l'animale guida "il famiglio"

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

l'animale guida "il famiglio"

Messaggio da elfobianco)O( »

L'animale guida, come viene chiamato nello sciamanesimo, ? un animale che noi incontriamo nel nostro inconscio e nel piano dei sogni, un animale amico, desideroso di seguirci nel nostro cammino e di insegnarci cose importanti che ci faranno maturare.
Questo animale lo dovete trovare da soli, nel mondo del vostro inconscio e ci sono vari metodi per trovarlo, ognuno dei quali, comunque, consiste in un viaggio che vi porter? ad incontrare la nostra piccola guida (o grande guida! non ? detto che il vostro animale guida non sia un orso >.<). di seguito riporto un bel viaggio che potete fare per trovare il vostro animale.

Vi consigli di mettervi sdraiati per terra, comodi, con le luci spente e due o tre piccole candele accese, se invece vi sentite più sicuri a formare un Cerchio di potere e protezione potete mettere quattro candeleai quattro punti cardinali, Est, Sud, Ovest e Nord. se vi piace mettere su un nastro registrato con rumori della foresta o del mare, come preferite, o musica rilassante celtica o classica, ma tenetela molta bassa, cos? che non vi disturbi, anche perchè dovrete prestare molta attenzione a ci? che vi dir? l'animale guida. potete anche registrare la lettura del viaggio e ascoltarla quando sarete pronti, vi sarà più facile visualizzare ogni cosa....

Ps. ho il rito di incontro dell'animale guida tratto da "la Via delle fate" di Hugh Mynne non so se posso postarlo qui o se deve andare nel grimorio comune fatemi sapere.... (aia mi fanno male le dita ehehehe <.<)

Elfo)O(
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Puoi tranquillamente postarlo nel caso lo sposteremo successivamente!

Mi piacerebbe conoscere gli animali totemici (altro nome) degli Utenti e l'esperienza che li ha fatti incontrare.

La mia esperienza fu molto particolare, influenzato dagli animali considerati di potere ero speranzoso nel trovare come animale totemico un Leone, Tigre, Orso... ed invece mi capit? il Picchio.

Nel periodo in cui ero alla ricerca feci un viaggio che mi port? nella zona senese dove incontrai alcuni amici che mi indicarono un magic shop; entrato in questo caotico quanto rilassante posto mi catapultai sui tarocchi rimanendo delusi dato che i mazzi erano molto scarsi... finch? il proprietario mi disse che esisteva un mazzo molto bello che avrebbe stuzzicato sicuramente la mia curiosit?: mi mostr? un Oracolo Druidico degli Animali Totemici ed in copertina immerso in una luce blu stava il mio Picchio. Comincia a consultare questo oracolo e scopr? realmente il mio animale totemico tanto da sognarlo e comunicarci... ? un esperienza stupenda che consiglio a tutti.

Angelus Deorum
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Il mio animale totemico ? il serpente, ed il mio incontro con lui risale a tempo fa in Venezuela, precisamente un pomeriggio che andai a fare una gita ai bordi della Foresta Amazzonica, e con gli amici si parlava di anaconde e serpenti in genere, ed uno di loro diceva che la foresta ne ? piena, ma quella zona in particolare purtroppo no.
All'improvviso sentii dentro di me un desiderio incredibile di incontrare uno di questi animali, pur sapendo che non era la zona adatta, e camminando avvolto da quella meraviglia che ? la Foresta, sul ramo di un albero vi era un boa costrictor arrotolato e che mi guardava.
Restai immobile dalla sorpresa e dal piacere che questa sua apparizione mi aveva procurato.
Mi sono usbito avvicinato a lui e lo guardavo nella sua immobilit? senza tempo.
Lo toccai ed in quel momento seppi che mi parlava e mit ranquillizzava.
Rimanemmo cos? per un po', poi lentamente si srotol? e si infil? nella foresta.
Ci salutammo e questo fu!

Da quel momento in poi nel mio cuore c'? questo Boa.

sono sensazioni che non ? facile descrivere, tantomeno scrivere.
spero abbiate inteso quello che volevo dire e trasmettere: la magia di un incontro cos? insolito e cos? intenso.


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

INCONTRO CON L'ANIMALE GUIDA
(tratto da "La via delle Fate" di Hugh Mynne)

Chiudete gli occhi e rilassate ogni muscolo partendo dalle dita dei piedi fino alla testa. Respirate e contate fino a tre tenendo il fiato, poi piano espirate finch? vi sentirete completamente rilassati e in pace. Visualizzate davanti a voi una grande grotta o un apertura simile nella terra che pu? anche essere un tronco cavo di un albero, una buca, un pozzo. Date a quest'immagine il tempo di diventare viva e nitida, quindi procedete verso di essa e entratevi dentro.
non tentate di vedervi dall'esterno, come se stesse osservando un personaggio di un film, cercate di essere davvero li, intenti a camminare e sentite l'ambiente che vi circonda. com'? il terreno su cui camminate, c'? odore di terra umida?
una volta dentro la grotta vi verrà incontro una guida che pu? assumere una tra molte forme. maschile o femminile che sia, potr? essere percepita semplicemente come una luce splendente, mobile, o sotto le spoglie di un vecchio con la barba grigia o persino un animale. Se la guida assume forma animale potete stare certi che non si tratta del vostro animale ausiliario, ma di un compagno che vi condurr? nel reame interiore. la guida allora vi accompagner? dentro la galleria. percorrendola pu? darsi che abbiate una sensazione di rapida accellerazione. non allarmatevi: ? perfettamente naturalee normale. alla fine uscirete con la vostra guida in un passaggio interiore.
a questo punto concedetevi il tempo di acclimitarvie guardatevi attorno. di che genere di paesaggio si tratta? ci sono alberi, montagne, fiumi, laghi? che ora del giorno ?? fa freddo? fa caldo? spira vento o l'aria ? immobile? quando vi sentirete abbastanza "a casa", sarà il momento di procedere all'esplorazione.
La guida attender? il vostro ritorno. il vostro scopo consiste nel cercare un animale, o più di uno, in questo paesaggio.
prendete nota di tutti quelli che vedete e non sottovalutateli se sono piccoli e insignificanti. Molti preferirebbero un magnifico lupo, un orso, una volpe, quale l'ausiliario, forse senza sapere che uno degli animali più potenti della tradizione americana indigena ? l'umile topo! Evitate tutti gli animali che vi mostrano zanne scoperte: non agiranno da ausiliari, bens? ostacoleranno il vostro cammino. una volta visto un animale che sembri avere affinit? con voi siate pronti ad accogliere qualsiasi insegnamento voglia darvi. Se non si ? ancora accostato a voi aspettate di vedere se lo fa. il vostro animale pu? interagire con voi in mille modi diversi. quando sentite che l'esperienza ? conclusa prendete il congedo dal vostro animale e tornate a ripercorrere la galleria con la vostra guida. al momento di dare l'addio alla guida all'imboccatura della grotta, createvi l'immagine della vostra stanza e gentilmente unitevi al vostro corpo che ? la. Respirate a fondo ancora un po, muovete le braccia e gambe, aprite gli occhi. Scriverete nel vostro libro Specchio tutta l'esperienza e ci? che avete trovato....

(evviva ce l'ho fatta mi fanno male le dita.....)

Elfo)O(
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Penso che il mio animale totemico sia l'aquila.
Ogni volta che la vedo volare nel cielo... Non so...? come se anch'io potessi volare con lei. Sento dentro una grande forza e un'improvvisa voglia di libert?...? veramente strano e difficile da descrivere...??
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Chiudete gli okki
okki?...
che lingua ??
Non mi sono concessa la gioia di leggerti elfo, perchè non leggo cose scritte come la messaggistica in un forum...il regolamento ? chiaro!
Non voglio prendere provvedimenti per il momento, ma questo dipende esclusivamente da te!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Ho aggiustato spero che mi perdonerai.....
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Io sono molto legata a due figure, quali il gatto e la tartaruga..

Nei sogni, ai quali ho chiesto quale fosse il mio animale guida e di mostrarmelo, appaiono sempre i due animali.

Ho sempre avuto uno strano rapporto con i gatti...forse più che strano dovrei dire magnetico!

Riesco ad avvicinare ogni gatto, anche chi mi dice "ah no, tanto sono anni che ci provo e non si ? mai avvicinato", poi arrivo io e riesco persino a fargli le coccole, con enorme sorpresa dell'altra persona..

Le tartarughe invece le conosco bene, solo da poco.
Ne ho 3 delle quali Quikly (la più grande) ? con me da quasi 3 anni, poi c'? Luce, 2anni ed infine c'? l'ultima arrivata della quale riservo il nome perchè non ho ancora capito bene il sesso, che ? con me da maggio.

Che dire?

Con loro sento un legame particolare..al solo vederle mi danno gioia.. E sono contenta che stiano con me piuttosto che a marcire in una vetrina..
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Io non saprei proprio dire... ho un'amore per tutti gli animali senza discriminazione, certo fatta eccezione degli insetti...
E sono dell'opinione che ogni animale abbia qualcosa da insegnare, eppure nel mio cammino difficilmente credo che possa rientrare un'animale cos? da diventare un mio totem!

So, comunque che gli animali totemici o animali di potere, sono per alcuni, destinati a cambiare, cio?, non sono gli stessi per tutta la vita.

Conoscevo la tecnica di cui hai parlato,sinceramente mi sento di consigliare un libro che ho trovato illuminante, ? "La via delle fate", ma vado a memoria e dunque mi sfugge l'autore, vi far? sapere, se vi va...
E sempre sulla via degli animali, mi sono innamorata di Castaneda,lo consiglio a tutti :D
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

E sono dell'opinione che ogni animale abbia qualcosa da insegnare
Sono daccordo.
Infatti ogni animale totemico ha una sua funzione nell'Arte anche se esiste uno fra loro ad avere un particolare ascendente verso noi stessi.
La via delle fate", ma vado a memoria e dunque mi sfugge l'autore, vi far? sapere, se vi va
Penso tu ti riferisca al testo consigliato da Elfobianco qualche post sopra con la relativa meditazione ^____-

Angelus Deorum
Rispondi