Incanti con le candele

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Incanti con le candele

Messaggio da *surrealia* »

Ooooooooooooooooooooooh... *surrealia si strofina le manine*
a me piace molto l'utilizzo delle candele per gli incanti...
quindi, non posso che aprire un topic per tediarvi sui miei metodi e per conoscere i vostri.

Dunque.

1) io uso sempre le candere da altare, quando servono aggiungo le candele astrali e sempre e comunque la bella candela da offertorio,unta e bisunta a dovere ed incisa con uno spillo nuovo che poi eliminer?...

2)davanti a questa composizione veramente solenne, ripongo dell'incenso al profumo più indicato a seconda di quello che desidero chiedere.

3)accendo tutto con una bella candelina pilota, cos?cch? le candele dell'incanto nn vengano soffocate da gas e zolfi vari.

4) i rimasugli, dopo essere stati studiati attentamente, vengono buttati da me in un sacchettino biodegradabile...per? essendoci lo spillo, i rimasugli dell'incenso e i resti di cera che chiss? con cosa ? fatta ormai, preferisco gettarli nella munnezza comune, isolati per? appunto da questo sacchettino.

e visto che ? venerd?, cercher? di propiziare l'ammmmmmore chiedendo aiuto anche alla luna...che ? quasi nel massimo della sua pienezza...o forse lo ? oggi? devo andare a controllare... :shifty:

bene...ora....
parliamone tutti insieme che a me le magie cn le candele emozionano...ed uno scambio di pareri e metodi sarebbe interessante per poterci perfezionare all together :D
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Surrealia sei semplicemente simpaticissima!

Anche io come te uso molto le candele...? lo strumento con il quale riesco ad incanalare meglio le energie.
Studio le pieghe che prende la cera una volta sciolta, ma invece di gettarla la sotterro.
Per rappresentare il far ritornare alla terra quello che in origine era della terra.
Uso una sola candela in genere con accanto un incenso...cos? da portare ancora più in alto la mia richiesta, poi anche un p? di erbe...ed infine bevo qualcosa, cos? da chiamare in causa tutti e quattro gli elementi più lo spirito cio? me.

Comunque oggi la Luna ? nella sua massima interezza.

Un abbraccio

Berkana
*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da *surrealia* »

[QUOTE=Berkana,6/10/2006, 15:51]Surrealia sei semplicemente simpaticissima!

Anche io come te uso molto le candele...? lo strumento con il quale riesco ad incanalare meglio le energie.
Studio le pieghe che prende la cera una volta sciolta, ma invece di gettarla la sotterro.
Per rappresentare il far ritornare alla terra quello che in origine era della terra.
Uso una sola candela in genere con accanto un incenso...cos? da portare ancora più in alto la mia richiesta, poi anche un p? di erbe...ed infine bevo qualcosa, cos? da chiamare in causa tutti e quattro gli elementi più lo spirito cio? me.

Comunque oggi la Luna ? nella sua massima interezza.

Un abbraccio

Berkana[/QUOTE]
uh la cosa del bere non la sapevo!!prover?!!!
allora se la luna ? piena, massima putenza :woot: giusto? :unsure:

:)
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Giustissimo!

Berkana
*surrealia*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da *surrealia* »

[QUOTE=Berkana,6/10/2006, 16:03]Giustissimo!

Berkana[/QUOTE]
uh e allora attenzioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


*surrealia si strofina le manine ed inizia la concentrazione*

comunque...
l'ho scritto anche nel topic sui sogni...

ma visto che si parla di candele qui...

eventi strani in relazione ai riti con le candele: mi ? scoppiato un portacandele di vetro alla fine di un incanto in cui chiedevo che le negativit? venissero meno....

io ho pensato che la mia povera candelina abbia assorbito talmente tanta negativit? da aver fatto crollare il portacandele...

ma nel caso non fosse cos?...

sto per morire? :blink:
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Adoro le candele e i giochi di luce della fiamma,
in casa ne ho sempre almeno una accesa ma più spesso mi circondo di esse,
devo dire che essendoci un cos? alto consumo ho finito col perdere la dovizia di scegliere colori e profumi in base a schemi precisi.
In questo momento ad'esempio ne ho una gialla tonda alla citronella sul davanzale esterno della finestra, un candelabro di vetro rosso, tondo, appeso a un treppiede con una candelina verde sul tavolo da lavoro e sull'altare bruciano una candela azzurra e una viola... altre attendono il loro turno.
E' il mio modo di salutare la Madre che questa sera si sta manifestando splendidamente, la ringrazio per questa sua apparizione in abito bianco e
le parlo col cuore, senza usare parole, sapendo ascoltare i suoi silenzi che sono grandi braccia che mi tengono dolcemente e non mi lasciano...

Che questa notte vi porti a una buona strada
e il vostro cammino sia lieto
Sid
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

la luce delle candele ha la propriet? di concentrare l'attenzione, anche quando non le fissiamo. Studiare o lavorare con una candela accesa (per carit? fate attenzione a non dimenticarla accesa) migliora la concentrazione e il rendimento.

dimenticavo, irimasugli non li getto via, ma li riutilizzo per fare nuove candele e non solo perchè si verifica una somma di energie, ma anche perchè mi piace da morire fare candele, ansi devo darmi da fare per trovare nuovi stampi.
Kiss
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

la luce delle candele ha la propriet? di concentrare l'attenzione, anche quando non le fissiamo. Studiare o lavorare con una candela accesa (per carit? fate attenzione a non dimenticarla accesa) migliora la concentrazione e il rendimento.

dimenticavo, irimasugli non li getto via, ma li riutilizzo per fare nuove candele e non solo perchè si verifica una somma di energie, ma anche perchè mi piace da morire fare candele, ansi devo darmi da fare per trovare nuovi stampi.
Kiss
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

dimenticavo, irimasugli non li getto via, ma li riutilizzo per fare nuove candeleAnch io lo faccio
ma solo ed esclusivamente per le candele d'offerta
per quelle rituali non mi azzarderei visto l'accumulo
presente in esse.
Gioco molto sull'accumulo, e sulla risonanza dell'energia, se poi alla fine se ne crea troppa la scarico a terra, ma di solito riesco a gestirla senza problemi. Mi hanno detto che ho un potere molto forte e poi ho alle spalle uno spirito ancora più forte di me.
Per quanto riguarda lo spegnimento, per me dipende dal rito che svolgo..... quelle con cui ho aperto il cerchio, vi ho soffiato sopra in quanto mi dava l'idea di lasciare andare i Guardiani delle Torri, cos? come la candela che simboleggia il fuoco!
Preferisco spegnerle con il soffio ovvero con una manifestazione fisica dell'anima, un p? per amaliare il fuoco, un p? per simboleggiare il fatto che l'animo ha il controllo sull'arte.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Le candele le uso sempre anch'io...
Ogni sera ne accendo alcune per alcune persone che so che hanno bisogno di aiuto.
Poi ne accendo sempre una per la Dea e una per il Dio.
Le fiamme sono cos? belle e poi mi aiutano nella concentrazione e ne'l chiamare e incanalare l'energia.
Fin da piccola le candele mi hanno attratta, affascinata. E ora ne conosco il potere^^
Rispondi