Essere Strega

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Essere Strega

Messaggio da Hermete »

Parlare della Stregoneria ? una cosa, ma rivedere questo concetto sotto una luce personale ? sicuramente differente.

Come ? cambiato il vostro modo di vivere da quando avete deciso di intraprendere questo cammino?

Come vivevate prima, quali erano le vostre priorit? e la vostra visuale del mondo?

Avete mai considerato la possibilit? di ritornare sui vostri passi?

Quindi... cosa significa per voi essere una Strega?


Hermete
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Domanda interessante... sinceramente iniziai in et? cos? tenera che non potrei immaginarmi in altro modo.
La definizione più adatta a me ? quella di "mistico" poichè do più risalto alla filosofia e alla venerazione che alla pratica in s?. Essere strega ? lo stato naturale dell'essere quando alle tue percezioni si svela un mondo completo, vivo e pensante.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Per quanto mi riguarda, non posso dire che il mio modo di vivere sia cambiato in quanto cominciai in et? molto precoce a percepire che la mia natura era diversa da quella delle altre persone, quindi la scoperta e l'avvicinamento all'Arte non ha fatto che chiarire in me il motivo del precedente disagio, offrendomi le chiavi per intraprendere lo studio.
Le influenze di tipo magico alle quali sono stato sottoposto erano tante ed all'inizio ho avuto non poche difficolt? nel capire e chiarire a me stesso quale fosse la mia vera predisposizione, ed a quale tipologia magica sentivo essere più affine.
Con l'andare degli anni ho comunque cercato di approfondire e conoscere meglio anche le cose che esulavano dalla mia personale spiritualit?, avendone ottimi punti di paragone e confronto che mi hanno aiutato a crescere, e sopratutto a riconoscere che la magia ha delle "basi" comuni, che nonostante le culture e le influenze da essa assorbite, sviluppa concetti che si dipanano da una matrice primordiale che unifica tanti dei colori attribuiti alla Magia stessa.
L'apertura mentale e la disposizione ad apprendere mi ha permesso di attingere la dove non avrei creduto mi sarebbe potuto capitare.
Credo che nella complessit? dello studio dell'Arte, sia indispensabile una grande e costante umilt?: volta alla propria maturazione ed al continuo ricercare per accrescere il proprio fagotto culturale.
Non potrei tornare sui miei passi poichè quelli che percorro ed ho percorso sono uguali, ed il fatto di come io mi possa concepire come strega, stregone, mago, magista, curandero, brujo, ? strettamente legato alla concezione mia della spiritualit?: fore non altro che una delle tante emanazioni della magia stessa.
Una sorta di terrena Divinit? per il fatto di essere l'emanazione(più bassa e materiale) della deit? stessa, e sopratutto senza essermi mai "vissuto" come un essere soprannaturale o che so io. Forse sono un essere che in tutta la sua limitatezza terrena ed umana, si riconosce più attento e sensibile a certi aspetti della natura, e di ci? che vive all'interno di essa.......niente di più!!


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Parlare della Stregoneria ? una cosa, ma rivedere questo concetto sotto una luce personale ? sicuramente differente.

Come ? cambiato il vostro modo di vivere da quando avete deciso di intraprendere questo cammino?

Come vivevate prima, quali erano le vostre priorit? e la vostra visuale del mondo?

Avete mai considerato la possibilit? di ritornare sui vostri passi?

Quindi... cosa significa per voi essere una Strega?


Hermete
Diciamo che io personalmente non mi definisco ne strega ne stregone, tale termine dispregiativo coniato dai cattolici cristiani per definire gli uomini e le donne che servivano gli dei..
uomini che venivano chiamati... sacerdoti o indovini...
donne che venivano chiamati sacerdotesse o vestali...
e comunque più generalmente entrambi magister... cio? coloro che conoscevano e sapevano... pertanto al dil? di non riconoscermi nel termine strega/stregone o come dir si voglia io non ho notato grandi cambiamenti nel mio stile di vita...

Darkness Italia
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Per me la Magia e' fonte inesauribile di benessere fisico e mentale, quando non la sento mi accorgo che manca qualcosa... cominciai da piccolina a sentiren la forza e l'attrazione, sono passata da alti e bassi, momenti di aridita' e momenti di sete mai abbastanza soddisfacenti...

Adesso mi ritrovo in un momento di estrema voglia di studio e conoscenza...

Spero di non esaurirla mai. :)
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Per me essere strega ? semplicemente essere me stessa. ? ci? che sono e ne sono fiera.
Fin da piccola sentivo di esserlo, non ho mai smesso di credere nella magia...
Ora so che posso aiutare gli altri e me stessa utilizzando i mezzi e le energie che ho a disposizione.
Sicuramente non mi considero un essere supremo in grado di fare chiss? cosa... Sono figlia del Dio e della Dea, Loro sono i miei Signori e a Loro mi rivolgo sempre.
Questo ? essere strega per me...

Light
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Tutti concordi nell'affermare che ? il proprio stato naturale quindi?

Per me significa imparare, crescere.... sarà egoista ma lo faccio più per me che per gli altri..... almeno fino ad ora finch? non mi sentir? abbastanza capace da aiutare chi possa aver bisogno.

Ricerco l'equilibrio che la societ? non pu? offrire, ricerco un aiuto perchè evidentemente non sono completamente felice e a mio agio con i dogmi che la societ? impone!

Cerco un'affinit? col tutto... cerco delle risposte anche se spesso trovo solo domande, ma va bene cos?.

A volte cerco anche delle conferme, e se molti mi dicono che sbaglio, non mi importa... ? il mio essere uomo che me lo impone!

Essere strega per me vuole dire aver iniziato a considerare che tutte queste cose, queste domande, esse fanno parte del mondo e quindi di me... sono consapevole che per innalzarsi bisogna seguire un percorso... e non importa quanto difficile sia, quanto tempo ci voglia... questo cammino mi porter? comunque ad essere una persona migliore, un tutt uno con le mie vecchie origini.

Dark, il termine Strega ? vero che usato spregiativamente ma credo anche che noi oggi dobbiamo usarlo perchè ricorda le torture che le nostre ave hanno ricevuto.
Pur essendo associato al satanismo dobbiamo comprendere che ? solo questione di ignoranza, e come tale a noi non compete.


Hermete
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Non sei egoista, Hermete... sei saggio! Lavorare per te stesso, si riflette in un beneficio diretto anche alle persone che ti circondano che saranno arricchiti dalla tua presenza in quanto anima evoluta ed in via di evoluzione.
Migliorandoti fungi da esempio positivo per gli altri che attingono ispirazione dalle tue energie, e tu sarai in grado di aiutare gli altri meglio, ogni volta che lo desidererai.
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Essere una strega...mhm...
Direi semplicemente essere me stessa..
Seguire il percorso che ho scelto.

Essere strega ? molto di più che lanciare incanti!

E' seguire un determinato stile di vita..e dare la vita per questo.

Essere strega credo che voglia anche e forse soprattutto
dire essere liberi di seguire le vie della conoscenza. E non limitarsi a ci? che si sa o che si ? appreso, ma continuare a cercare ad apprendere e fare del nostro meglio per essere persone sagge. O almeno, provarci ^_-
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

il termine Strega ? vero che usato spregiativamente ma credo anche che noi oggi dobbiamo usarlo perchè ricorda le torture che le nostre ave hanno ricevuto.
Pur essendo associato al satanismo dobbiamo comprendere che ? solo questione di ignoranza, e come tale a noi non compete.
Oggi essere strega ? avere i super poteri ed essere tanto fichi U.U....mio dio
Non ho visto molti cambiamenti,forse perchè il mio percorso ? stato un a zig e zag..sono ritornata sui miei passi un milione di volte.
Perch? a volte,non ? semplice conciliare quello che gi? sai e dato per certo o forse per scontato,con cose nuove che non conosci e capire bene che via prendere.
Ma tutto sommato non mi lamento,ho imparato tanto e ho costruito il mio fortino del sapere,più di questo che si vuole?
Rispondi