Taglio di Capelli

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Mag
Civites
Civites
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Taglio di Capelli

Messaggio da Mag »

Volevo un consiglio su in che luna ? preferibile tagliare i capelli se in luna nuova o crescente, lo scopo ? quello di farli crescere velocemente e forti..
purtroppo ho letto quanto a riguardo, ma non mi ricordo!
chi mi pu? aiutare? perchè devo proprio tagliarli..e non so quando poterlo fare..
grazie in anticipo

mag
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

domanda semplice che ha bisogno di una risposta semplice ma allo stesso tempo difficile...

la luna influenza molte cose della nostra vita quotidiana,basta pensare alle maree, ai fiori che si chiudono al suo cospetto, ai nostri umori.... Per migliaia di anni questa conoscenza ? stata presente ovunque ci fossero delle persone che praticavano l'arte della guarigione. Esistono calendari lunari che gi? migliaia di anni fa prescrivevano i tempi precisi per raccogliere le erbe, in modo da assicurare il loro massimo effetto. Per secoli, sciamani, preti, guaritori, uomini di medicina, agricoltori e molte altre persone in tutto il mondo guarivano e agivano sapendo che l'universo non ? una macchina inconsapevole, che l'uomo non ? un insieme più o meno armonico di ossa, nervi, muscoli e organi, uniti dalle combinazioni dell'evoluzione.

ma quele sfere della vita dell'uomo vengono influenzate dalla luna? be ? difficile rispondere a questa domanda perchè ognuno di noi ? un mondo a se stante. Per alcuni, ? soprattutto la sfera delle arti della guarigione. Per altri ? il campo del giardinaggio e dell'orticoltura, altri ancora rilevano gli effetti maggiori sui lavori domestici, sulla

pulizia e sui lavori di ristrutturazione e riparazione.

per esempio nel giardinaggio ? meglio fertilizzare frutta e verdura in fase di luna calante; ? sconsigliato farlo in luna crescente, luna nuova e luna piena, perchè la terra non pu? immagazzinare il fertilizzante, che viene lavato via dall'acqua del terreno e la rende inadatta ad essere bevuta, soprattutto dai bambini. Bisognerebbe innaffiare le piante in casa solo quando la luna ? in Cancro, Scorpione e Pesci; farlo quando ? in Gemelli, Bilancia e Acquario attrae i pidocchi e provoca altre malattie.

Nella cura personale, si dovrebbero tagliare i capelli quando la luna ? in Leone (per avere capelli forti) e in Vergine (per un ottimo taglio e per una crescita più veloce); non in Cancro e Pesci perchè i capelli crescono troppo fini.
Riguardo ai i lavori domestici, di solito il bucato dovrebbe essere fatto quando la luna ? calante e, se possibile, in Cancro, Scorpione e Pesci. Non in luna crescente perchè il bucato non viene pulito al massimo e trattiene maggiormente la polvere di detersivo, che pu? creare allergie.

spero di esserti stato di aiuto e spero anche di aver dato lo slancio per una discussione sulle propriet? della luna ^^

Elfo)O(
Mag
Civites
Civites
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mag »

Gi?... esistono i calendari lunari... sono molto interessanti, peccato che tutte le cose che consigliano di fare non ho la costanza di seguirle, per es purificazione del fegato o piantare dei frutti.
comunque attendo un consiglio per il taglio..al massimo..faccio io.. in luna crescente?? Che dite?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Si tagliali in luna crescente, meglio se dopo il primo quarto!


Hermete
Mag
Civites
Civites
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mag »

Aah, perfetto..li taglier? il 28 ottobre che siamo in crescente..il mio interesse ? (scusate se l'argomento ? da donna) tagliare le punte che sono sfibrate e con le doppie punte, con le punte intendo anche le punte sulla scalatura (noi donne se non portiamo i capelli scalati eh eh eh ) quindi toglire il secco.poi a me piacciono i capelli lunghi se crescono veloce ? melgio!
Grazie per il consiglio Hermete.
Se dovessi fare una tinta, la far? in calante cos? crescono tardi..

Grazie ancora!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Nella cura personale, si dovrebbero tagliare i capelli quando la luna ? in Leone (per avere capelli forti) e in Vergine (per un ottimo taglio e per una crescita più veloce); non in Cancro e Pesci perchè i capelli crescono troppo fini.
Mi sa che questa parte del messaggio non lo hai letto ehehehe

Elfo)O(
Mag
Civites
Civites
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Mag »

Nella cura personale, si dovrebbero tagliare i capelli quando la luna ? in Leone (per avere capelli forti) e in Vergine (per un ottimo taglio e per una crescita più veloce); non in Cancro e Pesci perchè i capelli crescono troppo fini.
mi sa che questa parte del messaggio non lo hai letto ehehehe

Elfo)O(
Oj che sbadata..non ho letto tutto..ma ho anche il pc lento e si vede che non mi andava gi? col cursore

ora elfo..non mi odiare..

basta basta basta
non rompo più per oggi lo prometto! :P

mag ti ho mandato un mp con l'informazione richiesta ^^
veniliasunita
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da veniliasunita »

Anche io so che si tagliano in luna crescente me lo diceva sempre mia nonna. Idem per le unghie.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Anche io so che si tagliano in luna crescente me lo diceva sempre mia nonna. Idem per le unghie.
Si anche la mia ^^. Il problema è sapere in che costellazione si trova...nessuno ha una tabella?

Berk
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

io sapevo che mai tagliarli quando la Luna entra in Capricorno, e nemmeno crescente in Capricorno...
Se si vogliono capelli che crescono forti e velocemente, si deve tagliarli in Luna Crescente in Toro.
Che fra parentesi sarà  fra pochi giorni^^
Rispondi