EVITARE EFFETTO BOOMERANG

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

EVITARE EFFETTO BOOMERANG

Messaggio da aziel86 »

Salve a tutti,avrei una domanda da fare,spero di essere nella sezione giusta.Ogni tanto in passato mi è capitato di avere un risentimento verso qualcuno per qualche torto ricevuto.Nel momento di rabbia anche se non ho fatto nessun rituale, ma semplicemente ho visualizzato la persona pensandola male(devo dire che funziona)solo che poi mi ritornano indietro delle negatività  e mi succedono tante piccole cose fastidiose.Come dovrei fare per non riassorbirle su di me?Un esercizio qui si potrebbe postare per aiutarmi?Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

potresti provare con vari sistemi, scudo radionico, bottiglia delle streghe, o accumulatore di energie... sta a te cercare di stabilire quale sistema è più congeniale...

Darkness
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da aziel86 »

il problema è che non conosco questi metodi. non mi pare che qui ci sono esposti degli esercizi precisi su come eseguirli
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

hai ragione, vediamo se trovo qualcosa fra le mie carte, e poi ti posto una risposta, o forse, vediamo se posso postartene più di una...

Darkness
aziel86
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da aziel86 »

ma grazieee:) :) sei gentilissimo
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

il bello è NON riassorbirle su di te, ma su un oggetto esterno.
Così si consumano e esauriscono.

Apo
littlewitch
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da littlewitch »

...ancora meglio sarebbe non "pensare male" o meglio male-dire le persone, anche se ci feriscono e si comportano male nei nostri confronti!
In fondo siamo QUI per elevarci!!!
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

il meglio sarebbe NON male-dire? Scusate e anni e anni di scuola sul senso della giustizia, sul rispetto dei patti, le Erinni stesse, vola tutto in un bagno pubblico?
Mia nonna pure le lanciava!!!

Io penso si debba essere attenti solo a farlo con moderazione e stando dalla parte della ragione. Che è oggettiva più di quanto si pensi.

Apophis
Ultima modifica di Apophis il 02/07/2008, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Gufo »

Penso sarebbe anche ora di uscire un pò fuori dalla concezione molto "wiccana" di non pensare male, non fare male, non chiedere etc...
Se si guarda alle teogonie più antiche, i grandi Dei, ma soprattutto le grandi Dee, avevano una parte bianca e una nera...
Una parte crea e una distrugge...tutto mantenendo un grande e sovrumano, forse, EQUILIBRIO...
Io sono un sacerdote pagano, non sono un seminarista cattolico che finge che tutto sia bello e buono.
Che poi, se si leggesse bene la Bibbia, neanche Gesù diceva queste cose...quando parlava agli apostoli e diceva loro cosa avrebbero dovuto fare nel mondo (se non sbaglio dopo la discesa del fuoco pentecostale) diceva loro: andate per il mondo e imponete le mani sul capo dei sofferenti invocando il mio nome, cacciate i demoni e professate le parola di Dio...ma con coloro i quali vi caccerano e mentendo diistruggeranno il vostro cammino (o giù di lì) voltatevi, gettate loro della terra e malediteli...
un canto per voi
Gufo
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Maledire... certo non è un atteggiamento degno di ammirazione, ma credo che l'uomo abbia bisogno di sfogarsi talvolta, e prendersela con il responsabile del proprio dolore non può essere che catartico.

Poi bisogna analizzare ogni singola situazione, in fondo posso comprendere che se un individuo come prima reazione ad un eventuale sopruso, maledice l'altro è alquanto esagerato... ma forse ha bisogno anche d questo per elevarsi... come dici tu Little... in fondo come ci si può elevare se non i attaverso l'esperienza che non può essere solo in direzione del positivo ed altruistico atteggiamento.
Rispondi