Segno lunare

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Giulio_di_Sagitter
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Segno lunare

Messaggio da Giulio_di_Sagitter »

Ciao ragazzi sentite ho bisgno di una mano...
chi ? di voi che s? illuminarmi a proposito del segno lunare? cos'? e com'? si pu? fare per calcolarlo?

grazie!
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non sono a conoscenza dell'argomento, cercher? di informarmi il prima possibile.


Hermete
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Segno lunare? Che cosa intendi?La triplice?
Magari se c'introduci meglio l'argomento...da dove ne sei venuto a conoscenza?

Berk
Giulio_di_Sagitter
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Giulio_di_Sagitter »

Berkana tu ne dovresti essere a conoscenza visto che sei un fan degli Zep...ehhh non va bene! Skerzi a parte, mi riferisco a Jimmy Page che lui nel live "The song remains the same" ha un vestito con il suo segno zodiacale solare, l'ascendente e il lunare...o meglio l'ho letto da qualche parte e forse non ? cos?!

Ditemi un po voi, siete informatissimi su tutto!... :D
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ho fatto delle ricerche le quali hanno dato esito negativo... a questo punto mi chiedo se in questo video non vi fosse un "gioco" degli opposti come spesso gli artisti fanno.


Hermete
Giulio_di_Sagitter
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Giulio_di_Sagitter »

O forse come diceva bene Berky, ? il segno zodiacale di Crowley...ma quello di Aleister ? Bilancia mentre il cos? detto "segno lunare" di Jimmy ? Cancro. Precisamente Capricorno, Scorpione e Cancro...
Mah..."non ci si rileva le gambe"!!!
Giulio_di_Sagitter
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Giulio_di_Sagitter »

Berky mi sa che c'avevo dato...da Wikipedia:
"Il Cancro ? un segno zodiacale cardinale e d'acqua. ? governato dalla Luna. In questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. ? opposto al segno del Capricorno."

...ora, ho fatto una tabella e dividendo i segni in parti uguali, 6 da una parte e 6 dall'altra "torna" che il segno "opposto" al Capricorno sia il Cancro..

Sono andato a controllare per tutti gli altri segni e torna...

Per? se voi non lo sapevate non so quanto possa essere credibile, o giusto...bhoooo! e soprattutto non ho ancora capito che cosa intendano per segno opposto....
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Come "segno lunare" s'intende la posizione della Luna al momento della tua nascita. E' un modo come un altro per definire questo aspetto astrologico. E' definito segno lunare perchè la Luna ? uno dei corpi celesti più importanti nella definizione del carattere poichè rappresenta il nostro approccio alle emozioni e il modo in cui le viviamo. Io ho Luna in Cancro, ad esempio.
Vi scrivo in maniera stringata il significato della Luna nelle specifiche posizioni astrologiche; tenete ben presente che questi aspetti vanno per? relazionati agli altri pianeti, in modo particolare a Venere e al Discendente, poichè possono essere modificati, o esaltati, a seconda:

- Luna in Ariete: Tendenza al prendere le redini dei rapporti, emozioni vissute intensamente ma senza troppa ansia. D? più importanza all'amicizia che al rapporto di coppia.

- Luna in Toro: Forte istinto paterno\materno. Ricerca legami duraturi ed ? fedele. Non tollera il tradimento in alcun modo. Tendenza al pessimismo e difficolt? nell'esprimere i sentimenti.

- Luna in Cancro: Qui la Luna ? in esaltazione poichè il Cancro ? il suo segno di dominio. Si avr? un individuo sognatore e poco pratico facilmente colpito dai cosiddetti "colpi di fulmine". persona sensibile ed emotiva, dal pianto facile.

- Luna in Gemelli: Cervellotico nei rapporti e poco incline alla passione. Tende a strumentalizzare i sentimenti e al non saperli vivere con serenit? poichè li analizza troppo con la razionalit?. Fugge alla presenza di partner possessivi. Poco fedele, ama intrattenere relazioni extraconiugali.

- Luna in Leone: presentatemi una ragazza con questo aspetto planetario... :-p Passionali e possessive sono gelose quasi fino all'ossessione, ma hanno un enorme spirito di sacrificio per il partner o le persone a cui vogliono bene in genere. Individui caratterizzati da un grande calore umano, bench? si "scaldino" solo quando vengono poste al centro delle attenzioni sentimentali dalla persona desiderata. Esclusivisti ed egocentrici.

- Luna in Vergine: Un altro aspetto che io trovo estremamente gradevole. Partner fedeli e poco passionali, ma che provano emozioni durature e stabili. Tendono ad esprimere poco i propri sentimenti. Individui che difficilmente si fanno cogliere dal panico, se traditi, difficilmente perdonano.

- Luna in Bilancia: secondo me ? l'aspetto meno auspicabile per la Luna, bench? qui non sia in esilio, poichè chi ha Luna in Bilancia, tender? ad essere permanentemente insicuro delle proprie emozioni, sarà volubile nell'amicizia e ancor di più nell'amore. Partner tendenzialmente fedeli, si trovano per? spesso in relazioni faticose e poco chiare a causa della propria insicurezza interiore.

Luna in Scorpione: pericolosi... emotivamente attivo, chi ha la Luna in questo segno tende a lasciarsi andare a passioni travolgenti. Vendicativit? e facilit? alle antipatie estreme. Sono partner possessivi e gelosi, ma tendono ad esprimere i propri sentimenti in maniera torbida. Difficile capire cosa provi chi ha la Luna in Scorpione.

- Luna in Sagittario: Chi ha la Luna in Sagittario sarà una persona emotiva, ma tender? a dare poco peso ai sentimenti. Tenderanno a lasciarsi coinvolgere in relazioni superficiali e a non analizzare più di tanto i propri sentimenti. Sanno essere affidabili, ma soprattutto quando conviene a loro. Difficilmente vengono travolti dalle emozioni, ma cadono nel panico di fronte a quelle inaspettate. Aspetto che sarebbe più piacevole se rafforzato da una posizione positiva di Venere o Marte.

Luna in Capricorno: Qui la Luna ? in esilio, ovvero emana le proprie influenze in maniera molto blanda. Saranno individui poco emotivi con la tendenza a dominare il rapporto e i propri sentimenti. Sono le persone che vorreste affianco in una situazione di emergenza poichè non sono per niente inclini al panico e all'ansia. Sono persone obiettive ed imparziali, ottimi giudici, poichè tendono a non lasciarsi coinvolgere dai sentimenti. D'altro canto sono piuttosto rigidi e poco malleabili, il ch? li rende partner ed amici abbastanza "pesanti" poichè tendono a voler imporre la propria visione dei sentimenti.

- Luna in Acquario: li trovo difficilmente digeribili e gestibili come partner :p. Emotivi ed egocentrici (non come il Leone, ma quasi) tenderanno a dare maggiore importanza alle proprie emozioni rispetto a quelle del partner o degli amici. Fanno fatica ad immedesimarsi nelle emozioni altrui, bench? sostengano di essere molto empatici... dalla loro hanno la bella caratteristica del saper esprimere i propri sentimenti in maniera sincera e semplice. Sono persone piuttosto limpide e affidabili, bench? lo siano più come amici che come partner.

- Luna in Pesci: 3/4 delle mie ex avevano questo aspetto astrologico... e pensare che ? quello che meno comprendo e condivido! :-D Individui emotivamente fragili, tendono al lasciarsi travolgere facilmente dalle emozioni, esaltandole e comprendendole poco. Sono i mistici del sentimento, ancor più di chi ha la Luna in Cancro, ma tendono a lasciarsi sopraffare anche dal partner, se costui/costei si dimostra più deciso. E' facile ottenere un "primo appuntamento" con queste persone, ma ? difficile sperare in un rapporto continuativo, poichè tenderanno al fuggire dalle situazioni di responsabilit? sentimentale e tendono al concedere un "primo appuntamento" ad un po' troppe persone, indifferentemente dalla situazione.
Diventano fedeli solo se il partner li ricopre di attenzioni. Sono individui delicati e sensibili e amano vivere le emozioni in maniera passiva.

Se volete, potete scrivere su questo topic la data, l'ora e il luogo di nascita e io vi scriver? in che posizione avete la Luna... con le effemeridi e un paio di calcoli non mi costa alcuna fatica farlo. L'ora ? estremamente importante nel calcolare il "segno lunare" poichè il nostro beneamato satellite ha un moto piuttosto veloce.

Contenti? Curiosit? soddisfatte? :-) Ci sarebbe molto altro da dire rispetto ai segni lunari, ma sono cose più importanti per l'astrologo ch? per il consultante.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Berky mi sa che c'avevo dato...da Wikipedia:
Eeeeeh quando uno ti ascolta e non capisce una mazz...ehm...
vorrei precisare:
1-non sono andata su wikipedia per dirti che jimmy page era un ammiratore di Crowley, chi ama i Led Zeppelin lo s?.
2-non mi sembra di averti detto che il segno che ha jimmy page sul vestito ? il segno zodiacale di crowley, altrimenti non ti avrei chiesto l'anno del video, che tra l'altro non ho ancora visto.

Ho semplicemente detto che da un punto di vista omeopatico(ergo non esoterico o affini) di solito il segno lunare pu? corrispondere anche a dei bisogni legati al corpo, l'avevo letto da qualche parte su un libro.
Infine ti ho detto d'informarti sul tema natale cos? di chiarirti bene la valenza dei segni nel Sole, nella Luna e l'Ascendente.

Ci sono siti attendibili che fanno il tema natale, basta inserire la data di nascita, l'ora e il luogo.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Mamma mia ho fatto il mio tema natale e risulta tutto legato ai segni terra -.- segno toro, ascendente vergine luna in toro oddei c'? una congiura XD

Voi avete fatto il vostro tema natale vi rispecchia? Io vedendo dalla tabella dell'amico Ghal la luna in toro rispecchia molti aspetti del mio essere.

Elfo)O(

Ho fatto delle ricerche per? non so se pu? soddisfare la curiosit? di Giulio, viene chiamato segno lunare o tredicesimo segno, una costellazione che prima era nello zodiaco l' Arachne (ragno). Prima i segni zodiacali erano tredici come i mesi, si seguiva il calendario lunare, al momento del passaggio al calendario solare un mese ? scomparso e con lui anche il tredicesimo segno.

Elfo)O(
Rispondi