L'Energia, come la percepite?

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

L'Energia, come la percepite?

Messaggio da Hermete »

Ognuno di noi ha un suo modo di percepire l'energia che permea il cosmo.

Chi la sente sotto forma di calore, chi come una vibrazione...... b? ? una delle tante cose che nell'Arte ha molto di soggettivo!

Voi come la percepite?

Io spesso la sento sotto forma di "sensazione", come se mi investisse un'onda.... non so descriverlo a parole, so solo che ? piacevole.

Mi investe, ma non ? il termine esatto, ? qualcosa che sento dentro... e ripeto, ? molto piacevole ma come tale dura pochissimo!

Ultimamente infatti sto svolgendo un lavoro di meditazione attuo a ricercare questa sensazione e controllarla meglio.

Altre volte mi sembra di sentire le mani che vibrano....

Voi?


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

calore sui palmi delle mani.
una volta sola mi ? capitato di avvertirla come un flusso dall'alto mi ricordava una pioggia tiepida,non ho mai più sentito una cosa cos?.
con un mio amico per un p? di tempo ci siamo prodigati a fare una sorta di cerchio energetico e abbiamo notato che in certi periodi dell'anno si ? più recettivi e carichi e che alla fine della "seduta" avevamo i polpastrelli spellati.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

La percepisco o come calore o come piccola e piacevole scarica.

A volte la percepisco ad ondate ed ogni volta sento come un vuoto di stomaco. Sono sensazioni molto belle che ogni volta mi lasciano un incredibile senso di liberazione e anche di potere...


Light
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Alcune volte mi gira la testa, dipendente naturalmente dall'intensit?!
Nella maggiornza dei casi sento un brivido che diventa forte calore
alle mani oppure nausea in caso di energia eccessivamente negativa!

Angelus Deorum
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Io sento l'energia a volte come ondate di calore e pulsazioni forti agli arti sia inferiori che superiori e spesso devo metterli sotto l'acqua fresca per un po'. A volte invece con la meditazione sento l'energia come un forte formicolio vibrante in tutto il corpo che mi fa sentire piu' leggera e mi fa perdere il contatto con il corpo per alcuni attimi... non riesco ancora ad andare in astrale per meditazione, mi succede solo tra la veglia e il sonno quando i miei blocchi si rompono
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Le energie più negative mi danno una sensazione di intorpidimento alle mani ed una sgradevole ansia che sento nel petto.
Le energie più positive mi solleticano il cervello e mi istigano al sorriso. Le avverto come un caldo abbraccio al cuore e allo stomaco.
Le energie più primitive e sessuali le avverto nelle gambe; i quadricipiti si irrigidiscono e fremono e una sensazione di eccitazione muscolare diffusa mi rende euforico. In quanto molto vicino al misticismo sciamanico, queste ultime sono le energie che preferisco manipolare.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Sento anche io diversi tipi di energia.
Quella più frequente ? una sensazione che sento al centro del petto, un misto tra palpitazioni e calore...non so bene spiegare, a volte mi annuncia qualcosa.
C'? poi quella che m'investe la testa e gli arti...? leggera e calda...mi sento molto rilassata a volte mi gira la testa e mi rende felice, mi mostra un evento.

Berk
giogiohiphop
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da giogiohiphop »

A me a volte arriva come un brivido, mi viene la pelle d'oca e poi calore...o a volte freddo..? piacevole ma dura poco...riesco a ricrearle...ma durano poco lo stesso...
costream
Civites
Civites
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da costream »

A me come una piccola scarica e aumento del battito cardiaco.
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Percepisco l'energia in moltimodi, ma ilpiù frequente ? una sensazione di pelle d'ca che parte dal centro della spina dorsale e si spande rapidamente in tutto il corpo. Altre volte invece ? un brivido. Altre volte ancora ? uno spiffero gelido in una stanza con le imposte chiuse.
Rispondi