Castel Del Monte in provincia di Bari

Qui si discuterà  di luoghi infestati da strane presenze...

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Manga
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Castel Del Monte in provincia di Bari

Messaggio da Manga »

Anch'io ho qualcosa da raccontare!!
Questo ? cio' che mi ? successo circa tre anni fa: un collega di mio zio residente dalle parti di Brescia ? venuto in visita a mio zio che, in accordo con mio padre, lo hanno portato in visita nella zona per mostrargli le bellezze della puglia. Casualmente durante una visita a Castel Del Monte la macchina del tizio in questione subisce un guasto e costui ? costretto a soggiornare per una notte in un alberghetto ai piedi del castello perchè non potevamo portarlo indietro con noi perchè eravamo troppe persone in macchina. Il posto gli piacque cosi' tanto che ci rimase altri 3 o 4 giorni. Quando poi ci ritrovammo il 4? giorno la figlia dell'amico di mio zio racconto' a me e mia cugina, con cui aveva stretto amicizia, che la notte tra il secondo e il terzo giorno il fratellino minore si sveglio' di soprassalto avendo udito un urlo provenire dall'esterno. Chiese spiegazioni al proprietario, costui rispose che non era stato niente. Tempo dopo venni a conoscenza di una peculiare leggenda del castello: si narra che Federico II, che fece commissionare il castello, mando' un suo inserviente per controllare la costruzione dell'edificio poichè ci teneva particolarmente: aveva costruito il castello infatti come residenza estiva e ci voleva invitare il re di Francia per accompagnarlo in battute di caccia di cui entrambi erano appassionati. L'inserviente pero' si lascio' distrarre da piaceri carnali con una giovane del posto e non si degno' di guardare il castello, pero' quando Federico II gli chiese aggiornamenti egli riferi' che il castello era un abominio. Federico si reco' immediatamente sul posto e colpito dalla maestosit? del castello decise di buttare l'inserviente gi? dalla cima del castello poichè non si era reso degno del lavoro che gli era stato richiesto. Come ovviamente avete dedotto si narra che all'anniversario dell'incidente si sentano di notte le urla del servo che precipita dalle mura(ho letto che era calata la notte quando il servo fu ucciso purtroppo non ricordo il giorno in particolare...).
Leggenda a parte vi consiglio di farci una capatina a Castel Del Monte perchè ? molto bello e ricco di particolari come per esempio un disegno sul pavimento di una stanza che dovrebbe richiamare il sigillo di Salomone che si racconta che se ci si mette su quel punto in paricolare si dovrebbero sentire le oscillazioni della Terra!
Rispondi