Fumigazioni...............

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Fumigazioni...............

Messaggio da Chamo »

Sappiamo tutti che in ogni opera magica, la fumigazione ha una sua parte importante e differenziata a secondo di ci? che si sta facendo.
Cos? come si fumigano oggetti, si innalzano anche volute di "fumi" per far giungere un'invocazione a chi di dovere...
Quale ? l'importanza che voi date alla fumigazione? L'azione di fumigare, ritenete si svolga allo stesso modo per ogni operazione magica?
E curioso conoscere il vostro parere relativo ad un argomento che si da spesso, anzi sempre, per scontato in quanto ? parte integrante di qualsiasi operazione magica, ma del quale non si parla mai in maniera specifica e dettagliata.



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Nechesherion
Civites
Civites
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nechesherion »

Recentemente ho rivalutato moltissimo la fumigazione a carattere magico...
Il fatto di gettare una manciata di erbe o incensi sulle braci, che ignificandosi disperdono le loro essenze volatili in astrale, oltre ad'essere un gesto estremamente potente e ricco di fascino simbolico, pu? far s? che si possa ragiungere ovunque un bersaglio dove esso si trovi...se tale pratica ? attuata in un un momento di "crisi" (dove per crisi intendo un momento di forte emotivit?) magari, al di l? dell'etica volendo influenzare qualcuno, operando nelle ore in cui sappiamo che il destinatario dorme (in particolare nelle ultime due ore di sonno la persona ? molto più ricettiva a influssi esterni)...
Durante la fumigazione ? buona cosa recitare una petizione, cos? da caricare ulteriormente di emotivit? l'ambiente, e se si ? in possesso di testimoni sarebbe saggio esporli ai fumi...
Tale opera risulta infallibile...
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

La fumigazione per me.
Un ottimo canale per inviare il messaggio oltre alla bellissima estetica che si fa formando durante.
La uso spesso e cerco di scorgerne i misteri a volte, osservandola e metidando su di essa.
I fumi degli incensi, il fumo provocato dalle fiamme di un fuoco...sono immagini che si ripeto da millenni sulla terra, devono avere per forza un significato molto profondo e radicato che va oltre la nostra pratica quotidiana.
Ti ringrazio chamo ? un ottimo argomento e come dici tu molto sottovalutato.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Quoto quello che ha scritto Berky..
Vorrei fare una domanda...
Mi ? capitato di notare che ha volte durante alcune preghiere i fumi dell'incenso fanno dei movimenti più veloci e "stretti"..ho pensato che probabilmente ? causato da imperfezioni del cono o del bastoncino,oppure dalla grana stessa dell'incenso.Vi ? mai capitato?
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Le fumigazioni..le adoro..ma oltre ad adorarle le sento potentissime in quanto
racchiudono in loro i 4 elementi terra(l'erba) aria(il fumo) fuoco e acqua(la nutrizione delle erbe e molto altro)..
Per questo per ogni gesto, rito sto bene attenta a scegliere le piante e gli incensi e quant'altro riguarda le fumigazioni, perchè esse hanno poteri sottovalutati ma molto superiori a quel che si crede..
Per quanto riguarda la tua domanda felce..bh? credo sia soggettivo..senz'altro ci sono caratteristiche fisiche ma sta a te capire quand'essi formano ben più di una direzione ma veri e propri segni..lo devi sentire dentro..E' molto difficile cogliere la differenza..ma c'?!Ovviamente ? mia modesta opinione!
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

La fumigazione ? per ogni mio rituale una pratica base, dal sigillare il cerchio al pregare la Dea. La uso moltissimo in magia e spesso negli incantesimi brucio biglietti manoscritti.
Quando si leva la fumata ? come se l'elemento Aria allungasse una mano per accogliere le mie preghiere e consegnarle a "chi di dovere".
L'azione del fumigare in effetti cambia con l'uso che ne faccio. Alcune volte sollevo l'incensiere e lo porto in giro per casa, osservo il fumo, mi ci fondo, chiudo gli occhi e mi lascio guidare, oppure compio dei gesti per innalzare le mie preghiere.
Uno strumento polivalente, il mio fido carboncino, dal quale non riesco veramente a separarmi!!

..e che ogni giorno mi insegna qualcosa in più sulla magia delle erbe! :D
Rispondi