Tarocchi personalizzati e sogni

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Ripensando ad un sogno che ho postato di recente mi ? venuto in mente un simbolismo da riportare su un eventuale tarocco:
Un leone che tra le fauci ha un fanciullo, ad indicare la perdita dell'innocenza o l'innocenza minacciata...forse l'ho sparata grossa?

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Un leone che tra le fauci ha un fanciullo, ad indicare la perdita dell'innocenza o l'innocenza minacciata...forse l'ho sparata grossa?
Perdit? dell'innocenza e arrivi di situazioni poco piacevoli eheh

be se proprio devo ricordare qualche sogno e farne un "tarocco" direi una saetta che colpisce un ramo di abete ad indicare eventi che non riesci a controllare seppur riesci benissimo a vedere il pericolo... che ne dite?

Elfo)O(
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

L'interpretazione dev'essere personale... a me l'immagine del leone con un bambino fra le fauci fa venire in mente la prepotenza, l'aggressivit? esagerata, mentre il fulmine che colpisce un ramo d'abete fa pensare ad una tragedia improvvisa che colpisce un famigliare.
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

beh..le immagini..non necessariamente devono provenire dai sogni..ma anche da pensieri propri.. per me il leone ? simbolo di aggressivit?..combattivit?..ma nel senso di tenacia..qualcosa inerente al carattere più che all'aggressivit? fisica....a me il fulmine che spacca in due l'albero.. mi fa pensare alla sfiga..xD
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

a me il fulmine che spacca in due l'albero.. mi fa pensare alla sfiga..xD
:lol:
Lupercus
Civites
Civites
Messaggi: 69
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupercus »

Le interpretazioni possono variare a secodna dei particolari che contornano il leone stesso, ad esempio un leone verde che tiene un leone rosso in alchimia rappresenta la fine dell'opera, l'ORO, Un leone da solo sempre secondo l'alchimia rappresenta l'attivit?, il princiopio maschile, Secondo alcune popolazioni antiche era simbolo di Nobilt?...

Se dovessi dargli un significato personale all'immagine del leone che tiene il bambino fra le fauci direi che rappresenta il fine dell'opera (l'oro) che trasmuta l'uomo non sviluppato, terreno (il bambino) nell'uomo adulto.
Rispondi