Radicamento e centramento

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Radicamento e centramento

Messaggio da LightShadow »

Sia il radicamento che il centramento sono una delle tecniche base della Wicca.
Il radicamento pu? essere definito come una piccola meditazione che consiste nel sedersi a gambe incrociate (o si pu? anche stare in piedi, come preferite), mantenere la schiena in una posizione eretta e ricercare il contatto con la terra.

Innanzi tutto dovete rilassare la mente e assumere una respirazione fluida. Dopodich? basta visualizzare delle radici che si dilungano dalle vostre gambe e dalla schiena per andare a immergersi nella terra. Ora dovete visualizzare le radici che si caricano del potere e della luce della terra, che assorbono e fanno risalire invadendovi dentro. Provate a percepire la saggezza e il grande potere di questo elemento e sentitevi fusi con esso. Potete creare un flusso tra voi e la terra stessa visualizzando le sue energie fondersi in voi e le vostre fondersi in essa. Sarebbe meglio fare questo esercizio all'aperto con la schiena a contatto con un albero, ma non sempre ? possibile^^

Il centramento invece, consiste nel centrare le nostre energie in un punto che si trova poco sopra l'ombellico, diciamo nalla zona del terzo Chakra, centro simmetrico del nostro corpo.
Anche in questo caso bvaster? rilassare la mente, avere una respirazione regolare e poi centrare le energie nel putto detto sopra.

Sono entrambe tecniche semplici e che trovo riescano a dare molta concentrazione.
infatti la uso spesso prima di compiere una meditazione o una visualizzazione abbastanza complesse...

Voi praticate mai questa tecnica?
Pensate riesca a darvi concentrazione?
Usate tecniche simili a questa?

Light
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »