viaggio astrale

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

questa ? una cosa che mi ha sempre affascinato,ma non l'ho mai provata,un po' perchè non ne conosco abbastanza e un po' per paura.volevo chiedere a voi più esperti,ma puo' essere pericoloso?se si come?grazie
L'unico pericolo che so io, e quindi forse nn ? attendibile, ?:
di non controllarsi durante il viaggio e provare del panico.
Nel senso che le prime volte pu? succedere, ma non ? detto.
Una mia amica ha provato quella sensazione e non ? riuscita ne a muoversi, ne a parlare per qualche minuto, per la paura della nuova esperienza.
Insomma basta cominciare con il giusto piede, senza spingersi troppo oltre, come in tutto quello che si conosce all'inizio, in pratica.

Spero di essere stata chiara e non aver detto stupidaggini.

Berk
Tayt
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tayt »

? possibili che mentre si ? in viaggio qualche altra entità prenda possesso del corpo?
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Da quello che ho letto,non mi sembra che possa accadere una cosa del genere,anche perchè la tua immagine astrale rimane comunque legata ad esso,ho letto che si vede una sorta di filo dorato...si pu? entrare in contatto con entità nei diversi piani astrali.
Thot_de_Arcade
Civites
Civites
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Thot_de_Arcade »

Io credo che il nostro corpo fondamentalmente non possoa essere "conquistato" cos?, in quanto come hanno detto siamo ricollegati ad esso, noi siamo una proiezione di tal corpo il quale penso possa sopravvivere solo con la sua controparte
Tayt
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tayt »

sapete consigliarmi dove posso iniziare a studiare la tecnica e tutto ci? che c'? da sapere?[
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Il viaggio astrale o OOBE, ? un interessante posibilit? data al nostro corpo astrale di staccarsi da quello fisico per spostarsi su piani diversi da quello della nostra esistenza.
Vi sono taluni casi in cui si verifica automaticamente: predisposizione, traumi subiti, particolari condizioni di sonno...! Vi ? anche la possibilit? di allenarsi affinch? si possa giungere a questo particolare stato, nel quale si verifica la OOBE ( out of body experience). Per "provocare" le OOBE, si ha bisogno di un allenamento costante e sopratutto molto ben fatto, il quale richiede una padronanza non indifferente della respirazione e delle tecniche di rilassamento. E' anche vero che ogniuno di noi, sperimentando in tal senso pu? trovare un suo medoto particolare per provocare tale stato; questo dimostra che le tecniche risentono anche di unacerta soggettivit?. Personalemente consiglio a tutti coloro che si vogliano avvicinare a questa pratica, di documentarsi molto bene su tutto ci? che riguarda la vita e gli esseri che vivono nei diversi piani
( orizzontali, verticali ed obliqui), sul proprio rapporto con le paure personali, visualizzazione.
La particolarit? di queste esperienze ? data dal fatto che non siamo mentalmente abituati a spostarci su piani che non siano totalmente terreni, nei quali non esistono vincoli di spazio e tempo: la nostra mente non ? abituata all'idea che ci si possa spostare alla velocit? del pensiero stesso, un battito di ciglia.
Anche gli esseri che popolano questi diversi piani d'esistenza, si differenziano per tipologia e possono interagire in certo modo con i nostri viaggi.
Per approfondire questi argomenti vi sono alcuni libri interessanti che introducono l'argomento e spiegano le varie tecniche per raggiungere le OOBE.

Rispondendo in specifico a Tayt, alcuni dei tanti libri sull'argomento, ed in specifico sulle OOBE, che potresti leggere per cominciare a comprenderlo un po', sono:

Il corpo astrale - autore - Arthur E.Powel - edizioni ALAYA prezzo ? 12,90
Come uscire fuori dal corpo - autore - William Buhlman - edizioni Macroedizioni ? 17,50
Avventure fuori dal corpo - autore - William Buhlman - edizioni Macroedizioni ? 15,00


...questi sono solo alcuni dei tanti libri, ma quest'argomento e tutto quanto riguarda l'AURA, il corpo Astrale, i viaggi Astrali, gli abitanti del mondo astrale.. ? ampiamente trattato, quindi se si consulta qualche libreria specializzata si potr? certamente ampliare la nostra conoscenza. Sicuramente ? importante la conoscenza di ci? che si pu? verificare durante queste OObe: non tanto per la gestione dei fatti, ma per la tranquillit? del nostro pensiero che altrimenti reagisce in modo sbagliato, e si lascia influenzare da strane dicerie o da convinzioni errate su ci? che si verifica. Come per ogni cosa relativa all'ambito in cui ci sforziamo di migliorare, maturare e prendere consapevolezza di noi stessi e di quello che ci circonda, anche nelle OOBE lo studio della teoria ? indispensabile alla buona riuscita delle stesse.


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Tayt
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tayt »

grazie del consiglio chamo comprer? questi libri e poi vi far? sapere, naturalmente se avete da darmi degli altri consigli fate pure.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Spero Tayt tu possa trovare in questi libri le chiavi per aprire la porta su questa dimensione assai piena di sorprese e sorprendenti situazioni. Io forse eccedo sempre nella cautela, ma conoscendo un po' quello che "vive" nei piani paralleli, ti consiglio nuovamente di apprendere ed accrescere la tua cultura: cos? facendo sarai più sicura di te, ed il rischio di scontrarti con le tue paure ed insicurezze, si fa minore anche se non si esclude. Nel piano astrale vivono tante "entità", "pensieri che hanno forma" ecc ecc. Se le tue basi teoriche saranno buone e sopratutto le avrai davvero comprese ed assimilate, la tua mente si disporr? meglio affinch? tu possa sperimentare questa affascinante OOBE. Non occorre ti dica che non sono cose che si ottengono in un giorno: richiedono tenacia, fermezza di intenzioni, costanza e buona disposizione d'animo.
Da ci? che leggerai ti potr? forse sembrare più semplice di quanto non sia in realt?, ma acquisire la padronanza per effettuare queste operazioni, richiede che siano equilibrati diversi fattori, senza i quali non si riesce ad ottenere nessun risultato.
Io sono sicuro che se la tua voglia e desiderio di scoprire e scoprirti, in una costante ricerca di crescita e maturazione spirituale e magica, la fatica e le difficolt? saranno grandi e tante, ma direttamente proporzionali a ci? che saranno i risultati che otterrai. Sii costante e trova il tuo equilibrio e metodo: questo ti pone gia sul primo gradino della scala.
Auguri sinceri.
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Tayt
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tayt »

grazie chamo, devo esserti sincera sono gi? alla ricerca di questi testi che per ora ho trovato solo su internet,sicuramente ci sarà una prima preparazione teorica e poi pratica, spero di riuscire a fare il meglio, gi? con le tue parole hai placato un po' le mie preoccupazioni, dovute soprattutto alla mia "ignoranza" in materia...grazie ti terr? aggiornato sui miei progressi e magari chiariremo altri dubbi.
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da aziel86 »

A me è sempre capitato di fare viaggi astrali in modo del tutto casuale e involontario.Non so perchè le prime volte non riuscivo a vedere niente,mi sentivo altrove nella stanza alle volte galleggiare nell aria,una volta mi sentivo scivolare piano sul pavimento e sentivo la consistenza,il peso e il pavimento(ma nn vedevo nulla,tutto buio ,ed era pure giorno).C'è stato un periodo di recente che mi e capitato di uscire involontariamente..da che dormivo mi svegliavo e sentivo che potevo uscire e con fatica ci sono riuscito a staccarmi,ma più lontano della porta non arrivavo e tornavo nel corpo.Devo imparare a fare delle protezioni,spesso ho dei fastidi in astrale per questo avevo smesso di fare esercizi di rilassamento.Ma la voglia di imparare l arte è tanta,è un obbiettivo della mia vita,la sento nel sangue, quindi non rinuncio e continuo..
Rispondi