Danza e Canto

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

per evitare di andare in trans nei momenti in cui non devo andare in trance.
Meno male ti sei corretta da sola ^^

Comunque il probelma ? proprio questo quando si parla di danza.... la paura di risultare goffi, imbranati, anche se non c'? nessun altro con noi!

La Danza Sacra non deve essere un qualcosa di coreografico, che deve avere una valutazione da una giuria.... ma deve essere un mezzo per chiamare delle energie, quindi deve essere un qualcosa che nasce da dentro! Che SENTIAMO!!
Ma cosa intendete per "trance",? uno stato di concentrazione particolare o altro?
E' uno stato di coscienza alterato raggiungibili in vari modi.... se vogliamo trattare l'argomento apriamo un post a parte!


Hermete
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Si ma te l'ho detto ? quello che succede a me e capita in quasi tutti i lavori manuali, sono cos? persa che spesso e volentieri ? quello il momento in cui altre entità che siano spiriti o energie mi raggiungono per sussurrarmi cose sempre molto interessanti, ma non voglio che accada anche durante un rituale se lo scopo del rituaqle stesso non ? l'evocazione. Non si sa mai che insalata possa venirne fuori e dato che sono molto recettiva canto.
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

nel mio caso la trance subentra molto mentre durante il rituale faccio qualcosa di manule tipo realizzare sacchetti o altro, mi concentro talemnte tanto che mi perdo e mi dimentico persino le operazioni che devo fare
Infatti non ? trance bens? concentrazione... essa avvine quando ti CONCENTRI su un dato elemento annullando gli altri pensieri.

Sulla Danza penso che si debba fare una distinzione fra l'istintiva tipica dello Sciamanesimi quindi non preparata precedentemente ed una celebrativa codificata in determinati passi che riproducono elementi precisi... non ? detto che l'una escluda l'altro oppure che l'una sia più giusta dell'altra... anche in questo caso rientra la scelta personale e dipendente anche da uno stato solitario o di congrega.

Angelus Deorum
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Anche a me ? capitato di provare momenti di imbarazzo durante la danza, ma poi ho pensato che in fondo non ? che dovessi ballare davanti ad una platea...
Ballavo per gli Dei e quindi, davanti a Loro non dovevo aver vergogna perchè Loro non ne avrebbero avuta di me^^


Light
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Infatti non ? trance bens? concentrazione... essa avvine quando ti CONCENTRI su un dato elemento annullando gli altri pensieri.
Angelus aiutami a capire... lo sai che sono nuova e faccio ancora molta confusione...
se un operatore sta facendo qualcosa di manuale e per pochi attimi la sua coscienza viene sballotata altrove a sentire e vedere altre cose e poi il secondo successivo ? di nuovo l? davanti al suo lavoro manuale e si guarda intorno come se la stanza che lo accoglie gli risultasse nuova ? caduto in trance o un eccesso di concentrazione?
se l'esempio ? poco chiaro per non inquinare dell'altro la discussione te ne faccio un'altro in Mp

Comunque il canto serve per evitare questa specie di stato alterato.
Grazie e scusa la mia continua confusione
Rispondi