L'ALTARE...TEMPIO DOMESTICO

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Da come l'hai descritto dev'essere bellissimo.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Davvero bello LadyWillow: la semplicit? e la sobriet? sempre bene si adattano a questo tipo di cose.

ciao

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

L'altare che ho, per ora ? provvisorio dato che devo ancora mettere a posto un p? di scatolini derivanti da un recente trasloco :unsure:
? una scatola di plastica ribaltata sopra la quale ho messo una tovaglietta viola con un pentacolo disegnato sopra. Ai quattro punti cardinali ho posizionato i rispettivi oggetti (una ciotola di sale a nord, un bastoncino e un conetto d'incenso e est, una candela a sud e una brocchettina d'acqua a ovest).
A destra ho il mio Atham? e a sinistra la bacchetta. Tra i due ho messo una candela per la Dea, metre in alto ho posizionato tre candele: una sempre per la Dea, una viola (da accendere solo durante i Sabbat) e una nera per il Dio.
Prima ne avevo un altro, ma mia madre lo aveva quasi completamente buttato!!! :cry: Immagine
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Zerto che ? bellissimo!! ;p

Almeno per me...

Anche se ha cambiato aspetto moooolte volte.. ^^

Ho una fotina, anche se non ? proprio aggiornata..



Non trovo da aggiungere gli allegati...
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Postala.....noi curiosi!!!! :D
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Help...come faccio ad allegare il file?
Non c'?...
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

uffa altari altari... <_< :angry: io vivo con i miei e purtroppo non posso avere un vero altare, quando opero mi basta mettere quattro candele e aprire il cerchio.... per? non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per mettere il mio altare al centro della stanza più bella....

come me lo immagino... be tovaglia con pentacolo decorato.... candeliari raffigurante athena o una civetta per la dea... e apollo oppure un bel disco solare per il dio....incensiere posto al centro, candele e simbolivari, dovrà avere una stanza solo per le operazioni magiche da far imparare ai miei figli non voglio più nascondermi perchè io sono libero.... e voglio che lo siano un giorno anche i miei figli :) Immagine Immagine Immagine
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Io ho iniziato con una mensola, dicendo ai miei che mi piacevano le candele...poi ho inziato a metterci su altro...e poi quando gli ho detto tutto ho creato lo spazio sulla cassettiera.
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Ok grazie ^^

Ora ci provo

Immagine
Firen
Civites
Civites
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Firen »

Bellissima discussione, diciamo che secondo me l' altare dovrebbe essere concentrato in pochi oggetti fondamentali, ma che sopratutto ci sono familiari, inoltre come ogni mezzo di lavoro dovrebbe rispecchiare un poco quelle che sono le nostre caratteristiche essenziali, ? importante che l' altare ci sembri adatto a noi, cos? come non possiamo avere una bacchetta più lunga del necessario cos? il nostro altare non dovrebbe essere troppo pieno o troppo vuoto, poi comunque De Gustibud non disputandum est.
Ognuno fa come vuole, per? io la penso in questo modo.

L' altare naturale ? un cosa che mi piace molto, uno dei più belli che ho avuto ? stata una rocca di arenaria levigata che era quasi piatta, sotto scorreva un piccolo fiume ed era al riparo da sguardi indiscreti, un piccolo posto che ho sentito subito mio e che mi ? piaciuto sopratutto per la comodit? dell' altare...

Firen
Rispondi