Gli argomenti ed i temi che vorreste fossero trattati ......

Notizie su aggiornamenti, novità  tecniche e migliorie al sito

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Gli argomenti ed i temi che vorreste fossero trattati ......

Messaggio da Chamo »

Per non rischiare di essere dispersivi, ne tantomeno noiosi mi ? venuto in mento di chiedere a tutti voi, cosa vi interesserebbe approfondire .....quali tematiche legate alla Magia e a tutto ci? che la compone vorreste trattare?
Credo che ogni persona abbia una sua particolare predilezione o interesse e solamente esponendo le richieste di tutti, si potranno cercare delle risposte più precise e che rispondono le aspettative di tutti.
Dal momento che abbiamo la possibilit? di avere tra noi persone che hanno conoscenze diversificate in ambito esoterico ed altro, credo sia più logico che le ricerche che si fanno per riempire il sito di contenuti, siano mirate e non " a caso".
Sono sicuro che con la vostra partecipazione potremo davvero avere una lista degli argomenti maggiormente richiesti e sui quali lavorare.
Aspetto di leggere i vostri posts, e a questo punto credo che la partecipazione di tutti sia più che auspicabile e necessaria.
Scrivete ...scrivete...e scrivete!!

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Sinceramente a me va bene cos?,siamo ancora pochi e certe tematiche non sono proprio attinenti con l'esoterismo,...personalmente darei più sfogo alla vena creativa all'interno del Forum più che agli articoli,per il semplice fatto che il post nel forum richiede l'intervento di altri...nei pareri,nelle correzioni..insomma c'? partecipazione e dialogo.
Poi mi piaceva realizzare le fascinatio che sono state sospese...
Un'altra cosa ? cercare di creare post,non solo nozionistici ma che tendgano conto della propria visione delle cose.
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

Sono dello stesso parere di Felce, dovremmo fare piu post oggettivi ai quali si puo piu facilmente rispondere che post nozionistici che bene o male dicono tutto da soli.
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Chamo, ma ti riferisci solo a questa sezione o in generale?

Sorry, a volte sono ottusa ^^
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non capisco quali possano essere i post nozionistici?!?!

Non capisco quali argomenti che abbiamo trattato non hanno attinenza con l'esoterismo.

Concordo con Felce quando dice che sarebbe bello riprendere le fascinatio... e stavo pensando che riformare i vari gruppi "Aeris" che vi erano all'inizio possa rivelarsi interessante.

Per il resto, penso che mano mano stiamo toccando tutti gli argomenti... essi sono vasti ci vuole tempo!


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Chamo, ma ti riferisci solo a questa sezione o in generale?
..per rispondere a LadyWillow, mi riferisco un po a tutto cio' che si potrebbe trattare, quindi il mio ? un discorso in generale.
Pensando a Silver, forse il problema ? che non si capisce bene cosa si intenda per nozionistico, mi spiego: a volte ci sono temi e argomenti che prima o poi hanno bisogno di nozioni vere e proprie, tutto questo solo allo scopo di essere maggiormente comprensibili da chi non conosce.
Come ho detto, se ogni persona proponesse un argomento senza vergongnarsi di " chiedere" per paura di fare la figura dell'ignorante, forse si eviterebbero problemi e si potrebbe dare a tutti la possibilit? di esprimersi e di confrontarsi.
L'esoterismo ? denso di argomenti che possono essere trattati, dipende da come si tratteranno: se vogliamo parlare delle fatture, dicendo solo cosa sono e non dedicandoci alla parte operativa, allora s?, concordo con silver; niente da aggiungere a quanto riportato. Se invece si decide di trattare le fatture ( ? un esempio ) in maniera anche operativa, allora credo che il confronto ed il proporre le individuali conoscense, idee, metodologie, e quantaltro........non puo' che dare stimolo a tutti.
Credo di essere stato chiaro.
Una cosa che tengo a ribadire ? che nessuno ? maestro di qualcuno, infatti non credo ci debba essere il minimo problema ad ammettere le proprie carenze......ma di questo non ne sono convinto. Basta pensare che nessuno possiede la chiave suprema della conoscenza, e comunque la si giri, tutti si ? cominciato da ZERO e quindi ? normale che vi sia chi ha maggiore esperienza e chi no. Una persona di 30 anni che studia la Magia da 12, avr? certo maggiore conoscenza di chi ha 20 anni e la studia da 5.....sono solo calcoli.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Io vorrei che si trattasse un p? il discorso sul pranaterapeuta e sulle cure naturali tecniche e quant'altro tipo reiki le varie scuole di reiki e i vari metodi, il "calore delle mani" il trasferimento di energia per dare sollievo.
Visto che tra poco prender? il primo livello di reiki vorrei sapere il vostro parere sulla cosa non ne so molto.

Elfo)O(
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Grazie per i chiarimenti.

Concordo con Elfo sugli argomenti. Anche a me interessa la guarigione, tramite pranoterapia. E sono interessata molto agli argomenti uomo-natura-spiriti.. ^^
Rispondi