Napoli, San Giovanni a Teduccio

Qui si discuterà  di luoghi infestati da strane presenze...

Moderatore: CONGREGA

wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Napoli, San Giovanni a Teduccio

Messaggio da wellboy »

Si racconta che a San Giovanni a Teduccio verso le 20:30 (non si sa di preciso dove) compare una signora vestita di nero con in mano una pesante pantofola che la butta a terra e si sente il rumore... dopodich? la signora scompare...
Io ci vivo ormai da quasi 15 anni a San Giovanni ma non ho mai visto questa signora.


Leggi il Regolamento, scrivere in maiuscolo ? riservato a parole cui si vuole dare un risalto particolare.
Secondo le regole di internet, scrivere in maiuscolo equivale al "gridare", ergo ? un segno di maleducazione... sono sicuro che non era tua intenzione, ma ti pregherei di fare attenzione!

Hermete
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Io ci vivo ormai da quasi 15 anni a San Giovanni ma non ho mai visto questa signora.
B? magari non hai visto bene dappertutto dato che dici anche:
verso le 20:30 (non si sa di preciso dove)
Comunque se ti va di approfondire meglio questa particolare leggenda ne saremo felici, ad esempio "cosa si dice di questa signora!" oppure "perchè butta sta pantofola!" sono sicuro che qualche anziano di paese possa dirti qualche cosa di più!


Hermete
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Intanto mi scuso per il maiuscolo ma la tastiera non mi funziona come dovrebbe ma risolver? al più presto questo problema...
Comunque se ti va di approfondire meglio questa particolare leggenda ne saremo felici, ad esempio "cosa si dice di questa signora!" oppure "perchè butta sta pantofola!" sono sicuro che qualche anziano di paese possa dirti qualche cosa di più!
Si infatti sto cercando di informarmi su questa strana signora...
appena ho delle news vi far? sapere :wink:
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Welboy... senti appena hai delle news facci sapere, se poi riesci a fere una ricerca su questa signora la si potrebbe postare come articolo... cosa ne pensi? cos? come articolo rester? sempre a disposizione di tutti gli utenti e chiss? magari un giorno la uniremo ad un articolo a cui sto pensando... alle apparizioni di damebianche e fantasmi autostoppisti...

Darkness Italia
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Storie di questo tipo se ne trovano a bizzeffe in special modo a Napoli, questa presenza non ? l'unica segnalata a San Giovanni a Teduccio, te ne posso elencare altri due:

Nelle notti alcuni dicono di aver visto una cavalerizza che galoppa in sella al
suo cavallo nero. Alcuni dicono anche di aver sentito gli zoccoli del cavallo che urtavano sul terreno.

L'altro ? un fantasma che credo sia stato visto nello stesso palazzo di cui tu parli, si tratta di un "fantasma bianco" ? stato visto mentre muove la testa come se volesse annuire.

Napoli ? da sempre considerata la citt? della supersistizione molte storie di questi tipi esistono e la gente ci crede fervemente. Un'altra storia molto bella ? quella dei monacelli e della bella 'mbriana. Superstizione o realt? sono parte integrante della cultura napoletana magari prendo info su questi due aspetti della cultura partenopea magari wellboy potremmo farne un bellissimo post o articolo sulle presenza di Napoli (poi ci mettiamo daccordo su msn^^)

Elfo)O(
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Sono daccordo con tutti voi ,e per quanto riguarda Napoli, con Elfo, cercando di approfondire questi aspetti legati alle apparizioni di spettri in forme diverse.
Per quel poco che ho conosciuto Napoli, anche io confermo le parole di Elfo relative a S. Giovanni a Tetuccio ed alla signora della ciabatta, oltre ai conosciuti monacelli ed alla bella 'mbriana. Potremmo espandere a tutto il territorio italiano ed oltre, questa ricerca, in quanto vi sono ovunque luoghi nei quali sono conosciute tali apparizioni.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Arcangelo
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/01/2007, 14:34

Messaggio da Arcangelo »

Wellboy se sai dove ? il posto dell'apparizione me lo dici che vado a dare un'occhiata una sera...
Anche io sono di della provincia di Napoli.....fammi sapere se lo sai....
ciao


Arcangelo
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Sarebbe davvero interessante approfondire questo argomento delle apparizioni nella zona di Napoli e anche nel resto d'Italia! E' un argomento che mi ha sempre affascinata^^
Mi raccomando appena sai qualcosa di più facci sapere.. Me curiosa!

Light
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Direi di cominciare tutti a fare qualche ricerca nel proprio luogo di residenza.
Infondo questo ? un portale sul mistero e vi ? anche una sessione del forum dedicata.
:pulire: :allegrotto:
Berk
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Ok cercher? di fare delle ricerche e magari riuscire a scattare qualche foto...(solo il pensiero mi viene la tremarella)
Per quanto riguarda il cavallo quello so benissimo dove avviene ed avvine tra le 24:00 e le 24:05...
Si racconta sia uno spirito di una janara(STREGA) di quel posto...
C'? una mia amica che abita da quelle parti mi ha confermato il passaggio del cavallo con questa signora....(quasi invisibile)
Gli chiedero di fare delle foto se ? possibile.
Rispondi