Il Libro delle Ombre (BoS)

La Manualità  diventa un Arte magica

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Mandragora perchè non ci racconti come lo hai preparato, le differenze con la tecnica precedentemente postata e descritta e le difficolt? che hai riscontrato?

Sarebbe meglio articolare un p? di più le risposte dei post in modo che siano da aiuto a chi in seguito si trover? a leggere su queste pagine.... descrivere sia i successi che gli insuccessi, magari i primi si possono rivelare degli insuccessi per un altro e viceversa, o ancora meglio si possono evitare degli errori!


Hermete
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

Siccome a manualit? sono orrore allo stato puro, i miei grimori me li sono fatta rilegare da un tipografo. Ne ho quattro, divisi per argomenti: Invocazioni e preghiere- herbarium- fatture e controfatture- ritualistica.
Ho scelto dei fogli tipo pergamena senza righe e ho voluto la copertina in finta pelle nera con stampato sopra in argento i titoli dei volumi e il numero del volume. Lo so sono una strega ottimista....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Astuta la Rhea!
Io optavo per i fogli sparsi proprio per il mio disordine creativo, ma mi era balenata anche l'idea del volume rilegato... peccato che abbia una grafia orribile... magari lo realizzer? al pc con il tempo... o se mai decidessi di lasciare in eredit? il BOS il povero malcapitato dovebbe chiamare un egittologo^__^
Samovila
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Samovila »

Anche io, come Rhea, ho portato il mio BOS a far rilegare dal tipografo...praticamente ho comprato 2 quadernoni a righe, i più spessi che ho trovato, e l'ho fatto rilegare in pelle nera...? venuto bene, molto semplice ed essenziale...ho iniziato a scriverlo (prima facevo tutto a pc visto che nn so disegnare) dopo una serie di sogni e visioni che mi ha fatto capire come scriverlo (prima nn ci prestavo molta attenzione, tanto avevo 1000 fogli e fogliettini qua e l?)...certo, nn sapendo disegnare cerco di fare del mio meglio, ma sono più contenta cos?...poi ho il libro specchio, che ? un comunissimo quaderno che cerco di tenere aggiornatissimo con tutto ci? che "di strano" mi capita, i sogni, le meditazioni, ecc...
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Complimenti Bastet!!
? bellissimo il tuo BOS!!
Io uso un quadernino ad anelli, ma la copertina l'ho fatta io, incollandoci con la vinavil conchiglie, foglie secche etc e all'intero ho disegnato un pentagramma con il mio nome scritto in Tebano sotto..
Beh..prossimamente far? un BOS fatto con le mie mani, anche perchè il mio..? ultra pieno!! ^^

Exilia
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Ho fatto una piccola variante al Grimorio, continuo sempre a tenerlo in una scatola consacrata che ? il grimorio vero e proprio, ma per ogni cerimonia sto preparando una sorta di librettino a cui posso aggiungere e togliere pagone a mio piacere...si sta dimostrando davvero molto utile.
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

continuo sempre a tenerlo in una scatola consacrata che ? il grimorio vero e proprio,
per cerimonia sto preparando una sorta di librettino
Complimenti!!
Ottima Idea!!

Exilia
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Il tempo non basta mai, potrei avere a disposizione una giornta di 36 ore e la capacit? di dormire solo due ma non mi basterebbe ancora. Comunque non sono tipo da scrivere a mano... ci vorrebbero i paleontologi dopo per tradurmi... meglio il pc, poco tradizionale, ma molto più funzionale ^__^
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

io ho realizzato il mio BoS da solo.. è grande copertina in pelle sintetica e all'apparenza sembra un libro di quelli rilegati ma i fogli possono essere estratti perchè li ho tutti forati e sono tenuti assieme da viti lunghe 10 cm che si bloccano con dei tappini appositi a 2 fasce di cartone rigido applicato alla copertina. le pagine le ho ingiallite tutte con il caffè


anche io non ho i righi sui fogli ma ho usato un piccolo trucchetto per non scrivere storto: ho ricalcato con pennarello nero i righi di un foglio e lo uso mettendolo dietro il foglio su cui scrivo, i righi si intravedono e posso seguili.


poi decoro ogni pagina con cornici o lettere che sembrano antiche per impreziosire il mio libro ^_^
Rispondi