Il ciclo mestruale

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Poi non dimentichiamo che quelli che per noi attualmente sono cattivi odori e sapori, in antichit? era alla base delle pratiche e sicuramente più apprezzati.
Se non ricrdo male riempivano i cibi di spezie e odori per coprire...ehm...l'odore del marcio.....XD
come i fermoni siano fondamentali per l'olfatto (ai quali badiamo poco e sicuramente non ci facciamo caso) per l'attrazione tra uomo e donna.

Berk
ecco perchè non metto i profumi..^^ scusate l?OT
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Argomento interessante!

Sapevo che nel passato le donne mestruate non potevano nemmeno avvicinarsi ai campi perchè avrebbero pregiudicato il raccolto.... comunque considero la ritrosia che vi ? verso questa "manifestazione", che come dice bene Berkana ? naturale, mera superstizione più che affine alla Magia tradizionale.

Nemmeno io ero a conoscenza che molte atlete si allenavano prettamente in quei giorni... non l'avrei mai immaginato anche perchè mi accodo a Damnation quando dice:
infatti vedevo che in palestra alcune mie compagne mancavano all'appello
Fino a questo punto in cui ? stato trattato il discorso credo che sia meglio trattare l'argomento in maniera generale e non prendere in considerazione casi in cui sono avvenuti fatti particolari... il mestruo ha una connotazione negativa, che poi gli sia stata imposta ? un altro discorso, fattost? che il tempo ha fatto si che questa connotazione si "stampasse" bene bene su di esso.

La mia ? una semplice opinione personale, mi baso più su quelli che sono i meccanismi magici, non vorrei passare per maschilista eh!! :)

Ad ogni modo potremo ampliare il discorso, magari andando anche un pochino OT, perchè credo che entrino a far parte molte cose non prese fino ad ora in considerazione.

Il fatto che al mestruo gli ? stata imposta una matrice negativa non significa che non lo si possa utilizzare anche per fini positivi, considerando anche che negativo e positivo sono concetti soggettivi (come abbiamo detto decine di volte).


Hermete
zodd
Civites
Civites
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da zodd »

Il fatto che al mestruo gli ? stata imposta una matrice negativa non significa che non lo si possa utilizzare anche per fini positivi, considerando anche che negativo e positivo sono concetti soggettivi
B?, quoto in pieno quanto scritto da hermete...vorrei aggiungere qualcosa ma quel
(come abbiamo detto decine di volte)
mi fa stare zitto per non cadere nel banale.

Per il piccolo OT sui "fluidi corporei" non so se lo sapete ma il tanto usato stereotipo medievale della dama che fa cadere il fazzoletto affinch? il proprio cavaliere lo possa raccogliere cela delle verit? che nessuno dice: difatti il cavaliere, prima di rendere il fazzoletto alla dama, soleva tenerlo qualche istante sotto il cavo ascellare affinch? si impregnasse del proprio odore (e di feromoni, ma questo loro non lo spaevano)...e di certo a quei tempi non si lavavano tutti i giorni!
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

-.-,.........Questa conversazione sta prendendo una piega...."maleodorante"..XD
quella dei cavalieri non la sapevo..Grazie^^
Nimue
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nimue »

ciao exilia mi piacerebbe se mi scrivessi la composizione del filtro d'amore che tu conosci!!
Anche nei filtri d'amore ? consigliato di aggiungere 2 goccie di sangue mestruale nella bevanda dell'uomo che si vuole conquistare
te ne sarà grata....
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Si certo che te la dar?...ma in pvt..^^
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Il sangue mestruale NON ? IMPURO ? SACRO!
Chi afferma il contrario come diceva appunto la cara exi ? legato al cattolicesimo o tuttalpiù?? alla cabala!
Molte congreghe di streghe, soprattutto quelle femministe, celebrano maggiormente i giorni del ciclo proprio perchè ? un'immedesimazione della donna con la figura della Dea. NOn voglio tirarla troppo per le lunghe, pensate che nel ciclo della Dea c'? proprio un periodo dedicato al suo ciclo secondo alcune congreghe Dianiche..
Proprio per questo, piccola curiosit?, le donne non usano gli assorbenti (lines ? malefica per loro ;) ), bens il vecchio cotonein maniera abbondante che raccolga per bene il sangue della donna che sia ben zuppo in maniera tale da strizzarlo e mettere il contenuto in una boccetta che servir? per vari riti: amore maledizioni e anche benedizioni..bh? di tutto un p?..
fanno abbastanza senso in effetti i riti in cui si prevede l'uso del sangue per filtri d'amore e cibi ammaliati..ma per il resto viene usato su sacchetti candele e dagide!!
Io personalmente l'ho usato per un incanto..(tranquilli nada cibo!!) e devo direche la sua potenza ? portentosa!!
Altro che impuro..anzi esso raccoglie il tutto di noi come una piccola morte-rinascita contemporanea..per questa ragione ? sacro, proprio per il suo dualismo!!
Poi ad ognuno le proprie credenze!!

Ela)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Vero ? usato anche nei cibi.
Se non ricordo male sapevo che in passato le donne siciliane per tenere a s? i propri mariti mettevano nel cibo che cucinavano un p? di sangue mestruale.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Come ha detto Ela il sangue del ciclo ? ritenuto sacro tant'? che conosco gente che ha consacrato la propria coppa con esso, richiamando in essa il potere fecondante della Dea, ? un potente collegamento con la forza femminile.
Stessa cosa vale anche per lo sperma maschile, che ? usato per consacrare l'athame, la potenza bruta del Dio impregna cos? lo strumento.

Elfo)O(
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Qualche goccia nel caffù dato al proprio partner, e si accender? in lui la passione. Questo ? un metodo antico ed in parte ? vero, visto che ne fui vittima :D... mi venne detto dopo. Mettersi insieme ad una strega ha i suoi pro e contro :p.
Rispondi