L'Energia, come la percepite?

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Rosmarina
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rosmarina »

Ognuno di noi ha un suo modo di percepire l'energia che permea il cosmo.

Chi la sente sotto forma di calore, chi come una vibrazione...... b? ? una delle tante cose che nell'Arte ha molto di soggettivo!

Voi come la percepite?

Io spesso la sento sotto forma di "sensazione", come se mi investisse un'onda.... non so descriverlo a parole, so solo che ? piacevole.

Mi investe, ma non ? il termine esatto, ? qualcosa che sento dentro... e ripeto, ? molto piacevole ma come tale dura pochissimo!

Ultimamente infatti sto svolgendo un lavoro di meditazione attuo a ricercare questa sensazione e controllarla meglio.

Altre volte mi sembra di sentire le mani che vibrano....

Voi?


Hermete
Ieri sera io e Giuseppe (uno stregone amico mio) siamo andati nel bosco eravamo congelati brbrbrbrbr..avevamo le mani fredde dopo l'invocazione della Dea Ecate e del Dio Pan, abbiamo entrambi sentito un calore invadere il nostro corpo e nonostante facesse freddo le nostre mani erano diventate caldissime. Dentro il cerchio abbiamo avvertito un calore indescrivibile. Quando abbiamo aperto il cerchio (quindi siamo usciti fuori) si ? alzato un venticello.......ed abbiamo avuto la sensazione, come di essere usciti da una stanza riscaldata. Incredibile ma vero.
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Ognuno di noi ha un suo modo di percepire l'energia che permea il cosmo.

Chi la sente sotto forma di calore, chi come una vibrazione......

non so descriverlo a parole, so solo che ? piacevole.

Altre volte mi sembra di sentire le mani che vibrano....

abbiamo entrambi sentito un calore invadere il nostro corpo
Si..Anch'io percepisco l'energia cos?.
? un'onda di calore che ti pervade il corpo, che fa tremare i tuoi sensi, ma non ? semplice percepirla, almeno le prime volte.
Infatti per potenziare la mia sensibilit? faccio molta meditazione ma soprattutto svuoto la mente durante un trasferimento di energia (in questo periodo cerco di trasferire la mia energia ad un'altra persona in modo che questa possa guarire da qualche piccolo doloretto).
Anche mi riesce difficile ce la metto tutta.

Exilia
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Vi ? mai capitato di concentrarvi sulla vostra stessa energia senza rituali o altro e cominciare a sentire le mani diventare un bollore?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Dopo aver fatto le carte a due persone ho sentito come un senso di agitamento.... non particolarmente forte, solo un pochetto fastidioso!

Questa sensazione non l'avevo ancora percepita da quando seguo l'Arte, mi ha lasciato un p? perplesso!

Bene o male dopo che ho fatto il Radicamento la sensazione ma senza svanire del tutto!


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Dopo aver fatto le carte a due persone ho sentito come un senso di agitamento.... non particolarmente forte, solo un pochetto fastidioso!
Questa sensazione si verifica alcune volte senza che noi ne siamo consapevoli: ovvero si manifesta piano piano, ma cresce sino a rendersi fastidiosa e chiaramente percettibile. A volte si tratta del campo energetico e delle vibrazioni dei due consultanti che sono venute ad oltrepassare il confine con il nostro stato vibrazionale. Tanti anni fa, in Maracaibo (Vzla) una vecchia santera del luogo mi disse che nel momento in cui si
" divina", ed in questo caso con i Tarocchi, colui che "legge" le carte si mette in una condizione di disequilibrio energetico, a causa dell'impiego dell'energia psichica volta a connettersi con il piano in cui ? disegnata la vita delle persone. Mi spieg? che durante la divinazione si pu? verificare un abbassamento delle difese psichiche che automaticamente il nostro spirito innalza. E' risaputo che i campi energetici delle persone entrano costantemente in conflitto, o comunque si intersecano l'uno nell'altro, e nel caso di un veggente, che deve disporsi ad una sorta di trance leggerissima, l'aumento della sensibilit? nei confronti di correnti energetiche piuttosto disequilibrate, pu? causare anche malessere fisico.
Un po' come quando si percepisce la presenza del male o della negativit? in un luogo o in una persona: ecco che la vibrazione del veggente viene sopraffatta della carica energetica negativa, e che vibra a frequenze diverse e spesso aggressive.
Per ovviare a questi inconvenienti la vecchia santera mi consigli? di procurarmi una placchetta di rame sottile, sulla quale appoggiare i piedi nudi e mettere le mani sotto il getto dell'acqua del rubinetto. Ovviamente quest'accorgimento ? da prendersi quando si ha terminato un consulto ed in noi ? palese la sensazione di disagio e squilibrio energetico. Il sistema nervoso indipendente ? il più soggetto ad " accorgersi " di queste anomalie energetiche, ed i segnali che ci lancia sono spesso legati a fastidi all'addome ( III? e IV? chakra ) oppure alla testa (VII? e VIII?) ed anche tachicardia (V?) . Solamente in casi rari e particolari si possono percepire disturbi legati al II? Chakra, che si manifestano con una falsa sensazione di erezione nei maschi, e falso inturgidimento della clitoride nelle donne. Queste sensazioni legate alla zona dei genitali, si verificano assai raramente e provocano uno stato di falsa eccitazione, che se si protrae causa fastidio ed ulteriore disagio e malessere.
L'insegnamento della vecchia curandera, and? oltre e mi disse quali pietre mi avrebbero aiutato per ognuna delle manifestazioni di disequilibrio energetico. Se si tratta del <b>III? chakra - Citrino </b> del IV? - Malachite e Peridoto - del VII? Lapislazzuli e dell'VIII? Selenite - del V? Quarzo rosa e Avventurina verde - per il II? Rubino e Granato.
Personalmente ho usato innumerevoli volte questi consigli e sono stato pienamente ripagato dall'effetto stabilizzante e riequilibrante dello scaricamento delle energie attaverso l'acqua ed il rame, e l'aiuto a ritrovare la sintonia con il mio naturale equilibrio, usando le pietre relative.
Un'altro accorgimento da usarsi in caso si manifestino i segni di disequilibrio energetico, oltre a seguire l'insegnamento dellacurandera, si deve arieggiare la stanza in cui si ha divinato, accendere una candela di cera vergine e bruciare un po di Aloe, Zenzero, e mirra, dando 7 trilli di campanellina per ogni angolo della stanza. Questi insegnamenti magici che non rientrano in nessuna delle correnti che conosciamo, ne wicca, ne stregheria, ne altro, sono comunque frutto di una profonda conoscenza delle energie che governano il macro e microcosmo in cui tutto si muove, oltre alla familiarit? con tutti gli elementi che la madre Terra mette a nostra disposizione e dai quali sta a noi ricercare il segreto del loro potere. Spero che questi insegnamenti servano ad accrescere le conoscenze di tutti voi.


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

per il II? Rubino e Granato.
Dobbiamo considerare che il Secondo Chakra corrisponde anche alla zona di accumulo di energia (Ki) la quale viene adoperata principalemente nella Divinazione, quando faccio le carte per lungo tempo (almeno 7 consultazioni giornaliere) sento un forte mal di schiena derivante da questo Chakra... la sensazione di Hermete ? normalissima, hai accumulato energia in eccesso magari troppo passiva... ti consiglio di mettere un bicchiere di acqua con 3 chicchi di sale grosso accanto al consultante questo impedir? che le onde siano da te assorbite poichè al contrario verrano captate dall'acqua cos? caricata.

Angelus Deorum
Rispondi