L'ALTARE...TEMPIO DOMESTICO

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Lunitar accenderemo tutti una candela per te e per propiziare il tuo nuovo "regno magico
Si si anch'io! Dev essere bellissimo avere uno spazio SOLO per praticare^^ Ti auguro la riuscita del tuo progetto. E spero da grande di riuscire anch'io ad averne una^^

Light
Lunitar
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lunitar »

Grazie a tutti, vi sento molto vicini...
Uno spazio che spero di dividere con la mia dolce met?...
Lunitar
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Uno spazio che spero di dividere con la mia dolce met?...
Se avessi uno spazio interamente mio e una persona con cui condividere le mie pratiche, sarebbe fantastico!

Lunitar, insisti che il tuo sogno si realizzer?!


Hermete
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

La tua dolce met?, Lunitar, ti aiuter? a sistemare la mansarda questa primavera :-D. Io continuo a pensare che l'altare migliore ? fatto all'aperto, per?.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Mmmm ghal pensandoci bene credo che l'altare all'aperto attira, e ci dona molta più energia di un altare fatto in una camera a casa. Per? dobbiamo accontentarci di quello (per chi ce lo ha:)). in italia la cosa ? ancora occulta non vorrei che nascesse un'altra santa inquisizione^^

Elfo)O(
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Io credo sempre più di rischiare il rogo da parte di certe persone..sigh!
perchè non istituiamo noi un'inquisizione sull'inquisizione? Eheh

Ho sonno..si vede eh?
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Sicuramente sarebbe meglio avere un altare all'aperro, ma sai i vicini che pensano poi.. Vengono a sfrattarciO__O
in italia la cosa ? ancora occulta non vorrei che nascesse un'altra santa inquisizione^^
Ahaha no meglio non rischiare, non si sa mai....

Light
Tiamat
Civites
Civites
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tiamat »

Io ne ho uno in camera e poi un in giradino non ? proprio un altare ma comunque il luogo sacro, sotto un abete una panchina fatta di lastre di marmo ci sono delle piante, una piccola ciotola di terracotta, una candela.

In camera un altare vero e proprio molto particolare magari in futuro vi poster? qualche foto.
Morvan
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Morvan »

Io vivo da solo ma un altare fisso ancora non l'ho preparato perchè ho spesso ospiti.
Per? tranne l'athame ho tutto abilmente dissimulato in giro, a portata di mano.

Io ho forti legami con la Madre Terra, perci? ho sempre una candela verde orientata a Nord come tutto l'altare. Per il resto seguo una tradizione molto rurale e povera di fronzoli: niente calice o turiboli ma coppe d'acqua ed incensi a carboncino. Per rappresentare il Dio uso un corno e per la Dea una conchiglia. Il tutto su un panno viola.

Il giorno che allestir? qualcosa di permanente mi piacerebbe utilizzare come base una grande pietra piatta o un ceppo di quercia.

)O( F. )O(
Xardas_W4
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Xardas_W4 »

Io ho 3 altari.

Uno ce l'ho a casa, nella stanza adibita a tempio, si trova al centro della stanza, su di un tavolino d'ebano. Al centro vi ? la coppa delle libagioni, sempre con fiori e frutta fresca. Ad ovest vi ? il calice dell'acqua, con sotto anche la statua della dea, mentre ad est vi si contrappone l'aria con la statua del dio ed il porta incenso. Al nord ho messo una ciotola di sale ed il mio bolline, mentre a sud metto il cero del fuoco e le candele varie. Tutt'attorno vi sono malachiti, ossidiane e corindoni che assorbono l'energia e la dirigono catalizzandola. Gli stumenti sono disposte in questo modo: le varie bacchette sono posizionate sotto l'incensiere, l'athame ? nel mezzo delle candele, il pentacolo ? sotto il bolline. La campana ? messa a Nord Ovest, tra il bolline e le bacchette. Alla sinistra dell'altare c'? il mio calderone su di un lungo treppiedi, mentre alla destra vi ? il mio libro delle ombre. Aggiungo anche che le pareti della stanza sono nere, cos? come il pavimento, perchè l'energia non va dispersa.

Un'altro altare ce l'ho nella casa di campagna vicino Salisbury, nella mia grotta rituale, dove, insieme alla mia eventuale coven, vado per celebrare gli esbat. E' un grande tavolo dove tutti posiz<ioniamo i nostri oggetti rituali. Ci rechiamo l? sempre d'inverno, e lo decoriamo con foglie e frutta secca. L'offerta consiste sempre in vino addizionato con miele.

L'ultimo mio altare si trova invece in una collina vicino casa mia, dentro un boschetto, in un piccolo terreno che ho comprato; ho montato un bel gazebo e l'ho recintato. Ci vado assieme ad amici x i Sabbat, e x noi ? un grande luogo di potere.

.:;Xardas W4;:. Don't search the power, it won't come with erseverance, but knowledge and cleverness.
Rispondi