nella mia casa...

Qui si discuterà  di luoghi infestati da strane presenze...

Moderatore: CONGREGA

Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Si la prossima volta argomento di più grazie per la risposta
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Beh effettivamente si...sembra sempre che tu sia inseguita da qualcosa o qualcuno quando scrivi o rispondi qui...nulla di personale eh...solo saresti compresa meglio forse...
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Si ma non ci sono abituata a parlare tanto
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Erynriell »

Ci sono due teorie sulle banshee.
1- Erano nella mitologia irlandese le Bean-Shee inglesizzato Banshee, spiriti di donne che sceglievano di legarsi ad una famiglia della nobiltà  avendo notato la prodezza e il coraggio dei membri. Queste avevano l'aspetto di donne smunte ma molto belle, dalla pelle bianca e gli occhi cerchiati di nero, vuoti. la bocca sempre distorta in un urlo terrificante, vesti lacere e fluttuanti e petto scoperto. Le banshee apparivano in momenti particolari, quando un membro della famiglia a cui erano legate stava per morire. Apparivano ad un parente stretto urlanti e disperate, battendosi e graffiandosi il petto fra smorfie orribili. Alcuni ancora oggi dicono che accanto ai tumuli delle più grandi famiglie nobili si possano sentire le urla delle banshee. La loro ira se disturbate o sate per il male, è funesta è terribile. Il loro urlo porta alla pazzia e non c'è rimedio per non udirle. Si racconta di uomini morti per l'acutezza del suono, o senza più udito.

2- Le banshee sono spiriti di donne morte di parto, o per circostanze molto violente, maltrattate in vita, una volta morte decidono di punire l'umanità . Così loro unico scopo e ossessione diventa il tormentare e ossessionare una famiglia in particolare. Secondo questa teoria quindi sono spiriti malvagi e vendicativi da evitare assolutamente.
Non conoscevo la seconda teoria sulle banshee, ma solo la prima che hai postato..molto interessante..
Rispondi