il Dio elefante

Magia ed Esoterismo in Oriente

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Lunitar
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

il Dio elefante

Messaggio da Lunitar »

Tutti gli uomini dell'India hanno il Dio Shiva nella loro anima, proprio come tutte le donne hanno la dea Devi, che a volte ? chiamata Parvati. Il flusso e il riflusso dell'universo,che si muove e resta immobile ? l'unione di Shiva e Parvati.

Parvati in quanto moglie di Shiva, voleva avere figli, ma Shiva, che era libero da tutte le passioni,non provava questo desiderio. "Io non posso morire mai" diceva il dio "e non ho bisogno di un figlio che faccia offerte alla mia anima. Mi accontento del piacere che proviamo aiutando uomini e donne a fare bambini. Non ce ne serve uno nostro." E Parvati cadde in uno stato di profonda tristezza. Quando Shiva si rese conto di quanto sua moglie desiderasse un bambino, le disse:" Non c'? bisogno di struggersi, se vuoi un bambino da coccolare te ne dar? uno." Fece un fagotto con la stoffa del vestito di Parvati e glielo diede. "Eccoti un figlio!" La dea si strinse al petto il fagotto ed improvvisamente questo si anim?. Parvati lo accarezz? con fiori di loto e la creatura cominci? a respirare.


Tutti gli uomini dell'India hanno il Dio Shiva nella loro anima, proprio come tutte le donne hanno la dea Devi, che a volte ? chiamata Parvati. Il flusso e il riflusso dell'universo,che si muove e resta immobile ? l'unione di Shiva e Parvati.

Parvati in quanto moglie di Shiva, voleva avere figli, ma Shiva, che era libero da tutte le passioni,non provava questo desiderio. "Io non posso morire mai" diceva il dio "e non ho bisogno di un figlio che faccia offerte alla mia anima. Mi accontento del piacere che proviamo aiutando uomini e donne a fare bambini. Non ce ne serve uno nostro." E Parvati cadde in uno stato di profonda tristezza. Quando Shiva si rese conto di quanto sua moglie desiderasse un bambino, le disse:" Non c'? bisogno di struggersi, se vuoi un bambino da coccolare te ne dar? uno." Fece un fagotto con la stoffa del vestito di Parvati e glielo diede. "Eccoti un figlio!" La dea si strinse al petto il fagotto ed improvvisamente questo si anim?. Parvati lo accarezz? con fiori di loto e la creatura cominci? a respirare.

Era un bambino vero,che chiedeva il latte a gran voce dal seno della madre. Ma Shiva non era contento del fatto che il suo bambino di stoffa fosse diventato vivo. Geloso di tutte le attenzioni che il nuovo arrivato riceveva da sua moglie, lanci? uno sguardo minaccioso al bambino e i raggi infuocati del suo occhio centrale bruciarono via la sua testa.

Parvati era fuori di s? dal dolore, cos? Shiva, sentendosi in colpa, si mise a cercare un'altra testa. La prima creatura che trov? fu un elefante con una zanna sola. Shiva gli tagli? la testa e la diede al bambino. Questo ? il motivo per cui il piccolo dio panciuto, Ganesha, che gira per il mondo a cavallo di un topo ? il protettore del sapere e il portatore della buona sorte.

Lunitar
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

E'comprensibile che sia lui il protettore della sapienza,l'elefante ? uno degli animali sacri dell'India,ed essendo una creatura longeva,tranquilla,forte e parsimoniosa incarna bene la natura di questa divinit?!
Quando Shiva si rese conto di quanto sua moglie desiderasse un bambino, le disse:" Non c'? bisogno di struggersi, se vuoi un bambino da coccolare te ne dar? uno." Fece un fagotto con la stoffa del vestito di Parvati e glielo diede. "Eccoti un figlio!"
Maschi...divinit? o meno sono sempre cos? superficiali U.U..non comprendono l'istinto materno...;)
Geloso di tutte le attenzioni che il nuovo arrivato riceveva da sua moglie, lanci? uno sguardo minaccioso al bambino e i raggi infuocati del suo occhio centrale bruciarono via la sua testa.
Molto reale come scena,gli uomini si sentono minacciati dai nuovi arrivati,infatti molti problemi che nascono poi con i figli derivano proprio da quei primi tempi...
Pensate che il leoni uccidono i piccoli per costringere la leonessa ad un nuovo accoppiamente e assicurarsene la prole...altro che piet? filiale!
Rispondi