Attacco-difesa attiva

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Attacco-difesa attiva

Messaggio da Gufo »

salve a tutti,
vorrei parlarvi di un tema importante.
Difesa attiva- Attacco magico...
Cosa ne sapete?
Che rituali usate quando avete la certezza che qualcuno stà  lavorando magicamente contro di voi?
A quale pantheon e ritualistica vi riferite?
Un canto per voi
Gufo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Cosa ne sapete?
Che quado ci vuole, ci vuole.
Che rituali usate quando avete la certezza che qualcuno stà  lavorando magicamente contro di voi?
Difesa attiva principalmente, anche solo visualizzare un banco di nebbia impenetrabile, a volte può bastare.
Per gli altri tipi...beh non è il caso di parlarne con leggerezza.
A quale pantheon e ritualistica vi riferite?
Scusa la maleducazione, non si risponde con un domanda ad un'altra domanda, però mi hai fatto incuriosire:
tu usi un pantheon preciso per ogni situazione?

Berk
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Ciao,
beh io pricipalmente mi riferisco a un patheon preciso (quello norreno), però nel caso in cui la persona che mi "attacca" mi conosce e sa più o meno quello che faccio, dirotto verso qualcosa di diverso, approcciandomi ovviamente prima (con sommo rispetto) alle Energie a cui mi rivolgo...
Forse mi sono espresso male..
Berkana, ma hai un contatto msn?
Mi sa che dovremmo parlare in privato...
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Gufo scusa,non è per essere rompi scatole,però si usa dire un pochino la propria quando si apre un post!
E' un forum,il bello è proprio quello di uno scambio di idee e informazioni,no?^^..

Perchè non approfondisci il discorso?
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Cosa vuoi che ti dica?
Ho spiegato quello che avvevo detto sui pantheon...cosa vuoi saper di preciso?
A domanda rispondo...;-)
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Guarda,io niente al riguardo...però magari a chi legge...sai com'è...sinceramente non mi piacciono tanto le discussioni campate in aria così.
Un post così non ha ragion di esserci...quindi se non vuoi le mie spore da guardia contro di te^^..ti consiglio di chiacchierare un pochino di più e meno domande sul che cosa fate voi,le cose a rate non le digerisco.
hihihi...buon proseguimento,Gufo!
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Mio caro Gufo talvolta non è necessario ricorrere a pantheon differenti dai propri per poter difendersi.. Anzi!!!Talvolta è sconsigliabile proprio perchè non ti appartengono!!!! Consiglio es.. Se una persona ti attacca sui tuoi punti deboli per intaccare la tua essenza o renderti più debole o per vendetta o quant'altro(esageriamo ora con l'esempio) .. ti assicuro che imprimerà  una forza maggiore rispetto al solito per abbatterti percui..rifacendoti ad energie ( termine da te usato che cmq non condivido..ma non voglio aprire una diatriba) che non conosci e che non hai il tempo di conoscere nè di utilizzare visto l'attacco(diciamo così) bhè mi spiace ma il rischio è di una sonora batosta e un difficile svincolo.. Ti consiglio perciò di incanalare la forza del tuo avversario e reinoltrargliela con gli interessi^^( si sa che non sono una pacifista^^) e per fare ciò non ti servono pantheon differenti ma una buona dose di forza interiore da usare come specchio..Ti assicuro che è micidiale..Un pò coome quando fai i giochi di luce con gli specchi.. non so se mi sn spiegata..
Cmq a priori ti consiglio di schermare i tuoi punti deboli puntando su un incanto che punti a confondere il prossimo (visto che non si può essere invincibili) e se non vuoi attaccare ma solo scansare l'attacco quoto la berkanuccia cara^^!!!!!
E mi raccomando non far conoscere la tua arte a persone che potrebbero rivolgertisi contro .. Il motto "In silenzio stare" non vale solo solo per un incanto..ma è la regola fondamentale dell' Arte!

Benedizioni,
Ela )O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Elaaaaaaaa bentornata...hihi stregaccia immortale!!! :inchino:

Riprenendo il post, io personalmente non userei un pantheon diverso, proprio perchè non ho "familiarità "...comunque, ti sei mai trovato nella situazione Gufo?
Hai usato un pantheon diverso? Ha funzionato?

Berk
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Tesoraaa eheheh... le stregacce sono dure a morire^^!!!
Ma com'è che non me se vede l'avatar?
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

La tradizione celtica ha molte difese-attive se le vogliamo chiamare così:
Una fra tutte le nebbie.
Non posso scrivervi qui la formula che fa parte di tradizioni particolari, ma anche una visualizzazione di una nebbia particolarmente oscurante e caustica va bene.

Airbhe,( pronunciato AIRWE con la w della parola "wet" in inglese; una sorta di "ue" ) è una parola che potete ripetere mantrizzandola se volete.
E' in irlandese, sintesi di un Circolo che protegge e danneggia chi cerca di entrarvi.

Se volete immaginatevi questo scudo protettivo come fatto di rami di Nocciolo...

Apo
Rispondi