Una Madrina "speciale"

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Una Madrina "speciale"

Messaggio da Lilla67 »

Domenica prossima avr? l'onore di fare da madrina ad un bambino nato da poco, io ne sono felice e anche onorata. Il fatto che ovviamente la cerimonia sarà cattolica non mi da noia, anzi, anche se io nn sono piu cattolica sono cmq felice di prendere in consegna spirituale questo esserino, promettere di vegliare su di lui e sul suo futuro.Essere una guida e una piccola madre come dice la parola "madrina" stessa.
Voi direte, dove sta il problema? Nessuna infatti, ma essendo di altra religione, anche se per ripetto dei genitori seguiro la cerimonia cattolica, io in quanto di altra religione vorrei poter revitare in mente una preghiera adatta al mio stato d'animo e alla mia religione, che io possa dedicare alla dea questo impegno.
Mi piacerebbe qualche suggerimento, oppure qualche consiglio su cio. Magari qualcuno sa dirmi se ci sta una preghiera adatta nel nostro cerimoniale o se conoscete una preghiera particolare, se sapete dirmi eventualmente dove posso trovare qualcosa che mi possa aiutare.
Vi ringrazio in anticipo

Baci Lilla
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Domandina facile facile... i genitori di questo bambino non sanno che tu nn sei cattolica vero?
se lo dovessero scoprire poi potresti evere complicazioni con la loro amicizia...

Darkness Italia
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Esatto darkness, oddio sanno che sono una donna un po fuori dal comune ecco, ma cheio nn sia piu cattolica no
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

be lilla qua il problema non dovrebbe esserci se tu ti senti a tuo agio a stare in un posto che per te non ha significato a seguire una funzione che non ha nessun valore per te...

io direi di chiedere agli dei stessi un consiglio mediante la meditazione vedrai che di sicuro ascolteranno e sapranno darti un consiglio. dal mio punto di vista potresti creare una preghiera che abbia lo scopo di aiutarti a seguire la bimba nella sua crescita spirituale e terrena, ma prima di tutto io direi cosa penso ai genitori per evitare problemi io gli direi che non sono cattolico poi se si fideranno di te non dovrebbero cambiare idea infondo ? cosa giusta che sappiano chi sia la futura madrina della loro piccola^^

Elfo)O(
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Il problema che ti "suggerivo" io sta nel fato che il battesimo ? un sacramento che per i cristiani/cattolici pu? dare solo un altro cattolico, pertanto non essendo più tu cattolica... rischi che in qualche modo il "loro" sacramento venga meno... e richi che un giorno se dovessero accorgersi di ci? i genitori possano farsi venire la voglia di strangolarti..

Darkness Italia
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

dark la madrina ha solo il compito di guidare nella via spirituale chi fa diventare cattolici ? la firma del padre e della madre della creatura non la madrina, infatti sono i genitori a decidere che la propria figlia diventi una cattolica.

lilla ma poi qui si usa che la madrina compri alla propria figlioccia una catenella con il crocifisso tu che farai? si usa anche dalle tue parti?

Elfo)O(
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Quoto elfo.
Il problema ? che non si sa mai la reazione delle persone quale pu? essere...

Lilla, hai idea di come potrebbero reagire i genitori della bambina?
Se sono fortemente credenti Cattolici ad esempio, potrebbero avere una reazione negativa...

Light
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Beh per la chiesa cattolica io sono ancora una cattolica, mica mi sono scomunicata da sola e nn ci penso nemmeno, nn mi da nessun senso di insicurezza ne di appartenenza il fatto di essere iscritta, in quanto nata, nella comunit? cattolica.
Per me contano i miei pensieri e i miei propositi e nn certo delle leggi, dei sacramenti e quant'altro scritti dalla mano dell'uomo.....
Non mi strangoleranno, tranquillo, ma come dico sempre scherzando alla mia nipotina sofia quando mi prende il pentacolo in mano e mi chiede "questo cos?? e io le rispondo, sofi, la zia ? una strega e quando sarai grande te ne regaler? una, questo ? il mio!!!! :-))))

Anche da me si usa elfo e cosi ho fatto, volevo mettere il egno zodiaale ma mia madre mi ha guardato in cagnesco e io ho riso ehehehehe.....
Sar? egoista, ma a me la reazione dei genitori mi importa poco mi conoscono, voglio fare il mio dovere come donna verso questo bimbo e dargli l'aore e l'insegnamento spirituale che conosco io, loro appunto lo rendono cattolico con la firma, io prometto di essere sempre al suo fianco qualunque saranno le su scelte di vita....magari un giorno diventa musulmano, vio fa si che io nn sia piu la sua madrina?
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Ti sbagli alla grande...

Darkness Italia
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Puo darsi che sbaglio, e puo darsi di no, il tempo ce lo dir? e al momento ci penser? :-)
Intanto mi godo il pargoletto e durante la settimana cercher? di ispirarmi per trovare le parole giuste per dedicare questo mio impegno alla Dea
Rispondi