Stella del Vespro

Riflettiamo insieme sulle Divinità  e sul loro culto

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Sephira
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Stella del Vespro

Messaggio da Sephira »

mi potreste dire che significato ha la Stella del Vespro ,e come poter entrare in contatto con le sue energie?grazie che gli Dei Vi Benedicano!
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Allora non so molto a riguardo, ti posso solo dire che la Stella del Vespro ? la prima stella che si vede in cielo quando tramonta il Sole.
In antichit? si riteneva che fosse Venere la Stella del Vespro, poichè non sapevano che in realt? si tratta di un pianeta del sistema solare e non di una stella.
Adesso non vorrei dirti una castroneria, ma la prima stella del crepuscolo ? Sirio.
Non so dirti altro, mi dispiace.

Berk
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Stella del mattino, o Stella del Vespro.
In effetti si tratta di Venere nel suo aspetto di "piccola benefica" o luce crepuscolare.
Altrimenti chiamata Ottava Stella, attribuibile a varie divinit? a seconda della cultura venerata.

Cos'? che ti interessa sapere, in particolare?
Un abbraccio, Prox
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Beh sicuramente ? la Stella più famosa della Storia, associata a tutte le divinit? astrali come Ishtar in Mesopotamia tanto che divenne il suo simbolo principale, questa Dea ? molto simile ad Afrodite nella sua funzione feconda e naturalmente a Venere che i Romani identificarono anche con la Stella Rossa. Anche Osiride ed Iside avevano un netta parentela con la Stella ricordiamo ad esempio il collegamento con Orione ponte per la trasmigrazione dell'Anima Faraonica.

Personalmente ho riflettuto sulle possibili associazioni ed infatti la utilizzo principalmente per la sua connessione a Venere e secondariamente a Diana/Hecate (poichè ? riconosciuta anche come Stella del Cane) e per la sua colorazione a Marte... quindi in un certo senso la vedo triplice e quindi ne chiamo l'Archetipo utile al momento.

Angelus Deorum
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Iside,Inanna,Ishtar o Astaroth (anche Astarte), Venere ecc... solo per citare le fondamentali.

I loro Nomi, essendo sacri, vengono anche detti nomi di potere.

Nella nostra cultura si riportano al mistero delle Madonne nere.
Rispondi