Genitori curiosi

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Per Elfus...
Io parlo proprio perchè sto dall'altra parte e l'idea della setta ? un'altra pesante ombra che le cronache troppo spesso ci pongono come realt? consolidata e in crescita, quindi fuga ogni dubbio su ci? che stai facendo con la massima chiarezza, ? bellissimo che tuo padre abbia citato Samhain come il "tuo" capodanno e significa davvero che oltre a essersi informato ci terrebbe a sapere da te di più, quindi parla, parla e parla perchè agire di nascosto
? comunque una fonte di grande disagio e alla fine non paga,
Io credo che tu sia molto fortunato ad'avereil padre che hai (altro che ----) come tutti noi.
Non credere, da me e in me Lorenzo vorrebbe altro, come lo volevo io da mio padre, le cose che abbiamo in genere non ci soddisfano mai
e se dico un'altra parola divento un rompipalle...lo so :P

Per Exilia...
si e anche peggio, sopratutto quando mi viene in mente come mi sono sempre lamentato di non avere genitori diversi... non sono di sicuro i migliori ma mi
hanno dato parecchio, ecco, ti viene anche l'angoscia per quanto
potr? fare conto su di te,
Chiedo scusa se ogni tanto si sbandi un po in OT
ma credo qui non si possa evitare visto l'ampio confronto...

Sid
Soluzione drastica Angel, ma efficace non c'? di che dire.
Per? onde evitare lutti in famiglia e dato al sud certe cose sono davvero difficili da far comprendere e al cosa sconvolgente ? che i giovani sono più bigotti dei vecchi, usa la classica e infallibile scusa.

Dato il tuo corso di studi puoi usare una scusa su un corso o uno studio sull'uso delle piante da parte dei guaritori antichi e corrispondenze con il culto della dea madre o una cosa simile.
La mia scusa preferita invece ? quella della mia passione per i romanzi fantasy. In casa sanno tutti che scrivo da quando avevo 13 anni e ogni volta che mi vedono leggere o fare qualcosa di insolito gli sorrido sfacciata e dico che ? tutto materiale per il nuovo libro...
In questo modo sono riuscita a poratre a casa le cose prima abborrite far cui anche un gatto e una miriade di canarini... eheh cosa non si deve fare per campare.
Grande...
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Continuo a dire che secondo me tuo padre ha mostrato un chiaro interesse verso il tuo credo, e l'affermazione :
" antonio perchè non hai detto che martedi scorso era per te l'ultimo dell'anno?"
Mi sembra parli da se.....

La tua paura ? normale, ma una ti consiglio anche di trovare una certa dose di coraggio e iniziare un bel dialogo!!

Al massimo ti butta fuori di casa. ^^


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Come ti avevo accennato, la preoccupazione di tuo padre ? più che legittima, considerando che ? nato, cresciuto e pasciuto nel cristianesimo, che oltretutto nella tua citt? impera e si manifesta in mille e mille forme diverse. Io credo che solo con tutto il tuo tatto, pazienza e giuste motivazioni potrai far breccia nella sua ostentata paura ed ignoranza legate al pregiudizio ed alla "non conoscenza" di ci? che spaventa. E' una reazione normale essere spaventati da tutto cio che non si conosce: specialmente se la figura del maligno e della tua presupposta dannazione eterna aleggiano sull'argomento!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Io credo che solo con tutto il tuo tatto, pazienza e giuste motivazioni potrai far breccia nella sua ostentata paura ed ignoranza legate al pregiudizio ed alla "non conoscenza" di ci? che spaventa.
Ti quoto in toto!!!!! ^^
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Direi che il tuo pap? ci st? provando,? sicuramente un buon inizio^^,cogli l'attimo e parlaci..magari te lo trascini..e a quel punto sarà tua madre a cacciarvi entrambi XD...
al sud certe cose non sono capite. Io ho provato ad accennarlo a mio cugino e lui mi ha messo in mano il rosario... ho fatto il sorrisino ad ebete e ho detto: tadan ci sei cascato....
ma dentro rodevo
Mi vergogno un p? per gente simile,l'ottusit? ? una brutta cosa,rifiutare a priori che un tuo caro possa fare scelte diverse ? una limitatezza mentale che appartiene a tempi passati o almeno dovrebbe...
Per? non sono molto daccordo con quello che dici tu Hermete,il silenzio non va sempre bene,in alcuni casi urlare nelle orecchie di chi non vuole sentire,serve...
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Esponi a tuo padre le tue ragioni solamente con cognizione di causa, e tralasciando tutto quanto possa sviare la discussione su argomenti demoniaci o simili. Spiegagli e fagli capire che la tua cultura non ? nata leggendo Topolino, ma si rifù a dogmi preesistenti il cristianesimo, e nei quali vi era molto più rispetto della natura e dell'uomo in quanto parte di essa. Impuntarsi e voler imporre, non sono le stradegiuste per permettere ad una persona prevenuta e preoccupata, di comprendere. Parti dal presupposto che la sua preoccupazione nasce in ragione del fatto che sei suo figlio, e che per te non vorebbe vi fossero guai o pericoli di sorta. Usa la stessa benevolenza del suo sentimento per fargli capire chi ? suo figlio e che visione ha della spiritualit?. Non entrare nell'ambito magico: gia questo fa paura a noi che la pratichiamo, figurati a chi la teme e non la conosce.......bbrrrrrrrrrrr!!! Vade retro +


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Non entrare nell'ambito magico: gia questo fa paura a noi che la pratichiamo, figurati a chi la teme e non la conosce.......bbrrrrrrrrrrr!!! Vade retro +
E' vero,questa parte viene per ultima,io per motivi particolari ne ho parlato e devo dire che ho trovato un'apertura mentale da parte di mio padre veramente sorprendente,mia madre al contrario fù finta di non crederci perchè ne ha paura ma se gli dco qualcosa mi sta a sentire e non commenta con un:"Esci da questo corpo essere malefico"^^'
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Felce io davvero non riesco a capire la tua situazione^^????

sei cristiana convinta ma usi la magia parli di questo ai tuoi senza problemi e comunque non sei ne pagana ne legata ad alcun culto magico... davvero non riesco a capire uhmm

Elfo)O(
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Tralasciamo le definizioni...diciamo che quando gli ho esposto i miei "interessi" e al tempo sinceramente non mi preoccupavo molto da che parte stare...? complicato,ma sono fatta cos?...ho tastato il terreno e poi li ho chiappati singolarmente,e li ho fatti partecipi di alcune cose..tutto qu?...
Penso che un genitore,in fin dei conti se rassicurato,non badi molto al tipo di filosofia di vita del figlio,basta mettere le cose in chiaro...
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

La chiesa cattolica scomunica chi pratica o crede in qualsiasi forma di paganesimo, ha pure scomunicato un libro per ragazzi come harry potter, ridicolo!! Quindi non ? possibile essere sia l'uno che l'altro, proprio per principio, se sei cattolica convinta, automaticamente non puoi essere pagana, forse in realt? non sai ancora tu cosa sei e cosa vuoi felce, il che va bene, sei giovane, per? renditi conto che, in questo caso specifico, un credo preclude automaticamente l'altro.
Io penso che dovresti seriamente fare un cammino spirituale per capire quale sia la tua vera vocazione, perche francamente anch'io, come elfo, trovo il tuo atteggiamento molto contraddittoria e quindi non capisco. :huh:
Rispondi