Danza e Canto

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Danza e Canto

Messaggio da LightShadow »

Durante un rito che importanza hanno secondo voi la danza e il canto?
Cantate e danzate?
Vi aiutano ad attirare e concentrare il Potere?

Secondo me sono molto importanti.

Personalmente danzo molto nel cerchio a ritmo di musica celtica.
Danzo girando in senso orario per attirare positivit? e luce. Mentre danzo provo sempre una bellissima sensazione di felicit? e sento vibrare uintorno a me l'energia e riesco a concentrarla meglio.
Inoltre se per caso mi sento gi? o sento che ho dentro delle energie negative, ballando le scarico e mi ricarico di quelle positive.


Il canto...
Di canti ce ne sono davvero tantissimi...
Trovo che il canto attiri molta energia e favorisca la concentrazione.
Anche nelle invocazioni ha un'importanza elevata.
Personalmente durante un rito mi pice cantare un'invocazione agli Dei che ho scritto insieme ad una mia amica.

E voi?
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

La Danza la utilizzo anch io, più contenuta forse di quella che potrebbe sembrare dall'invasamento animista, con passi codificati ma comunque danza di richiamo... sigillo, invoco, alimento con la danza quindi anch io la ritengo importantissima.

Il Canto lo utilizzo principalmente nella pratica comune quando ho degli strumenti di supporto, in ambito solitario mi limito alle parole. ^^

Angelus Deorum
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

La danza ? molto importante ma spesso ? sottovalutata!

Con la danza si possono richiamare i 4 elementi, mimarli in qualche modo... non serve una coreografia stabilita, basta farsi trasportare, richiamando cos? le energie per il rituale!

Non la utilizzo perchè non ho mai fatto un rito cui sentivo la necessit? di utilizzarla, per? devo dire che nell'ultimo periodo l'ho rivalutata parecchio!

Per quanto riguarda il canto non lo utilizzo, per il semplice fatto che non mi attira al momento!


Hermete
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Io danzo e canto sempre nei miei riti... e spesso quando mi ritrovo in un momento di leggera trance mi vengono dei mugolii e mi limito ad intonare delle melodie.. solo musicando...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.....
mi concentra terribilmente.. e la vibrazione mmmmmmmmmmmmm mi culla e mi porta in mondi lontani...

Bast
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Sia la danza e il canto sono FONDAMENTALi perchè cantando o ballando il corpo libera le sue energie e la mente si svuota..e entra in altri mondi, in altri luoghi, dove l'odore degli Dei ? tremendamente forte..

Exilia
yuppy87
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da yuppy87 »

utilizzo sempre il canto...
cantilene ripetute o semplici vocali che ondeggiano mentre "opero"

ritengo che aiuti a rilassarsi e concentrarsi.

Smack&smile
yuppy
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

La danza mi mette molto in imbarazzo anche se sono da sola non riesco a sciogliermi in danze durante il rito, ma con il canto va un p? meglio... il canto mi viene molto più naturale della danza (anche perchè ballo come un orso zoppo) mi piace usarlo come veicolo delle energie soprattutto per evitare di andare in trans nei momenti in cui non devo andare in trance.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Ma cosa intendete per "trance",? uno stato di concentrazione particolare o altro?
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

nel mio caso la trance subentra molto mentre durante il rituale faccio qualcosa di manule tipo realizzare sacchetti o altro, mi concentro talemnte tanto che mi perdo e mi dimentico persino le operazioni che devo fare.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Quindi ? uno stato di annullamento della mente,ora mi ? più chiaro
Rispondi