il male, il bianco ed il nero, il giusto e l'ingiusto, qualsiasi opposto tu voglia porre. In mezzo a questi opposti ci sono tutte le altre variabili, tutto ciò che esiste. Se eliminiamo un estremo della retta il bianco o il nero, il bene o il male, come può esistere il suo opposto ? Come possono esitere tutte le variabili intermedie ? Come può esistere l'Universo?
Dal punto che è il Tutto nasce la retta che divide in due e forma la creazione.
Questo è Pitagora, questo è il Tao, questo è Buddismo e prima delle menzogne che ci raccontano da 2000 anni gli antichi sapevano tutto questo.
Se proprio devo odiare, odio tutto questo falso moralismo, questa menzogna ipocrita, tinta di perbenismo e purezza che ha fatto sentire i sentimenti che proviamo e che sono nostri, veri, vivi come qualcosa di sporco e peccaminoso.
Invece di insegnarci ad usare le nostre facoltà  più profonde e magiche e pure hanno fattu di tutto per reprimerle e sono arrivati anche ad uccidere sul rogo che le utilizzava....
Mi devo fermare perchè in me esplode una rabbia antica e il discorso è lungo e risaputo.
I ciechi e gli ottusi sono il loro terreno e sono tanti, troppi.
Gesù disse "Vi manderò come pecore in mezzo ai lupi" ma noi siamo le pecore e loro i lupi.
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Si il "cinico" era una battuta"^^ vado fiero di ogni mia Luce e di ogni mia Ombra.
Come disse un signore molto sapiente, tanta luce tanta ombra.
Fino a che non riusciremo a diventare solo Luce, sarà  così.

Mi trovo in sintonia con le tue parole. LORO hanno sapientemente direi, bloccare le vie energetiche dell'uomo.
Guardate la differenza fra India e Italia.
Da loro il Kamasutra è una cosa, da noi come è stato percepito? Come un buon modo di uccidersi di *****.

La Chiesa ha crocifisso ogni obelisco di Roma! e continua a crocifiggere i falli della gente, ruba loro energia sessuale, e la rende nascosta---
Sanno bene che è l'energia poiù forte nell'uomo, mica sò scemi, a qualcosa serviranno tutti quei libri esoterici nelle loro librerie mefitiche.

Tantra= scopare alla grande in 1000 modi diversi e farsi canne a go go...

Questo è ciò che insegnano, questo è ciò che a ME avevano insegnato. Poi grazie agli Dei cosa scopri? Che è una delle Vie verso la Coscenza e la Santità ....niente di che...^^

Gli Dei rendano conto di tutte queste empietà .
Il Sacro X, La Ruota, prima o poi cambierà  verso...
ancora solo non possono immaginare la differenza fra un lupo di cappuccetto rosso ed un lupo di Wotan.
Vedremo poi chi sarà  costretto a nascondersi! Come ai bei vecchi tempi ;)

Sono totalmente O.T.

^^ sorry

Apophis
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Odiare è normale secondo me è nell'ordine delle cose,un pò come l'influenza. C'è un motivo prima o poi passa oppure trovi la cura se ci muori..il problema è il tuo. In teoria le cose dovrebbero essere guardate con razionalità  sempre e comunque e questo non vuol dire essere cinici anzi a volte è meglio esserlo..meglio che essere perbenisti e non significa essere cattolici per esserlo,ultimamente noto che è una caratteristica della nostra nazione l'assecondare e giustificare,senza trovare una reale soluzione. Forse è per questo che ci si arrabbia tanto?
Sul cattolicesimo Isideagar sinceramente non mi sono mai sentita peccaminosa anzi XD,mi lasciano interdetta su molti dei punti forza e dire che voi siete gli agnelli e loro i lupi mi viene da sorridere.
Loro sono i lupi perchè chi c'era prima ha permesso che lo fossero. La Chiesa è politica.punto. E' una macchina burocratica che si serve della Fede sciocco chi crede il contrario..chi crede che quel signore vestito di bianco sia il rappresentante di Dio in terra. Però fa comodo. A me basta credere in determinate cose e se un giorno mi rendo conto che sono diverse dalla mia visione del mondo sarò ben lieta di mutare.Il cattolico invece spesso nn lo fa...per capirci è più facile non avere dubbi e prendere per buono tutto,si è fintamente più forti e sicuri di se,quasi intoccabili,rispetto a chi in verità  non ha nulla di concreta su cui battere chiodo.
Anzi ti dico anche che ho imparato ad apprezzare La Chiesa sono efficentissimi hanno trovato soluzione a tutti i loro problemi. A giudicare ripeto..se non vi sta bene..di certo non saranno le giornate dell'orgoglio pagano purtroppo,sono buffonate perchè ci vanno parecchi buffoni e non potete negarlo. La soluzione è ufficializzare alla fine è sempre anche per la Fede una questione ...quasi legale per essere riconosciuta. Questo si che è cinico. Ma il Credo non fa parte della società  ma dell'uomo.
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Brava Felce, niente da opinare.
Ma dimmi, su circa 60 milioni di italiani quanti sono i cattolici? per fede o per comodità , non importa...e nel mondo ? quanti sono i cristiani ? quanti i mussulmani ? Dove ti giri ti giri, devi scontrarti con le loro regole. Forse sono il più grosso sistema antidemocratico esistente. Ed il più subdolo, perchè si basa sull'ignoranza e fa leva sulla paura.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

E pensa che il cattolicesimo non è neanche il male peggiore. Ho fatto amicizia con delle ragazze islamiche,loro odiano qualcosa perchè gli è stato insegnato così non perchè hanno un relae motivo. Oggi giorno di cattolici ignoranti ce ne sono e anche tanti purtroppo però,la stupidità  delle persone non dipende dal credo,spesso fa parte proprio della persona.
Ti faccio un esempio:lo sai perchè molte mamme battezzano i figli?perchè sennò finiscono nel limbo...-.-'...guarda quando ho sentito questa cosa non sapevo se ridere...o piangere...ti pare che un Dio tanto buono faccia finire una creatura innocente in un posto indefinito?suvvia....questa è ignoranza ma c'è veramente in tutto.
Quindi alla fine mi sono scocciata di far polemica XD...faccio e penso quello che mi pare e andassero tutti a farsi bollire chi nel pentolone girato dai diavoli e chi in mezzo ai serpenti. fatti loro.Il problema ci sarà  realmente (per me ovvio)se qualcuno mi costringe a fare qualcosa che non voglio.
Fenrir
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Fenrir »

Anche a me accade spesso di odiare la mia vita caro elfo, sono i momenti in cui intravedo quel che dovrei fare ma non ho la forza e il coraggio di compiere nulla, da qui nasce il mio odio e la disperazione, piagnuccolando sul fatto che ogniuno ha una "missione", cercandola per poi non eseguirla per pigrizia e per paura.
Per combattere questa mia condizione sto cercando risposte nei libri, forse possono aiutare te e me.
Rispondi