La danza dello spirito

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

La danza dello spirito

Messaggio da LadyWillow »

Si dice ognuno di noi abbia dentro s? una sua danza..

E quando ci sentiamo tristi o abbiamo bisogno di conforto,o di stare con noi stessi,di tranquillit?, essa ? sempre dentro noi.

Attratta dalla cosa una sera ho provato a vedere se esisteva davvero..ho provato qualcosa di inspiegabile..

Ero in camera, ho spento le luci, la finestra era leggermente aperta e gli unici rumori che sentivo erano quelli provenienti dall'esterno...e poi...l'ho sentita..una melodia leggera, ma insistente...con un ritmo regolare..e una danza che conoscevo bene dentro me..in poco tempo mi abbandonai ad essa..il mio corpo si muoveva lentamente, mi sentivo in armonia con ogni cosa..io ero parte della danza come essa era parte di me.
Non so per quanto tempo danzai, ma alla fine non ero stanca, bens? era come se mi fossi ricaricata.


Ne avete mai sentito parlare? Vostre esperienze?
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Io penso che una danza dentro di noi ci sia e che si risvegli quando la Natura inizia a cantare:gli uccelli che parlano, il vento tra la fronde iniziano come dire..a vivere..sentire quei rumori, mi fa ricordare le antiche danze attorno al fuoco, cone le mie sorelle, allegre e spensierate..Con il suono dei tamburi, e il dolce flauto..
Si..inizi a danzare gioiosa, come se tutti i problemi, il passato..fossero lontani da te..Ti ricarichei di energia..e di felicit?..Un vero alimento per lo spirito^^

Exilia
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Si, ho sentito dire che risiede una danza dentro di noi, un ritmo che fa parte del nostro essere... nascosto, sconosciuto alla coscienza, ma comunque ben noto!

Si ? strano e difficile spiegare un concetto simile, l'affermare di conoscere un qualcosa cui non siamo mai entrati in contatto... una conoscenza che si basa sulla sensazione...

Non ho mai sentito questa danza, ma sono sicuro della sua esistenza, ma probabilmente per "sentirla" bisogna avere un proprio ritmo interiore, un proprio equilibrio. Questo poichè la nostra tendenza deve essere rivolta alla ricerca di questo equilibrio... molto della Magia si basa su questo raggiungimento, ma non vorrei andare Off-Topic!

Credo che tu Lady abbia sentito questo tuo ritmo, e non so perchè mi viene da pensare a come una sorta di segnale... una spia che ti dice che stai andando bene!


Hermete
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Credo che tu Lady abbia sentito questo tuo ritmo, e non so perchè mi viene da pensare a come una sorta di segnale... una spia che ti dice che stai andando bene!
Grazie ^^

Per? credo che sia una cosa abilitabile a tutti.. Basta cercare in noi stessi..
Rispondi