Rune fatte in casa

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Priscilla
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Priscilla »

Innanzitutto mi scuso per aver riesumato un topic vecchiotto... Ma dato che sono una cultrice delle rune, non posso non raccontare come ho fatto le mie, anche perchè é un metodo molto semplice, ma soprattutto economico.

Tutto ebbe inizio un bel mattino di aprile con il solettino che cominciava a punzecchiarmi dalla finestra. Ho preso la biciletta e sono andata al fiume, armata di zainetto, briciole di pane e sacchettino di carta. Ho pedalato fino a trovare uno spiazzo dove si potesse raggiungere la riva e che fosse un po' isolato e ho "parcheggiato"...
Ok, ora arriva la parte meno raccontata e più tecnica.
Mi sono seduta sulla riva in mezzo alle pietre e ho fatto una piccola meditazione, giusto una mezz'ora per entrare in contatto con l'ambiente circostante; poi ho cercato di scaricare le energie e sempre a occhi chiusi ho lasciato che i miei palmi venissero "chiamati" dalle pietre. Premetto che ho raccolto qualche sassolino in più perchè quando poi li ho guardati alcuni non erano utilizzabili.
Ho ringraziato il fiume (l'acqua è, tra l'altro, l'elemento che sento più "mio"), lasciando briciole di pane e raccogliendo qualche cartaccia che c'era l' intorno; quindi sono tornata a casa.

Qui innanzitutto ho purificato le pietre raccolte con l'acuqa, la terra, il fuoco (la candela) e l'aria (le ho lasciate esposte alla luna una notte). Quando sono state pronte ho preso un pennarellino indelebile (quello per scrivere sui cd) e ho ultimato le rune incidendone i simboli sulle pietre. Ho consacrato le rune così "costruite" e le ho messe in un sacchetto di tela grezza (anch'esso purificato e consacrato), sul quale ho disegnato di nuovo le rune in ordine sparso e ho scritto "il mio sacchetto delle rune", solo per una questione decorativa, ma mi piaceva molto! ^_^

Ecco fatto! Finalmente avevo le mie rune, senza spesa e con una piacevole esperienza di scampagnata/meditazione/energizzazione alle spalle! La foto non l'ho sottomano, appena posso magari la metto!

priscilla
Belladonna
Civites
Civites
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Belladonna »

Io le ho fatte in casa. Vengono bene, io ho utilizzato un nuovo materiale che ho trovato n commercio è simile al dass, ha caratteristice sia del dass che della ceramica, è molto semplice da modellare e per completare il tutto basta avere un po di fantasia.
Rispondi