il malocchio

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

il malocchio a mio avviso non ? solo un rituale a discapito di un'altra persona
a volte il malocchio non si fa con un rituale preciso, a volte chi compie un malocchio non ? nemmeno cosciente di operarlo... come dici basta anche solo il pensiero e una buona dose di energia si muove...
a mio avviso i rituali per il malocchio non sono altro che un modo per riuscire a indirizzare meglio l'energia
bene quoto

ma non capisco ancora come fai a dire che devi interiorizzare certe energie per far passare il malocchio... in questo topic ci sono metodi contro il malocchio prettamenti cristiani (anche se le origini sono vaghe)...

quando parli di interiorizzare il malocchio ti riferisci al fatto che non ci pensi e lo accetti? scusa vorrei ancora capire questa tua affermazione... quando apriamo tutte le porte al malocchio credo che questo ci riduca in un "automa" se poi sbaglio dimmelo ^^

Elfo)O(
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

infatti ho detto che NON bisogna interiorizzarle; ho solo detto che appena incominci ad avvertirne i sintomi non ? ancora dentro di te; a questo punto due sono le soluzioni: o la cacci con la tua forza e il tuo pensiero rifiutando questo "dono"; oppure accetti l'evento e interiorizzi la forze (in questo caso peggiori la tua situazione) ma ? sconsigliato (tranne per alcuni che hanno una conoscenza molto vasta e un'energia molto potente e riescono a convertire il malocchio in modo che agisca in modo opposto alla sua funzione; ma ci? ? molto difficile e non ? descritto nessun metodo particolare per farlo).
spero di essermi chiarito.
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

bh? che il malocchio sia una forma di energia opposta alla nostra non ? un mistero se no nn si direbbe "malocchio" ovvero malo occhio cio? guardar male, provare invidia, ecc...
Come dice elfo ? energia spesso mandata involontariamente ..
E c'? da dire che mandarla indietro non ? facile per chi non ha difese sviluppate, per cui si ricorre a formule scongiuri di vario tipo..ma ci sono volte, in cui come tu stesso scrivi silver, che le formule non servano; e altre in cui l'energia si pu? interiorizzare ..
Quando interiorizziamo qualsiasi tipo di energia la aggiungiamo alla nostra se si intende interiorizzare quindi purificarla dagli eventi..forse quello che intendi tu ? assorbire nel senso negativo del termine ..forse meglio ancora essere succubi..
oppure accetti l'evento e interiorizzi la forze (in questo caso peggiori la tua situazione) ma ? sconsigliato (tranne per alcuni che hanno una conoscenza molto vasta e un'energia molto potente e riescono a convertire il malocchio in modo che agisca in modo opposto alla sua funzione; ma ci? ? molto difficile e non ? descritto nessun metodo particolare per farlo).
bh? in realt? non c'? modo per spiegare a qualcuno come invertire un malocchio ? una forza interiore che deve scaturire, ovvio parlo formule a parte che cmq sono soggettive..NON dimentichiamo i talismani e le nostre pietre come i turchesi e l'ossidiana nera..atte proprio a cambiare il negativo in positivo..
Consiglio a priori di munirsi di barriere permanenti prima di farsi colpire da energie sgradevoli..meglio prevenire che curare

Ela
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

[QUOTE=Elara,3/1/2007, 23:10]NON dimentichiamo i talismani e le nostre pietre come i turchesi e l'ossidiana nera..atte proprio a cambiare il negativo in positivo..
Consiglio a priori di munirsi di barriere permanenti prima di farsi colpire da energie sgradevoli..meglio prevenire che curare[/QUOTE]
i talismani e le pietre sono sicuramente oggetti di grande potere....... se si sa utilizzarli.
ripeto anche che sono convinto che non esistano energie negative o positive ma hanno semplicemente spettri d'onda differenti, il che le porta ad essere nocive per noi o meno.
un metodo efficace (lo uso molto spesso e funziona) per bloccare energie indesiderata ? quello degli scudi di colore; il metodo ? molto semplice: se si sa che una persona sta per mandarci un malocchi (volontariamente o meno; ? facile capirlo perchè se essa ci guarda in cagnesco o si sa che prova dei sentimenti poco lusinghieri nei nostri confronti) si immagina uno scudo di fronte a noi o blu o verde, qualunque energia non desiderata sarà lasciata fuori; questo atto di forza (non ? un rituale ma un'imposizione della volontà sulla propria energia nella forma piu semplice) pu? essere migliorato immaginando una stella al posto di uno scudo (la stella ? un simbolo molto efficace), o se si avverte che sta per arrivare qualcosa ma non si s? da chi ci si immagina in una sfera di uno dei due colori, in questo modo si ? piu vulnerabili che con gli altri due metodi, ma si alza una difesa abbastanza resistente che un malocchio involontario sicuramente non riuscirebbe a passare.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

(volontariamente o meno; ? facile capirlo perchè se essa ci guarda in cagnesco o si sa che prova dei sentimenti poco lusinghieri nei nostri confronti
E qu? casca l'asino....non lo puoi sempre sapere ne tanto meno prevedere^^,ci sono persone che sfoggieno il più bello dei sorrisi ma ti odiano o invidiano profondamente..e pu? accadere di non saper riconoscere i lupi travestiti da agnellini...
Quello che tu hai descritto se non sbaglio ? molto simile ha una cura alternativa che serve per "guarire" da stati d'ansia o patologie psicosomatiche,sono certa che aiuti molto l'uso del colore ? attestato anche in psicologia:evitare indumenti neri o scuri perchè si riflettono sul viso e sull'umore,si preferiscono colori chiari o vivaci.
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

hai perfettamente ragione che l'uso del colore puo aiutare a curarsi da patologie psicosomatiche; ma usare scudi di colore aiuta a prevenire l'intrusione di energie indesiderate, l'immaginare questi scudi modifica la tua energia in essi e si alzano le tue difese.
comunque ti do perfettamente ragione: se hai di fronte a te una persona che s? mascherare bene i propri sentimenti non ci puoi fare niente..... pultroppo.
in ogni caso fidatevi di m gli scudi funzionano l'ho sperimentato personalmente.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

hai perfettamente ragione che l'uso del colore puo aiutare a curarsi da patologie psicosomatiche
fin qui siamo daccordo ma questo topic non centra con la cromoterapia
sarebbe bello parlarne in un altro topic....
in ogni caso fidatevi di m gli scudi funzionano l'ho sperimentato personalmente
lo sappiamo che funzionano...
anche perchè non sei il solo che "sperimenta" queste tecniche ^^

Elfo)O(
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Sicuramente i colori come le pietre o altre metodologie possono essere un valido aiuto per ristabilizzare quell'equilibrio che il "malocchio" ha generato nella persona, e per ogni individuo ha le sue caratteristiche.
Credo che sino a quando non si abbia veramente riconosciuto e diagnosticato il malocchio come tale, ed intrapreso le tappe per sradicarlo, anche i mezzi sopracitati non possano agire come riequilibranti; sino a che il coagulo energetico negativo che genera il malocchio, resta radicato nella persona colpita, l'uso di certi rimedi potrebbe portare alla convinzione di avere sconfitto questo coagulo, con il risultato che a distanza di tempo si riformerebbe tale e quale a come era.
Purtroppo una prerogativa del malocchio ? quella di trasformare le energie positive in negative, con le conseguenze che più o meno qualcuno conosce: anzi l'azione con strumenti che si avvalgono di energie, deve essere praticata con cautela, per il possibile peggioramento di uno stato gi? di per se grave.


chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
silver-eagle
Civites
Civites
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da silver-eagle »

le tecniche che ho citato io erano comunque difese e non cure.
un modo per sconfiggere il malocchio dentro di se che io uso (praticamente l'unico che funziona d'avvero con me) ? quello di contenere le energie opposte al proprio interno con le proprie forze tenendole separate dalle nostre energie, per questo ci vuole molta concentrazzione (ma ne vale la pena, tempo 2 giorni e del malocchio non rimane piu traccia); il più grave problema ? la notte, come sistema io personalmente sfogo la mia energia nella madre terra (ci? la purifica e la tiene lontana dal malocchio), cosi almeno non sono costretto a mantenere la concentrazzione pure mentre dormo, la mattina faccio rientrare l'energia purificata dalla terra in me.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Io continuo a non capire..?__?...sarà tarda..
Ma quello che tu fai non ? atto all'eliminazione del malocchio o di energie negative indirizzate appositamente verso di te,piuttosto cerchi di allontanare "pulendoti" poco per volta dagli influssi negativi...quello che mi chiedo,? come fai a dire:
un modo per sconfiggere il malocchio dentro di se che io uso (praticamente l'unico che funziona d'avvero con me) ? quello di contenere le energie opposte al proprio interno con le proprie forze tenendole separate dalle nostre energie, per questo ci vuole molta concentrazzione (ma ne vale la pena, tempo 2 giorni e del malocchio non rimane piu traccia)
io sono un tantino scettica...se era cos? facile perchè sono state tramandate formule o riti atte a spazzare via tale "male"?mmm..voglio dire che quello che tu fai funzioni non lo metto in dubbio...semplicemente credo che tu non abbia ben chiaro che quello che scatena gli effetti del "sortilegio malocchiatore" provengono più o meno dalla volontà di una persona che non ti ama..e più spesso,proprio perchè atto di volontà più o meno cosciente non si riesce a mandarle via con le tecniche suddette da te.
Rispondi