Matrimonio Wiccan, questione di etica.

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
WhiteOrchid
Civites
Civites
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da WhiteOrchid »

Per me la cosa più giusto quando due persone hanno religioni diverse è sposarsi secondo riti diversi, ovviamente in date diverse! Voglio dire se mi sposassi cattolicamente non mi riterrei mai sposata davanti agli Dei e viceversa suppongo...Poi credo sia anche giusto per rispetto del partner...Senza creare matrimoni dove di fa un assurdo "shake" di tutte le divinità , del tipo:" per il matrimonio invochiamo Dana e la Madonnina?" voglio dire...é follia...
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

E' un gran bel problema.
Se mi dovessi sposare con una donna cristiana, non accetterei di partecipare e affidarmi nelle mani della Madre Chiesa per essere unito a lei.
Probabilmente mi sposerei solo in Comune,
non desidererei nemmeno sottoporre lei ad un rituale pagano.
Basterebbe uno scambio di anelli o una cosa simile, poi l'importante è il matrimonio in Comune.

Apophis
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

è una scelta molto difficile.. in fin dei conti risulterebbe un pò come una farsa per il coniuge estraneo a quella dottrina ( prima il cristiano all'unione delle mani e poi il wiccan al matrimonio in chiesa).... se mi si chiedesse di sposarmi in chiesa accetterei senza problemi, per amore della pace, ma dichiarando da subito che non sarebbe nè valido nè di alcuna importanza a parer mio... :)
Rispondi