Il tempio di Febo chiude

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Il tempio di Febo chiude

Messaggio da DarknessItalia »

Andando sul sito del Tempio di Febo storico e famoso sito neopagano ed esoterico si trova il senguente messaggio...


Cari amici del Tempio di Febo, dopo tanti anni passati insieme e' giunto per noi il momento di passare ad una nuova fase del nostro viaggio. Anche i mezzi di comunicazione si evolvono, ed i forum sembrano ormai essere stati messi da parte in favore di altri mass media, percio' abbiamo deciso di congelare le attivita', data la ormai scarsa partecipazione.

Ma dentro questo sito è racchiusa una miniera di nozioni, di ricordi, di informazioni e anche tanta passione e vita; su queste pagine abbiamo discusso, ci siamo battuti per le nostre idee, a volte abbiamo anche forse alzato la voce; e queste sono tutte cose che non vogliamo ne' cancellare dalla nostra memoria, ne' tanto meno rendere inaccessibili. Percio', per chi necessita ancora di attingere alla fonte inesauribile di spunti che e', e che per noi sempre sara' il nostro Tempio, il sito restera' consultabile e quindi lasceremo la possibilita' di leggere ancora tutte le discussioni e gli articoli.

Non sappiamo cosa il futuro ci riservera', forse un giorno il Tempio germogliera' di nuovo, come quei bulbi che d'inverno dormono sotto il terreno e poi per primi rispuntano dopo il disgelo; per adesso ringraziamo tutte le persone che sono passate di qui, quelle che se ne sono andate, quelle che sono rimaste, quelle che hanno lasciato qualcosa o tanto, ma che tutte assieme hanno contribuito a fare del Tempio un tesoro di conoscenza.

Per tutti coloro che ancora hanno bisogno di un confronto, e' stato aperto un gruppo apposito su Facebook a nome del Tempio, gestito da alcuni di noi; inoltre per chi desidera ancora seguire il formato di un forum, consigliamo di iscriversi al Bosco Silente, gestito da Kyon e Saskha. Queste non sono risorse sostitutive del Tempio ma alternative, per chi vuole comunque mantenere un contatto con noi. Ancora un enorme grazie di tutto cuore e buon cammino a tutti! Per chi volesse chiedere informazioni o volesse lasciare un saluto prima del congelamento del forum, questa discussione è stata aperta apposta per voi.

Lo staff del Tempio di Febo


Premesso che sono profondamente addolorato per una simile scelta, il tempio è uno dei siti di riferimento storici per neopagani wiccan ed appassionati in genere di esoterismo, devo però fare un distinguo, pur comprendendo la loro sacrosanta scelta visto lo stato di degrado che i forum neopagani in genere stanno vivendo con utenti mordi e fuggi, pseudo esoteristi vari dell'ultimo minuto che a scapito dei forum e delle discussioni valide e costruttive per un proficuo scambio di idee, vanno a favore dei social vari, (e credetemi ne conosco una infinità  di mezzi pagani e sedicenti esoteristi che puntano al tutto e subito, come se tutto fosse loro dovuto senza che abbiano la benchè minima conoscenza e capiacità  di sorta), sono a dover esprimere una mia opinione...
Proprio per l'importanza dei forum in rapporto all'utenza seria, non posso che biasimare una simile scelta, io forse sbaglierò ma ho sempre detto meglio 10 utenti seri e validi ma sopratutto seri, che 10000 utenti mordi e fuggi, idioti di turno che credono di poter prendere tutto nella vita come fosse un gioco, pertando mi auguro che i gestori del tempio possano rivedere questa infelice decisione e che decidano di puntare come credo sia giusto fare a pochi utenti ma buoni e non mille ma idioti....
Pur se si tratta di siti diversi e con gestioni e modi di porsi diversi esprimo un caloroso saluto e tutta la mia stima allo staff del tempio che per tanti anni ha saputo esprimere il loro operato a vavore di quegli utenti che avevano sana voglia di conoscenza...

Darkness Italia
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Io ci sono stata per un'annetto credo ma già  al tempo i gestori erano latitanti,dal 2005 quindi no due anni sono stata sul tempio.
Un bel sito che vanta più che altro gli anni perchè l'utenza non era sempre buona,anzi.Dal 2007 si era già  spopolata di elementi molto buoni
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

I forum purtroppo soffrono in questo momento di un periodo di bassa fortuna... a favore dei social... spero si ritorni prima possibile ai cari e vecchi forum ed allo scambio diretto di informazioni...

Dark
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

non solo i forum anche i giochi che fanno uso di sistemi di chat e di forum. E? cambiata l'utenza credo. Le persone sono di una superficialità  allarmante e facebook ha fatto diventare la gente estremamente impicciona e non so che altro termine usare ma non ci trovo nulla di buono
Rispondi