Protezione Oggetti

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Protezione Oggetti

Messaggio da Hermete »

Avete mai fatto un rito per proteggere la vostra persona oppure degli oggetti a voi particolarmete cari?

Io non ne ho mai fatto.... non ne ho mai sentito la necessit?.

Al massimo ho usato la visualizzazione e quindi mi sono creato una cupola luminosa che mi avvolgesse dalla testa ai piedi.

Per? consider? come la mia vera e unica protezione il pentacolo che porto al collo e talvolta, per potenziare questo oggetto, traccio il pentacolo davanti a me.

Voi, come vi proteggete??


Hermete
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

anche io come hermete non ho mai sentito il bisogno di proteggere me stesso....

per gli oggetti ma soprattutto la casa ho fatto un piccolo incantesimo di protezione più con la visualizzazione di tre cerchi energetici intorno alla casa e con l'aiuto di alcune monete di rame che ho benedetto nel nome della fortuna e della prosperit?... le ho potenziate con questo scopo...

Elfo)O(
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Qualche mese fa avevo fatto un incantesimo di protezione sul mio gatto perchè nel paese dove abitavo prima c'erano state delle morti di gatti a causa del cibo avvelenato che pareva essere stato messo proprio dal mio vicino di casa, il quale si lamentava degli escrementi di gatto nel suo giordino >_<!

Ne ho fatto un altro anche su un mio amico il mese scorso che pareva proprio essere perseguitato dalla sfortuna e devo dire che ha funzionato abbastanza^^
consider? come la mia vera e unica protezione il pentacolo che porto al collo
Per quanto riguarda la mia protezione...Idem come sopra^^

Light
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Per quanto riguarda gli oggetti, di solito visualizzo il pentacolo su di essi, in modo che nessuno tranne io vi si avvicini.

Per tutto il resto creo una sfera e la avvolgo sulla persona da proteggere, come se le mettessi un vestito che la copre interamente, le do anche un tempo specifico d'azione.
Ad esempio in base alla quantit? di energie che utilizzo le do un orario di validit?: Di solito va dalle 12 ore in poi, ma se sono stanca e non ho energie sufficienti la durata cala a un'ora.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Certo, la protezione per tutti coloro che si occupano di magia ? fondamentale: e credo che tutti ci siamo trovati nella situazione di dovere proteggere anche le persone a noi carel
Ognuno di noi user? il metodo che più sente affine e che più abbia dato risultati, anche se vi sono protezioni diverse a seconda del dipo di " attacco" o di influenza dalla quale proteggersi.
IL pentagramma ed alcui rituali con le candele io li trovo efficaci, perlomeno riguardo ai problemi che ho avuto.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Mi ? capitato di dovermi proteggere... non appena ho cominciato a usare l'arte mi sentivo debole e spossata... poi immergendomi nell'energia della terra sono riuscita a riprendermi... ? stato un attacco magico in piena regola anche se non so chi lo abbia lanciato.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

L'utilizzo di simboli sacri ? sempre uno schermo contro energie negative.
Io ho un piccolo crocifisso penzolante sul letto^^...
Quando sento qualcuno che mi ? particolarmente ostile visualizzo un cerchio di fuoco attorno a me,a sempre funzionato,specialmente se si utilizza una pietra pomice.
Per i luoghi tendo a lavare con acqua e sale consacrato.
Oppure con preghiere mirate.
giogiohiphop
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da giogiohiphop »

io sapevo un incantesimo preso dal libro di cunningham se volete le posto...comunque anche io visualizzo per lo più cerchi, sfere, campi di forza stile donna invisibile ihihihihih (ridendo e scherzando, per? gli effetti speciali del film son fatti bene e danno l'effetto di una sostanza fluida ma compatta allo stesso tempo...va beh lasciatemi perdere...fissazione ahahah)
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Io sto incidendo del legno con un nodo runico per la protezione della casa...in più creer? un olio come quello postato nel grimorio, cos? da sigillare ogni entrata.
La casa in questione ? quella del mio ragazzo...il motivo ? una sgradevole sensazione di malessere...oltre ad avere un sonno disturbato.

Berk
costream
Civites
Civites
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da costream »

Io utilizzo simboli sacri e ho un piccolo scrigno con alcuni nodi celtici incisi
Rispondi