incanto con quarzo rosa e candela

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Qualche consiglio per la meditazione? Si certo persevera ma non farla diventare un'ossessione senn? per logica ottieni l'effetto contrario!

Dato che il tuo obbiettivo ? mantenere la concentrazione cerca di mantenere l'attenzione in tutto ci? che fai, nelle operazioni quotidiane intendo! Spesso noi svolgiamo un'azione solo fisicamente ma mentalmente siamo altrove, quindi cerca di mantenere viva l'attenzione su ci? che stai facendo!

Una volta aperto il cerchio, posizionato tutto e bla bla, prendo la candela, a volte la metto in contatto con gli altri tre elementi almeno simbologicamente in modo da scaricare le energie negative che potrebbe aver assorbito, per? dipende, a volte la faccio passare anche solo sull'incenso... dipende da come la sento al momento!
Il fatto ? che come gi? ? stato spiegato le candele essendo molto delicate, con facilit? assorbono energie dall'esterno, positive o negative che siano, comunque di energie si tratta e a noi serve vergine, l'energia la dobbiamo mettere noi e solo noi!

Poi la incido e passo sopra un olio specifico, per tutta la candela in modo da consacrarla, e trasmettergli anche l'intento a differenza di ci? che voglio ottenere, comunque ci sono delle differenze per passarvi l'olio a seconda dell'intento... ma potremo aprire un post a parte per parlare delle candele se siete d'accordo!
giogiohiphop
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da giogiohiphop »

anche io lo uso, l'avevo usato una volta in un rituale per la bellezza personale con una candela verde...ha funzionato io lo trovo efficace e semplice allo stesso tempo...avevo letto lo stesso su un libro di cunningham. io per? poi cospargo la candela con un olio essenziale e se non la facevo bruciare completamente, la avvolgavo in un panno e la mettevo sotto il cuscino la notte per rafforzare il rituale.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Senza volere fare da maestro a nessuno, per? ti suggerisco alcuni esperimenti di visualizzazione legati al controllo e modulazione del ritmo respiratorio.
Puoi usare immagini semplici mentre regoli il ritmo decrescente della respirazione.
Puoi anche cercare di visualizzare cose in movimento, e cercare di seguirne i movimenti senza perdere la concentrazione sulla visualizzazione.
Sono esperimenti che danno buoni risultati se vengono fatti con un po' di metodo e costanza.
Tentar non nuoce!

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Chamo io ti quoto in pieno, ma andiamo OT! :D
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Due domande per chiarire due termini pittosto ostici,
cosa sono le torri (o guardiani)?
cos'? un cristallo biterminato?
Magari chi legge e vorrebbe provare il rituale non lo sa e rinuncia...
Sono un pignolo...scusate
Sid
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

angelus perchè non apri una discussione sui cristalli perchè io di piante qualcosa ne capisco ma di cristalli veri non ? che sono ferrato....

Elfo)O(
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Un altro piccolo metodo prima della visualizzazione che io uso sempre e':
prima di ogni visualizzazione importante mi concentro intimamente centro le mie energie e visualizzo uno per uno i sette colori, appena vedo i colori visualizzati nitidi davanti a me mi sento pronta.

E' un po' come fa ogni cantante prima di un concerto che ripassa le scale e riscalda la voce!
Rispondi