Nasce un Nuovo Gesù, Tutto questo in Ucraina O_o

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Nasce un Nuovo Ges?, Tutto questo in Ucraina O_o

Messaggio da follettinakiara »

Girando per il Web ho scovato una notizia che ha dell'assurdo, sembra che in Ucraina precisamente nella
citt? di Zhitomir nel mese di marzo sia nato il nuovo (di zecca) Ges?! Il parroco Vladimir Radzuk, nonch? padre del bambino, ha voluto chiamare quest'ultimo Ges? Cristo per ricreare un culto soterologico attorno al figlio ma fortunatamente il popolo non ha risposto positivamente al progetto. Non ? tutto dalle follie del padre vennero assorbiti la moglie Natalya (la nuova Vergine Maria) ed un amico Leonid Yarmolnik (nel ruolo di Giovanni Battista) che all'ultimo si rifiut? di battezzare il figlio insieme alla moglie e quindi tocc? al parroco stesso operare il Sacramento.

Sembra inoltre che le prime parole del bambino furono Prendi e Dai,
qualche somiglianza col messaggio di Cristo c'? tranne che per il Prendi
molto più reale a differenza della bufala del Parroco >.<

Che ne pensate?

Angelus Deorum
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

E che vuoi pensare su certe cose.
Sinceramente non ho commenti da fare.
La fede sa essere un coltello a doppia lama in certi casi, tutto qui!

Berkana
surrealia
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da surrealia »

Penso che sia una cosa patetica...da invasati...
Questi sono tutti gli aspetti che io non reggo nelle religioni.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Questo dimostra che i pazzi stanno dovunque.
O.o non ho parole^^ come pu? un uomo mettere un altro uomo al pari della divinit??
Io questo non mi capisco

Elfo)O(
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

questo dimostra che i pazzi stanno dovunque
O.o non ho parole^^ come pu? un uomo mettere un altro uomo al pari della divinit??
io questo non mi capisco

Elfo)O(
Premesso che per m? ogni individuo porta con s? la Divinit? in quanto parte del tutto resta da chiedersi come si pu? invece provare a ricorrere all'adescamento spirituale proponendo allegorie dissacratorie ed evocando fenomeni quali la metempsicosi legati all'esoterismo e non certo al culto catto/cristiano...

La follia della disperazione oramai dilaga e il risultato ? che crescono chiese e culti di ogni tipo e con le più diverse matrici, non sempre pacifiche purtroppo...
Mi vengono troppe cose che vorrei aggiungere,
ma preferisco ascoltare ancora...
A presto,
Sid
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Eh eh, mi spiace ma a me viene da ridere!!

Certo che se ne sentono, ma cos? ? davvero troppo! Sicuramente se qualcuno avesse messo in atto questa folle idea agli inizi del secolo, e magari anche 50 anni fa avrebbe avuto mooolto più seguito!


Hermete
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Sai che non ne sono mica tanto sicuro Hermete...
All' inizio del secolo e anche cinquant'anni fa il livello di cultura era certamente più basso, ma anche il tasso di disoccupazione cos? come quello di povert? avevano dimensioni diverse e si viveva con meno frenesia e con più spirito di sacrificio, oserei dire con più spiritualit?.
Oggi putroppo l'affanno di stare al passo genera ansie e paure... i fantasmi peggiori!

Un Sid pessimista
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Che dire del nuovo Ges??
sicuramente che il mondo ? bello perchè ? vario, e che le persone che lo abitano non danno mai abbastanza prova del loro cattivo gusto e tendenza a rendere folkloristica qualsiasi cosa.
Certo che il nostro parroco Vladimir Radzuk non ? carente in fantasia.....e se ha coinvolto anche la moglie Natalya, convincendola di essere la Vergine Maria, trattasi di fantasia perniciosa nonch? contagiosa.
E' chiaro che sarebbero sorti problemi al momento del battesimo, ed il fantasioso Padre e padre del bambino ha dovuto officiare il rito...ma tutto ci? a che pro? Riempirsi le tasche di soldi sfruttando l'ignoranza e la credulit? popolare, oppure dietro alla fantasia vi era convinzione?
Se la seconda ipotesi ? quella valida, l'unica cosa che mi viene spontaneo dire ?......"Spero che l'istituo d'igiene mentale del luogo prenda i provvedimenti del caso....senza far troppo male al Padre" ........almeno si premi la sua fantasia!!!!
Forse se questo Padre fosse vissuto in Sudamerica avrebbe certo avuto molti più seguaci, e forse qualcuno gli avrebbe anche creduto davvero......ma in Russia?!?!?!

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

In questa storia ci vedo tanta disperazione e fanatismo, mi fa pena il povero parroco, ma ancora di più la moglie e il povero figlio.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

E come si pu? non ridere...
In questo caso direi che si ride per non piangere!
Quattro parol?: fanatismo di un vasato...


Light
Rispondi