viaggio astrale

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

viaggio astrale

Messaggio da Lexia_Blade »

Di fronte alla mia candela bianca e al bastoncino di incenso acceso faccio collaborare le diverse parti del mio pensiero e incanalo la loro attenzione sull'unico obiettivo che mi sono imposta. Raggiungo l'estasi della meditazione. Un estasi silenziosa che si propaga attraverso le fibre nervose e i muscoli e mi abbandono al suolo.
Lascio che il mio corpo di venti pietra e che il freddo del pavimento nonostante la coperta non sia più un disturbo e mi alzo... non con il corpo, ma come una nuvola al di sopra del mio stesso corpo.

Provo sensazioni uniche ed intense, sono io e allo stesso tempo sono altrove. Mi piace viaggiare e a voi?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

E'un'esperienza che non ho mai provato ma che vorrei conoscere!

Aspetto un resoconto delle esperienze di coloro che vogliano condividerle con noi!
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Io ho provato...ma la prima volta credo sia stata la più toccante.
Un amico mi aiut?...la sua voce indirizz? il mio viaggio.
Ho volato.
Sono stata in luoghi mai visti e forse in quel momento ho percepito il ricordo di una vita passata.
Ricordo nitido il luogo in cui incontrai un elementale e fu lui stesso ad accompagnarmi di nuovo nel mio corpo.

Al contrario l'ultima volta non ? andata bene...una fastidiosa sensazione di smarrimento mi ha accompagnata per il poco tempo in cui ho viaggiato.
Dopo sono caduta in un sonno profondo che mi ha dato incubi...insomma una schifezza.
Succede.

Berkana
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Capita spesso anche a me di addormentarmi, ma non ? un sonno simile a quellonotturno ? un sonno in cui mi trovo circondata da un sacco di gente, la maggior parte astiosa, ma cerco di non farmi influenzare.
La parte più bella di solito ? quellain cui in una sorte di pre-sonno sento i rumori degli spiriti accanto a me. Prima mi accadeva senza che creassi uno stato di trance, ma non ero pratica e ne avevo timore e in qualche modo mi sono isolata da quella dimensione e ora lotto per riconquistarla.

vi ? mai capitato di vedere il vostro corpo astrale come nuvola di energia su quello di carne?

era un viaggio bello e buono prima mi sono trovata nel mio piano karmico (che purtoppo non sempre raggiungo e quando ci riesco non riesco a fermarmi per più di pochi secondi o almeno cos? mi sembra) e poi mi sono trovata nella camera che guardavo il mio corpo e la nuvola di energia sopra di esso.
Taluni mi hanno derro che mi sono vista attraverso lo sguardo dello spirito che da sempre mi accompagna.
O forse la nuvola di energia non ero nemmeno io, ma lo spirito... anche questa ? una possibilit
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Quali tecniche usate per avvicinarvi allo stadio di rilassamento totale che vi consente poi di " staccarvi" e di proseguire in astrale?



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Per Chamo:
Come tecnica uso maggiormente quella che in letteratura ? chiamata la tecnica dell'onda azzurra, impiego molto più dei previsti dieci minuti per sentire la sensazione di pesantezza degli arti... forse perchè sono un tipo un p? irrequieto. Altre volte invece uso un cd acquistato con un librio, anche se il suo scopo ? principalmente quello dell'ipnosi regressiva, ho scoperto che va bene anche per i viaggi astrali... vi ? anche una terza ed ultima tecnica collegata alla magia sessuale che ho visto da ottimi risultati, anche se senti come se il tuo corpo sottile venga tirato via dai piedi... ? una sensazione molto strana, che purtroppo non ho avuto modo di approfondire perchè come al solito presa dall'euforia del viaggio ho riacquistato coscienza di me stessa e sono tornata indietro.
Quello del luogo Karmico ? stato il viaggio astrale più assurdo in assoluto che abbia mai fatto. Prima di iniziarlo avevo ascoltato il cd di ipnosi regressiva. Finito l'ascolto del cd ho tolto le cuffue e mi sono sdraiata nuovamente con la classica scusa dei "10 minti e mi alzo".
Non mi sono addormentata, a dire il vero ho capito cosa mi stava accadendo quando ho avto la sensazione assurda di essere in piedi invece che sdraiata. le mie mani hanno toccato una fredda parete bianca, nel momento stesso in cui ho concepito l'idea di essere in viaggio il mio corpo ha cominciato una lentissima e dolcissima caduta all'indietro e la parete bianca ? caduta con me, lentamente senza mai schiacciarmi. Nel letto avevo i palmi delle mani rivolti verso il basso, quindi a contatto con il materasso, nel viaggio la parete era invece sopra di me e non sotto e di conseguenza le mani erano rivolte verso l'alto.
Quando la delicata discesa ? terminata e il mio senso dell'equilibrio mi ha dato la sensazione di essere supina ho aperto gli occhi, ma non quelli del corpo...o almeno credo dato che quello che ho visto ? stata una stanza con i toni del marrone, sembrava una biblioteca in stile inglese, con lunghe panche e sedie antiche, nonostante le pareti di quel luogo fossero moderne e poi in fondo alla sala c'era un camino, un camino stranissimo, molto simile alla caverna che alcuni hanno visto nella mia ombra (me ne hanno fatto uno schizzo) durante una seduta di scrittura automatica. c'era una fiamma minuscola simile ad un lumino. Ai due lati del camino c'erano due poltrone di pelle marrone.
Non sono rimasta l? molto a lungo... giusto il tempo di guardarmi intorno perchè senza rendermene conto ho aperto gli occhi del corpo e mi sono trovata in camera mia.
Ho provato uno strano senso di benessere, ma allo stesso tempo di perdita grave.
Ne hpo parlato con amici e loro mi hanno suggerito l'idea che quello potesse essere il mio luogo karmico.
Personalmente non ho idea di cosa si tratti, ma miro sempre a tornare aquel luogo tutte le volte che inizio un viaggio.
All'inizio provavo a farne uno al giorno almeno, adesso invece mi impongo di farlo solo quando so di poterlo realizzare con successo.
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Ciao a tutti.
Da quando ho cominciato a praticare rilassamento e meditazione con una certa assiduit?,
procedendo in questa pratica prima con le tecniche di respirazione, rilassamento muscolare
e infine la visualizzazione come strumento per dominare il pensiero,
sto sperimentando anche il cosidetto viaggio astrale.
La prima volta ? stata del tutto casuale, ero gia in visualizzazione quando ho deciso di spostare il
pensiero dalla proiezione mentale "passiva" a quella "attiva.
In poche parole stavo in un grande parco ma sentivo di non starci, che era solo una proiezione, per quanto abbastanza precisa era comunque un'immagine, cos?, senza perdere lo stato ottimale di meditazione ho concentrato il mio pensiero facendo fluire attraverso la muscolatura tutte le energie degli arti e ho provato
a concentrare questa energia che visualizzavo sotto forma di fiumiciattoli percorsi da un liquido verde
nella zona del plesso solare e quando era li ho formato una pallina piccolissima di pura energia e l'ho lanciata... fuori, tra l'altro era durante un training autogeno di gruppo, beh, ho visto i compagni respirare tranquillamente e procedere nel loro esercizio, io mi sono portato in alto nel cielo e sono andato a visitare un posto lontano ma che mi mancava molto...
Ero li, in alto, e lo vedevo nitido e vivo e in quel momento ho sentito ho sentito una sensazione di dolore
e tutto ? finito molto rapidamente poichè il ritorno nel corpo ? avvenuto attraverso quel dolore che fisico non era ma che mi aveva distolto dalla concentrazione necessaria,
Parlandone poi con il trainer mi ? stato sconsigliato di provare a fare queste cose se non in maniera molto graduale e tenendo conto della difficolt? di gestire i contraccolpi emotivi sul fisico quando
non se ne ha il pieno controllo.
Ovviamente non ho smesso ma ho preso sul serio quelle parole, se il trainer credeva che quella tecnica potesse essere pericolosa allora la conosceva anche lui
che di sicuro era più esperto, quindi meglio fidarsi.
Sono comunque passati anni e ora ho affinato molto la cosa e riesco a fare bellissimi viaggi, trovo
questa pratica estremamente utile per allontanare stress e cattivi pensieri oltre che, naturalmente, per visitare
luoghi cari, ma con una certa cautela.
A presto
Sid
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

A me ? capitato due volte, la prima per un grave malessere che mi condusse vicino alla morte, la seconda dormendo... due esperienze involontarie purtroppo anche se mi rendevo conto di poterle gestire tranquillamente.
Nella prima esperienza mi potevo spostare alla velocit? del pensiero: immaginavo un posto o una persona ed ecco che mi trovavo laddove desideravo essere, nella seconda esperienza invece potevo solo dirigere il "volo" solo entro il mio raggio visivo... era come se nel secondo caso, il mio corpo astrale fosse molto più pesante e legato alla terra.
Thot_de_Arcade
Civites
Civites
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Thot_de_Arcade »

Mi capit? la prima volta quando era piccolo, in un momento strano di veglia mischiata a sonnambulismo. Vidi me stesso nel letto, inerme e con gli occhi spalancati, mentre potevo sentirmi leggero, quasi incorporeo..... spero di riprovare questa sensazione al più presto.
Tayt
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tayt »

questa ? una cosa che mi ha sempre affascinato,ma non l'ho mai provata,un po' perchè non ne conosco abbastanza e un po' per paura.volevo chiedere a voi più esperti,ma puo' essere pericoloso?se si come?grazie
Rispondi