Ufo in Italia e avvistamenti nei cieli di Milano

Qui si discuterà  di incontri ravvicinati dei vari tipi...
IR1, IR2, IR3 e IR4, delle teorie circa la presenza di alieni ed altre entità  di vite... e sempre qui si discuterà  dei segni lasciati dai visitatori come prove del loro passaggio...

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Ufo in Italia e avvistamenti nei cieli di Milano

Messaggio da Chamo »

Leggendo qua e la ho ritrovato una notizia relativa ad avvistamenti ufo sui cieli di Milano e qui di seguito vi riporto l'articolo relativo tratto da Cose Nascoste.

Astronave sorvola Milano
Notizia del 21 ottobre 2005 - 01:00
All?improvviso un?ombra nera si muove nel cielo: un oggetto volante, che sembrava di metallo scuro.

? trascorsa un?altra settimana ricca di segnalazioni, nonostante il cielo coperto e le giornate più brevi. Da Milano, L.B. racconta brevemente la sua esperienza, che ? il caso più interessante di questo periodo: ?Cari amici, ho 30 anni e finalmente ho anch?io un avvistamento da raccontare. Oggi, 19 ottobre 2005, mi trovavo in via Senato, nel centro di Milano, quando all?improvviso ho visto un?ombra nera muoversi nel cielo. Ho alziato gli occhi e ho visto un oggetto volante che sembrava di metallo scuro sorvolare il quartiere in cui stavo passeggiando con la mia fidanzata. Era senza dubbio un disco volante. Anche la mia fidanzata ha visto l?Ufo ed ? rimasta molto sorpresa.
Non volava molto alto, credo a non più di 800 metri da terra. Viaggiava da sud a nord a velocit? non regolare, direi a strappi. Avr? avuto un diametro di 18/20 metri, secondo noi. L.B.?

Il 1? ottobre un fenomeno raro ? segnalato a Segrate, ancora vicino a Milano: ?Spettabile Ufoitalia, il primo giorno di ottobre verso mezzogiorno ero fermo in un giardino pubblico a Segrate. Improvvisamente il cielo, verso ovest e solo l?, ? diventato inspiegabilmente rosso, come se fosse sera. Ho fatto in tempo a scattare una foto digitale, poi tutto ? tornato normale. Oltre a me hanno visto il cielo diventare rosso una mamma e la sua bambina?.

Una segnalazione di avvistamento riguardante il 1? ottobre perviene anche dal Veneto: ?Gentile redazione, sono S.A. di Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno e ho una segnalazione per quanto riguarda la notte di sabato 1 ottobre 2005. Intorno alle ore 23 io e alcuni amici ci stavamo recando in un locale; pioveva poco in quel momento, ma aveva piovuto tutto il giorno e le nuvole erano veramente basse e non si vedevano le punte delle montagne. A un certo punto un mio amico si ferma e insieme alziamo gli occhi al cielo; nel medesimo momento vediamo una luce veloce che parte da sopra le nostre teste e si spegne all'orizzonte. Non siamo riusciti a quantificare quanto tempo ? durato il fenomeno. Solo noi due l'abbiamo osservato, nessuno degli altri nostri amici ha visto nulla. Scrivo solo ora perchè non credevo fosse il caso di scrivere, ma penso che se ognuno segnala ci? che vede di anomalo, magari si pu? costruire una mappa sempre più completa di questi passaggi. Distinti saluti. S.A.?.

Un testimone milanese ci segnala un avvistamento avvenuto all?inizio del 2005: ?Gentili studiosi di Ufoitalia, mi chiamo A.M. e abito a Milano. Volevo esporvi l?avvistamento che ho fatto il 18 gennaio 2005 quando a Milano sotto una fitta nevicata, io, mia sorella e mio cognato stavamo viaggiando in macchina verso Lodi Vecchio. Era sera non ricordo l'ora ed improvvisamente abbiamo visto un forte bagliore blu seguito da un rumore tipo tuono da temporale. Sul vostro sito ho letto di altre testimonianze di quel giorno e vi garantisco che quella sera qualcosa di strano ? passato nel cielo di Milano: non poteva essere un fulmine, per quanto io sappia quando nevica non ci pu? essere un temporale. Cordiali saluti. A.M.?.

Gli studiosi che si occupano di ufologia ritengono che l' Italia sia una zona in cui il " passaggio " di UFO sia abbastanza costante e che venga rilevato anche da " organi" che non si dedicano assolutamente a questo tipo di ricerche.

Questa postilla relativa al Messico mi fa venire in mente che il rapporto della gente comune di certe zone del sudamerica in relazione alla fenomenologia ufologica ? assolutamente "normale" per il continuo e assolutamente evidente verificarsi di tali fenomeni.

Dal Messico il signor M.R. ci segnala un caso verificatosi il 13 febbraio 2005 sul Monte Popo, non lontano da Citt? del Messico: ?L?abbiamo visto in molti e qualcuno ha avuto i riflessi giusti per fotografarlo. Era un disco volante che sorvolava il monte!?.

Come questo sono tanti i racconti e le testimonianze relative ad avvistamenti e addirittura atterraggi o decolli di astronavi di natura aliena.
Sarebbe curioso ed interessante fare qualche ricerca al riguardo.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi